Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

FIERE

Superstudio Group, con la possibilità di offrire fino a 8000 mq in Superstudio Più e circa 2000 mq in Superstudio 13, il giardino e le aree esterne, si è posta in questi anni come la sede ideale per piccole fiere qualificate  e saloni "boutique", di primaria importanza, sempre operanti tra moda, arte, comunicazione e design, che trovano ambienti facilmente personalizzabili, accueil caloroso, organizzazione efficiente e flessibile.
 
SUPERDESIGN /TEMPORARY MUSEUM FOR NEW DESIGN
Se la zona Tortona è diventata il cuore pulsante del "Fuori Salone" milanese, è grazie a Superstudio che ha dato il via nel 2001 alla kermesse, ospitando per la prima volta fuori dalla Fiera nomi trainanti come Cappellini e Via. Oggi Superstudio è promotore e leader di tutto quanto succede nel quartiere, sia design, arte, moda... 
Un mix di ricerca, avanguardia, qualità e internazionalità è alla base del successo crescente della design week di Superstudio che con il Temporary Museum for New Design e successivamente con SUPERDESIGN al Superstudio Più seleziona e riunisce top brand, grandi architetti, i più importanti talenti internazionali, progetti a tema, installazioni museali, padiglioni nazionali, startup, self-design e tutte le tendenze del vivere e dell’abitare attraverso progetti specifici e ben rappresentati. Una sola regia, un comune linguaggio contemporaneo, che valorizza le identità nazionali e di brand, le eccellenze italiane, l’innovazione, il pensare “next”.  Vedi sezione "Design" del sito.
 
WHITE
White è il salone fashion avant-garde, che ha cambiato il modo di fare fiera nel mondo. Nato al Superstudio Più nel 2002 da un'idea di Massimiliano Bizzi e prodotta da MSeventy, White è la "cittadella della moda" che seleziona e accoglie aziende di moda in tutto il mondo che fanno tendenza e ricerca. Non solo business ma presentazioni, mostre, mini-sfilate, eventi, incontri, scoperte e sorprese all'insegna dell'internazionalità. 
Un successo di buyer e stampa strepitoso, con una media di 15 000 visitatori, che raddoppia con la nascita di WHITE UOMO dedicato alle collezioni di abbigliamento e accessori uomo e pre-collezioni donna con oltre 100 marchi molti dei quali esteri. E ancora la consacrazione con le sezioni speciali White Kids, White Eyewear, White Beauty.
 Info: www.whiteshow.it
 
AFFORDABLE ART FAIR (AAF)
Affordable Art Fair è la principale fiera internazionale per l'arte al di sotto dei 5000 euro che si tiene ogni anno in città come Londra, Bristol, New York, Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Sidney, Melbourne e Singapore. Un network internazionale solido che debutta in Italia, a Milano al Superstudio Più (febbraio 2011).
 AAF coinvolge gallerie italiane e internazionali di qualità che creano un percorso rilassato, divertente e non convenzionale dove i collezionisti o i semplici appassionati possono ammirare opere d'arte selezionate  proposte ad un prezzo un ragionevole.
 Info: www.affordableartfair.it
 
MIA - MILAN IMAGE ART FAIR
Debutta nel maggio 2011 a Superstudio Più MIA - Milan Image Art Fair - la prima fiera d'arte in Italia dedicata alla fotografia e alla video arte.
 Novità dell'evento, ideato dal collezionista e curatore Fabio Castelli, è l'approccio curatoriale: ogni stand la mostra di un artista presentato da una galleria, ogni mostra un fascicolo per il catalogo "selfbook" da comporre a piacere. 
Tavole rotonde e lectio magistralis tenute da grandi maestri della fotografia, workshop, fotolaboratori e una sezione editoriale sul libro fotografico. Un evento per tutti gli operatori del settore che punta sulla novità e la qualità.
 Info: www.miafair.it
 
TASTE OF MILANO
Superstudio Più si trasforma in una cittadella del gusto e dei sapori, ospitando Taste of Milano.
 Un evento unico dov’è possibile degustare in tanti diversi ristoranti, tutti nella stessa location, piatti innovativi accompagnati da buoni vini, proposti dai migliori chef d’Italia. 
Ma il programma di Taste of Milano non si ferma qui: showcooking e masterclass, degustazioni, blind taste, workshop, cake design e  molte altre presentazioni, il tutto ad un prezzo accessibile.
Info: www.tasteofmilano.it

GOLOSARIA
Golosaria è la prestigiosa rassegna di cultura e gusto ideata da Paolo Massobrio e Marco Gatti, che accende i riflettori sui migliori produttori artigianali d’Italia, selezionati dal libro Il Golosario.
 Tre giorni che chiamano a raccolta migliaia tra appassionati e operatori (produttori - ristoratori - cantine e negozi) da tutta Italia, ma anche buyer internazionali, nel segno del gusto italiano, declinato nelle sue facce più attuali: identità, creatività, benessere, tracciabilità e community. Food, wine, tavole rotonde, laboratori, show cooking e tanti sapori ed eventi.
Info: www.golosaria.it

 

ALTRE INIZIATIVE
Superstudio Più è spesso sede privilegiata per lo start up di eventi e fiere che debuttano per la prima volta sul panorama italiano ed internazionale. Superstudio ha ospitato le prime edizioni di MINT, Milano International Antiques and Modern Art Exhibition, manifestazione di prestigio, unica ed esclusiva, dedicata all'antiquariato e all'arte moderna; About J, fiera di alta gioielleria a cura di Vicenza Fiera; AAM, Salone dell'Arte Accessibile Milano, capace di creare una mediazione fra artisti indipendenti, giovani gallerie e pubblico senza barriere concettuali; Unicité, mostra mercato di artigianato d'arte e sfizi d'autore; Fa' La Cosa Giusta, fiera del consumo ecosostenibile, che ha accolto oltre 10.000 persone al giorno; Un libro a Milano, il primo salone per la piccola e media editoria indipendente della città; Change up!, piccola fiera dedicata all'eco-sostenibilità e al consumo consapevole; il Salone dello Studente "CAMPUS ORIENTA"  dedicato all'orientamento universitario, formativo e professionale post-diploma e post laurea, organizzata dal network Class Editori.

 

<   >

© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 WEBSITE CREATED BY STUDIOB16