Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

28/04/2010

SUPERSTUDIO PIU' DESIGN WEEK: LE SORPRESE ERANO UPSTAIRS

Sono tornati alla normale attività gli showroom di Superstudio che durante il Fuori Salone erano a disposizione del pubblico del design. Come Elle Decor Café, raffinato ristorante organizzato negli spazi che abitualmente ospitano le collezioni di Twin-Set.
O il Teatro del Design di Alberto Del Biondi, diventato una meravigliosa area relax in cui, tra musica soft, proiezioni di natura e frasi evocative, abili massaggiatori regalavano un momento di pausa ai visitatori. E ancora il Roof, irriconoscibile nel suo nuovo aspetto eco-techno-verde,  dove DDN/Zona 7 ha presentato una terrazza pic-nic panoramica.
Era completamente stravolto lo show-room La Perla, con una immaginifica  installazione dell'architetto Silvio De Ponte, che con De Ponte Studio|DPSA+D metteva in scena una combinazione di forme, superfici e colori che davano vita a un paesaggio urbano, con divani ergonomici, scene d'acqua, prati verticali, installazioni luminose oltre a  delle surreali sedute che innestavano scenografici corpetti La Perla su sedie di design.
Altre sorprese nello shoowroom Gas, che ha celebrato i suoi 25 anni con un video e un allestimento che raccontavano l'esperienza di quindici creativi che hanno reinterpretato per 25 giorni il marchio.


27/04/2010

DAL SUPERSTUDIO ALLA MEDITAZIONE

YogaFestival, una delle produzioni più conosciute di Superstudio Group che da cinque anni richiama migliaia di praticanti nei suoi spazi multifunzionali, scende in "piazza" domenica 23 maggio a Milano all'Arco della Pace, appuntamento alle ore 17.00 con "Milano fermati! Medita con noi", una giornata di meditazioni brevi e aperte a tutti, condotte con differenti modalità da insegnanti che YogaFestival ha ospitato nelle ultime edizioni. Meditazione buddista, meditazione Zen, meditazione Trascendentale, meditazione dinamica, Mantra meditation. Si conclude con una suggestiva meditazione Kundalini al suono di un grande Gong, di grande impatto emotivo. La meditazione, una parte fondamentale della pratica di Yoga, diventa una occasione per la città di ritrovarsi in un progetto comune. L'evento si avvale del patrocinio del Comune di Milano. Info: info@yogafestival.it

26/04/2010

FESTE DI TENDENZA NEL BASEMENT

Hai tra i 14 e i 18 anni? Superstudio è anche per te! Piccolo ma già molto richiesto lo spazio Basement, curato e gestito da giovani effervescenti creativi under 20, che hanno trasformato i 400 metri degli ex rifugi antiaerei di Superstudio Più in nuovo spazio per feste private, di compleanno, di laurea, diciottesimi e altro. Bar luminoso, impianto audio, luci e video, arredi di tendenza e personale espertissimo. Info: info@superstudiogroup.com


20/04/2010

I NUMERI DELLA DESIGN WEEK DI SUPERSTUDIO

120.000 visitatori stimati, 3.000 giornalisti internazionali registrati più 500 giornalisti internazionali specializzati per Home and Spa Design, 153 espositori (di cui 62 al Superstudio Più, 61 al Superstudio 13, 30 a Face to Superstudio Più), 25.000 mq a disposizione concentrati in sole tre location (18.000 al Superstudio Più, 2.500 al Superstudio 13, 4.500 a Face to Superstudio Più). Grandi nomi del design internazionale che hanno scelto il Temporary Museum for New Design di Superstudio Più per presentare le loro nuove proposte, tra cui Jean Nouvel per Methis, i Fratelli Campana per Cosentino e Veuve Clicquot Ponsardin, Jasper Morrison, Ron Gilad e Paul Cockedge per Flos, Carlo Colombo, Piero Lissoni, Christophe Marchand, Matteo Thun e Marcel Wanders per Alcantara, Tom Dixon per Philips Lighting e Tom Dixon, Mathieu Lehanneur per Veuve Clicquot Ponsardin, Arik Levy per Flora, Alessandro Mendini per Piatto del Cuore, Paola Navone per Barovier&Toso, Karim Rashid per Axia e Koji Sakai e Tadayuki Yabuta per Gobbetto a DDN - ZONA7, Marc Sadler per Karol and Foscarini, David Trubridge, Nika Zupanc e molti altri, numerosi personaggi noti intervenuti, tra cui il Principe Andrew Duca di York, che ha scelto come uniche tappe della design week il Temporary Museum for New Design e il Design Village, Gillo Dorfles, Germano Celant, Elio Fiorucci, Davide Rampello, Fabio Novembre, Renzo Rosso, Romeo Gigli, la Delegazione del Design Singapore Council, il Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi, l'Ambasciata di Spagna, Doha Enterprise dal Qatar.
I dati parlano chiaro: ancora una volta Superstudio, nelle sue tre declinazioni, Temporary Museum for New design al Superstudio Più, Innovation-Imagination al Face to Superstudio Più (ex Ansaldo) e Home and Spa Design al Superstudio 13, si è confermato il punto più hot, la destinazione cui non mancare, l'evento che, nell'enclave delle sue location, ha saputo staccarsi dall'affollamento generalista del quartiere per offrire una oasi di professionalità dove la cultura andava a braccetto col business, con visitatori qualificati e interessati che hanno potuto sviluppare una importantissima e fitta rete di affari e di contatti. Arrivederci alla prossima edizione.
 

15/04/2010

SUA ALTEZZA REALE AL SUPERSTUDIO

Realmente interessato, alla mano, simpatico, svelto e sorridente:  così é apparso al pubblico del Temporary Museum for New Design, durante la Design Week, Sua Altezza Reale Andrew, Duca di York, in visita a MIlano in occasione del Salone del Mobile. Preferendo 
quest'anno alla manifestazione di Rho le esposizioni del Fuori Salone, il Principe é apparso in zona Tortona scegliendo due location d'eccellenza, il Design Village del Gruppo Charme e il nostro Superstudio Più. Accompagnato da Gisella Borioli ha fatto il giro delle gallery, intrattenendosi in particolare con i designer inglesi presenti, tra cui, lungamente, Tom Dixon. Nel padiglione Flos, Pietro Gandini lo ha introdotto alle meraviglie della sua nuova soft-
architecture illuminante e alle sorprendenti proposte del giovane designer Paul Cockedge, autore, tra l'altro, di un magico vaso luminoso, che si accende quando i fiori sono nell'acqua e si spegne quando appassiscono. Dopo una visita più lunga del programma, con una stretta di mano poco attenta al cerimoniale, il Principe Andrew si é congedato, senza nascondere la sua soddisfazione.


11/04/2010

LA DESIGN WEEK DI SUPERSTUDIO SI SCOPRE NELLA VIDEOCONFERENZA ON LINE

Tutte le novità del "Fuori Salone" del Mobile presenti al Superstudio Più e nei due poli collegati Superstudio 13 e Face to Superstudio Più (ex-Ansaldo) si scoprono nella conferenza stampa on-line accessibile in italiano e inglese. 
Parlano del prossimo Temporary Museum for New Design, del nuovo progetto Innovation/Imagination, della mostra Home and Spa Design alcuni dei protagonisti: 
Gisella Borioli, direttore creativo e responsabile del progetto, Giulio Cappellini, art director, Paola Navone, grande designer e autore della mostra di apertura, Livia Peraldo Matton, direttore di Elle Decor e ideatrice del percorso "Young Talents on Show". Per vedere il video andare alla sezione video del sito o cliccare a questo link: http://www.superstudiogroup.com/index.php?disp=video


11/04/2010

SUPERSTUDIO: 3 LOCATIONS, 3 PROJECTS

Se la zona Tortona è diventata il cuore pulsante della design week milanese "Fuori Salone", è grazie a Superstudio che ha dato il via nel 2001 alla kermesse, ospitando per la prima volta fuori dalla Fiera nomi trainanti come Cappellini e Via. Oggi Superstudio è promotore e leader di tutto quanto succede nel quartiere, sia design, arte, moda... Per la design week 2010 presenta tre progetti indipendenti ma complementari, che si sviluppano in tre diverse location, le due storiche sedi di Superstudio e la fabbrica dismessa e rinnovata ex-Ansaldo, proprio di fronte al polo di via Tortona.
1-Temporary Museum for New Design - Superstudio Più - via Tortona 27. Top brand, grandi architetti, talenti internazionali, concept museale. 52 espositori. 4 bar/ristoranti. 10.000 mq. Organizzato da Superstudio Group.
2-Innovation/Imagination - Face to Superstudio Più (ex-Ansaldo) - via Tortona 54. Nuova location, nuovi brand. Percorso tra prodotti insoliti, creativi, trasversali, tra tecnologia e fantasia. Videoinstallazione con interviste a 5 top designer. 30 espositori. 4.000 mq. 1 café. Organizzato da Slide Events.
3-Home and Spa Design - Superstudio 13 - via Forcella 13/via Bugatti 10. Il mondo del wellness in 10 ambienti privati. Nuovo concept espositivo: bagni, spa, stanze, completamente arredati, progettati da 10 studi di architettura diversi. Installazioni multibrand e multisensoriali. 50 espositori. 2000 metri. 1 ristorante, 1 lounge. Organizzato da My Exhibition.


11/04/2010

ATTENZIONE: SOLO HOME AND SPA DESIGN E' AL SUPERSTUDIO 13!

Segnaliamo più di una grave appropriazione non autorizzata del nome Superstudio13  utilizzato per  presentazioni fuori dal nostro controllo in via Forcella 13, numero civico corrispondente alla sede dei nostri famosi studi fotografici Superstudio 13, ma anche di diverse location adibite a altre attività. Il Superstudio 13 ospita per il Fuori Salone 2010 in esclusiva la manifestazione Home and Spa Design organizzata da My Exhibition di Carlo Matthey, condividendo qualità e contenuti del progetto. Superstudio 13 niente ha  a che vedere con location, società e altre presentazioni allo stesso numero civico che impropriamente hanno utilizzato il suo nome e contro cui si adirà alle vie legali per la tutela del nostro nome e della nostra immagine.

10/04/2010

LA NOSTRA DESIGN WEEK: TUTTI I PROTAGONISTI

TEMPORARY MUSEUM FOR NEW DESIGN/ Superstudio Più, via Tortona 27 – Top brand, grandi architetti, talenti internazionali, concept museale: acquacalda, Alcantara, ALL+, altreforme, Ames, Barovier&Toso, Birds, Brand van Egmond, Bysteel, C&C Tapis, Carlo Trevisani, Corradi, Cosentino, Cristalplant, Daniel Rohr, David Trubridge Design, DDN – ZONA7, De Ponte Studio|DPSA+D, Derin, Diesel, Elle Decor Network, Fatboy the original, Floor to Heaven, Flora, Flos, Foscarini, Gas, INCHFurniture, Innermost, Joo Design, Kabiljo Inc., Karman, Karol, Mabeo, Mariplast, methis, Mosa - Royal, Neroacciaio, Nika Zupanc, Palau, Philips Lighting, Proyecto Abecedario, Punkalive, Rafael Simoes Miranda, Royal Goedewaagen, Sdesignunit, Seletti, Serhangurkan, Simon Lumb, Svensk Form, Tom Dixon, Veuve Clicquot Ponsardin, Wästberg in collaboration with Södra. Partecipano inoltre: Ceramica Flaminia, Jannelli&Volpi in collaborazione con Flavio Lucchini - Organizzato da Superstudio.
INNOVATION/IMAGINATION/ Face to Superstudio Più, via Tortona 54 – Nuova location e nuovi brand, percorso tra prodotti insoliti e trasversali: Airdiem Paris, Barazza, Blofield, Brilliant Adventures, Cedrimartini, Civico31, Creativando, Design4, Flukso by GS, Imex, Jaquió, Koncern design studio, Lumas Trade, Mãos Contemporary Art, MBT The anti-shoe, molo, Moustache, Mycore, Officinanove, Oltrefrontiera Progetti, Ronda Design, Slide, Ti-Vu Plast + Colortech, White design, Zuiver. Partecipano inoltre: Coca Cola, Felice Limosani, Televisionet, Tau Visual - Organizzato da Slide Events.
HOME&SPA DESIGN/ Superstudio via Forcella 13/via Bugatti 10 – Il mondo del Wellness – Bagni, Spa, Case – in 10 ambienti  privati, progetti e installazioni multibrand e multisensoriali. Gli espositori: AK47, Althea Amarante, Archiled, Architettura Sonora, ArteAlchemica, Artech, Atmos, Barausse, Benetti Stone, Bossini, Braendli, Brandoni, Budri, Capannoli, Carmenta, Castiglione Relax, Ciclotte, Comfort Zone, Contempo, Desart by Polsit 1959, Eifelgres, Emoh, Equa, Fabbian, Facchinetti Group, Fibretech, Fima Carlo Frattini, Flora Style, Florim, Fornace della Cava, Geberit, Giaretta Italia, Grassi PIetre, Gronchi Mario, Gruppo Fabro, Ideal Standard, Idro-Water P.M.A, Kholer Kitchen and Bath, La Beauté, Menotti Specchia, Metalco, Mosaico Digitale, New Line, New System-Welness Creation, Newform Life, Newform, Nilo, Oikos, Paola Orsoni, Pedrali, Riverstone, Sandri Leonello Sculture, Stile Pavimenti Legno, Tavar, Technogym, Tender Rain, Terzani, Teuco, Toto, Ts Vision, Visentin - Organizzato da My Exhibition



09/04/2010

DISCOVERING THE FUTURE

Stanno nel Basement di Superstudio i giovani designer di talento, arrivati da tutto il mondo. Selezionati da Elle Decor Network per la categoria Young Talents del premio Edida, promosso dalle 25 edizioni internazionali del magazine. Le piccole installazioni e i nuovi prodotti, tecnologici o sperimentali, offrono una visione dell'orientamento del design ultima generazione. Punto di ristoro Basement Bar, con goloserie. Seguire la mappa per scendere sotto: da non perdere!


09/04/2010

SELECTED OBJECTS

Piccola collettiva con inaspettate presenze: interessanti oggetti che hanno in comune il design funzionale e fantasioso sono presentati tutti insieme nella sala Lounge, proprio accanto al Dada Café.
In successione: le ceramiche di Royal Goedewaagen, le sedute di Ames e Palau, i corpi luminosi di Innermost e Karman, le librerie di Serhangurkan ed i tavoli di Daniel Rohr, InchFurniture e Mabeo.

08/04/2010

INNOVATION/IMAGINATION

Per la prima volta il progetto Temporary Museum for New Design curato da Superstudio si estende alla fabbrica ex- Ansaldo, proprio di fronte a Superstudio Più, in via Tortona 54, con Innovation/Imagination, progetto alternativo e complementare coordinato da Slide Events. La location, per l'occasione ribattezzata Face to Superstudio Più, futuro Museo delle Culture di David Chipperfield, è, con le sue lunghe sale, luogo ideale per le proposte più innovative e sorprendenti, in un susseguirsi di nuovissimi brand, prodotti tenologici e ecosostenibili, art-design e fashion-design, installazioni, videointerviste. Il percorso inizia con l’applauso surrealista della performance meccanica creata dal tecno-artista Felice Limosani.


07/04/2010

GONE WITH THE WIND, BY NIKA ZUPANC

Una nuvola di oggetti e formulazioni, come Ciliegie nere, Cubetti di zucchero e Pensieri modesti, che mettono in discussione lo status quo socialmente accettabile con la sincerità della designer slovena Nika Zupanc.
Progetto supportato da Qbiss by trimo.

06/04/2010

NEL BLU DIPINTO DI BLU

È arrivata con la sua visionaria creatività Paola Navone, ed ha occupato la prima sala del Temporary Museum. "L'ispirazione dell’istallazione BLU nasce dal desiderio di mettere in scena la magia del vetro nel colore che più mi appartiene. Ogni progetto è frutto di un incontro. Dall’incontro con la più antica vetreria muranese è nata questa passeggiata tra luce e materia." spiega la designer. La visita inizia con una immersione nel favoloso mondo di Barovier&Toso, scomposto, interpretato, contaminato, ricreato, sempre sul filo del blu, colore-fetiche della designer. Elementi di lampadari di vetro, grisgris africani, bricolage, assiti di legno, nuovi corpi luminosi, si susseguono in un labirinto di emozioni. Per finire con la prima abatjour giocattolo creata nel 1927 per Angelo Barovier dal suo papà.

05/04/2010

PIATTO DEL CUORE

Il bene, il bello, un grande nome, Milano. Nasce sotto queste coordinate l'iniziativa "Il Piatto del Cuore" voluta dal Comune di Milano. Dal 2008 al 2015 un piatto da collezione all’anno firmato da top-designer: ora tocca ad Alessandro Mendini, fino alla serie completa che chiuderà con Fabio Novembre e con l’Expo. I “piatti del cuore” si possono trovare presso quaranta famosi ristoranti, tra cui Ristorante Teatro alla Scala il Marchesino, Peck, Sadler e Zucca, e fanno parte di una serie di iniziative a favore degli anziani della città.

05/04/2010

CAMPANA BROTHERS: 2x2

Arrivano con il loro dirompente carico di fantasia Fernando e Humberto Campana, top designer brasiliani, e si installano al Temporary Museum con ben due progetti distinti ma altrettanto stupefacenti, una installazione materica per Cosentino, un gazebo da favola per Veuve Clicquot Ponsardin. Qual è il concept dei progetti? "Lo stand Cosentino esplora l'idea di creare volume e consistenza attraverso l’accumulo di materiale. Come sedimenti rocciosi, strati del prodotto Eco by Cosentino vengono sovrapposti l’uno sull’altro creando uno spazio scultoreo. Il gazebo nei colori di Veuve Clicquot “La Gloriette" si riferisce a un aspetto etereo, dove linee galleggianti sono congelate nell’aria creando un tetto sognante sostenuto da colonne di vite apuí.” I fratelli Campana incontrano ospiti e stampa durante un party il 14 Aprile alle ore 17.


04/04/2010

NETBOOK TECHNO-CHIC

Asus rivoluziona il mercato del PC con la serie Eee. Ha scelto per l'ufficio stampa del Temporary Museum for New Design l'ultimo nato - Eee PC Seashell Karim Rashid Collection - il più esclusivo netbook tecno-chic firmato dal noto designer. Nella sezione Selected Objects, invece, la presenza di Asus NX90 sorprende già al primo sguardo: disegnato da David Lewis, per vent’anni Chief Designer in Bang & Olufsen è un PC ad altissima tecnologia con altoparlanti capaci di creare universi sonori.



03/04/2010

CHALLENGING ALUMINIUM

Progetto di Marco Piva per altreforme. Texture innovative e finiture per esaltare i mille volti dell'alluminio, suggerendone altrettante espressioni stilistiche. Una collezione che presenta contenitori, tavoli, sedute, illuminazione, declinati in molteplici forme, cromie e riflessi.

02/04/2010

INDUSTRY, IL NUOVO PROGETTO DI TOM DIXON

Una collezione di lampade e mobili, dove i processi industriali e artigianali sono messi a nudo. Void, un misterioso oggetto luminoso creato da fogli di metallo, il ritorno di Jack, una sedia impilabile e una panca in legno. Una Flash Factory, dove i prodotti vengono assemblati al momento.

01/04/2010

EAT AND DRINK

Un panino o un pranzetto veloce, un meeting davanti a un piatto fumante, una pausa caffè... Al Superstudio Più: Dada Café, Elle Decor Caffè in collaboration with Eataly, Basement Bar, Picnic on The Roof with DDN-Zona7. Al Face to Superstudio Più: Slide Café. Al Superstudio 13: Superstudio Café.


© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16