Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

10/04/2018

STA PER INIZIARE SUPERDESIGN SHOW 2018

10.000 mq espositivi, 130.000 visitatori e più di 2.000 giornalisti accreditati solo nel 2017, progetti a tema, installazioni museali, padiglioni nazionali, mostre indipendenti o collettive, grandi aziende consolidate ma anche giovani aziende innovative, startup, autori indipendenti.
Con il progetto SUPERDESIGN SHOW, seguendo il format originale "meno fiera, più museo”, Superstudio prosegue la sua mission verso qualità, eccellenza, ricerca. La prossima edizione del progetto di Gisella Borioli, fa di ONLY THE BEST il suo manifesto programmatico con l’art direction di Giulio Cappellini.
 
DAL 17 AL 22 APRILE 2018 AL SUPERSTUDIO PIU'.
 
TUTTE LE INFO SUL SITO:
www.superdesignshow.com


21/03/2018

ESSERE COLLEZIONISTI NEL TERZO MILLENNIO? SI PUO'!

Essere collezionisti nel terzo millennio? Si può!, Milanofil, evento per collezionisti di filatelica creato 30 anni fa da Poste Italiane, scegliendo come nuova location il Superstudio Più. In questa nuova edizione oltre alle collezioni di filatelia, dischi in vinile, fumetti e perfino auto storiche. Cambia il titolo, ora Salone del Francobollo e del Collezionismo d’Autore: si apre un nuovo capitolo del collezionismo che mira a trasmetterne i valori in un pubblico nuovo, giovane e meno giovane ma appassionato. 

 

23 - 24 marzo

Dalle 9.00 fino a sera

Ingresso gratuito

Superstudio Più, via Tortona 27 

www.poste.it/milanofil-2018


19/03/2018

ALL'ASTA L'ARTE DEL NOVECENTO ITALIANO

Una esclusiva asta di arte moderna e contemporanea prende vita al Superstudio Più grazie a Mediartrade.
La casa d’aste, che vanta un'esperienza pluriennale nel mercato d’arte, ha come obbiettivo una riconsiderazione positiva degli artisti italiani che hanno fatto la storia del novecento. E lo fa organizzando un'asta esclusiva e una mostra gratuita aperta al pubblico, dove sarà possibile vedere e acquistare le straordinarie opere di maestri come Arturo Martini, Massimo Campigli, Alberto Magnelli, Marino Marini, Carlo Carrà, Filippo de Pisis, Mario Sironi, Ottone Rosai e molti altri.
Non mancanco in catalogo anche i nomi di grandi artisti internazionali tra cui Maurice Utrillo, Henry Moore, Victor Brauner, Arman, Hans Hartung, Georges Mathieu.
Due imperdibili appuntamenti per appassionati d’arte e collezionisti per rivivere l’antologia di alcuni tra i più importanti pittori e scultori del secolo scorso.

Esposizione:
18 - 21 marzo 2018
Orario 9.30 - 19.00


Asta:
I sessione: venerdì 23 marzo dalle ore 17.00
II sessione: sabato 24 marzo dalle ore 17.00

 

Sala d’aste: Superstudio Più, Via Tortona 27

www.mediartrade.com


14/03/2018

TEAMSYSTEM E LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Un’immersione nella trasformazione digitale: è TALKS 2018, l’evento organizzato da TeamSystem, azienda italiana leader nella produzione di software gestionali e nei servizi di formazione per le aziende e i professionisti.

Il 14 e il 15 marzo, al Superstudio Più, in occasione della Digital Week, una finestra aperta sulla produzione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale. Due giorni di talks con ospiti d’eccezione, da Beppe Severgnini a Silvia Candiani, AD di Microsoft Italia, per raccontare tutti i vantaggi che il digitale può portare al mondo dell’impresa attraverso una analisi di quella che sta diventando la quarta rivoluzione industriale. 

Il 14 e il 15 marzo 2018 - al Superstudio Più, via Tortona 27

talks2018.teamsystem.com/giornate


08/02/2018

WHITE FEBBRAIO: TRA SCOUTING E SPECIAL PROJECT

Marchi consolidati, realtà internazionali e brand di tendenza, a febbraio è di scena il nuovo appuntamento per i top buyer worldwide, in tutto il Tortona District con epicentro al Superstudio Più da sempre nucleo fondante della manifestazione. Un panorama fashion che spazia dalle aziende strutturate alle label cutting-edge, dallo scouting rivolto alle nuove espressioni del design ai brand consolidati e più di tendenza.
On stage a febbraio due macro temi di riferimento: Feminine Attitude e Contemporary Mood, tra tessuti dalle silhouette morbide e raffinate fino al design più cosmopolita che si concentra sul casual jeans e sull’outwear.
Da non perdere la “Red Area”: spazio dedicato ai marchi di maggiore appeal in un’ottica buyer oriented per tutti i clienti a caccia di novità.
 
Dal 23 al 25 febbraio 2018
Superstudio Più, via Tortona 27
 
Scopri di più su: www.whiteshow.it/contents/white-milano-february-2018/
 


16/01/2018

IT'S ALL ABOUT ART

Affordable Art Fair, la fiera d’arte contemporanea che ha rivoluzionato il mondo del collezionismo, torna al Superstudio Più per l’ottava edizione. Presenti quest’anno ben 85 gallerie internazionali per un “giro del mondo” che spazia dai grandi protagonisti della
scena artistica mondiale (Murakami, Pistoletto, Maurizio Galimberti e Christo) alle giovani promesse, tutti rigorosamente under 6.000 euro. “Living with Art” è il tema dell’edizione 2018 del salone a cui sono dedicati anche i talk condotti da professionisti del settore, dal restauro allo sviluppo della collezione, tra art advisory e interior design. Completano la proposta espositiva le sezioni Milano Contemporary e Young Talents, quest’ultima in collaborazione con CAMPO, il corso per curatori promosso da Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.
 
Dal 26 al 28 Gennaio (inaugurazione su invito la sera del 25)
affordableartfair.com/fairs/milan


10/01/2018

SALONE DELA CULTURA: NON SOLO LIBRI

Oltre 35.000 visitatori in 48 ore. Sono i numeri sorprendenti della scorsa edizione del “Salone della Cultura”, punto di riferimento per gli amanti del libro e della cultura in generale, che torna al Superstudio per il secondo anno. Un’offerta a 360° con percorsi didattici e laboratori dedicati alla realizzazione di gioielli in carta e “libri scultura”. Per gli appassionati d’arte, la possibilità di vedere per la prima volta a Milano la mostra della fotografa ritrattista Ghitta Carrell, organizzata da Fondazione 3M, e le serigrafie di Emilio Isgrò, oltre ad una mostra fotografica di giovani talenti. Rimane centrale la presenza del libro con nuove proposte editoriali che convivono accanto a libri antichi e preziosi, nel rispetto del format consolidato che ha fatto innamorare il pubblico milanese.
 
20-21 gennaio
salonedellacultura.it


09/01/2018

WHITE SEMPRE PIU' UP

Primo appuntamento a gennaio con il Salone di moda più trendy: White Man & Woman aggiunge alle presentazioni uomo ben 157 pre-collezioni donna confermando questa formula di successo. Fiera in continua evoluzione e innovazione, presenta altre numerose novità come la sezione Ahead-Athleisure for the future@White in collaborazione con Tomorrow London limited, il potenziamento del progetto Showroom ConnectionWhite che crea un ponte con gli showroom, le due nuove aree bijoux e knitwear. Molto attesa la presentazione del nuovo format White Street Market per una offerta di sportswear&streetwear, per la prima volta aperta contemporaneamente a professionisti e pubblico. Special Guest DiLIBORIO e Special Event a cura del designer cinese Miao Ran.
 
13-15 gennaio
www.whiteshow.it


22/12/2017

IL LIBRO DI SUPERSTUDIO: 20 ANNI DI DESIGN

Dal 2000, anno della sua nascita, nelle grandi sale di Superstudio Più e negli studi fotografici di Superstudio 13 sono passati tutti i protagonisti dell’architettura e del design globale, i grandi brand dell’arredo e della tecnologia applicata, gli archistar mondiali e i giovani progettisti in corsa verso il successo, autori-artigiani e artisti noti o sperimentali. A loro si devono i pezzi iconici che hanno segnato il nostro tempo e “mise en scene” spettacolari che hanno caratterizzato la presenza del design al Superstudio secondo il concept “meno fiera e più museo”. Quasi
vent’anni di esposizioni e l’aver lanciato l’idea del Fuorisalone diffuso nei quartieri e poi nella città intera, meritano un libro che ne analizzi il fenomeno, ne ricordi le tappe, ne celebri i protagonisti, ne fissi le icone, ne sottolinei le tendenze. Il concept, con i primi capitoli, di SUPER DESIGN 2000/2020, scritto e curato da Gisella Borioli con la collaborazione di Giulio Cappellini, sarà presentato al prossimo Superdesign Show di Aprile e in libreria e on line per la Milano Fall Design Week di ottobre.


20/12/2017

I PRIMI NOVANT'ANNI DI FLAVIO LUCCHINI

Da trent’anni dedito esclusivamente alla ricerca artistica dopo i primi quaranta di successo come art-director editore e creatore di importanti testate. Per celebrare l'uomo e l'artista, la mostra “Ricomincio da 90 – Fashion Show” di Flavio Lucchini, lunga un anno e continuamente in progress, espone alcuni classici e molte opere mai mostrate, con continui cambiamenti aggiunte sostituzioni attingendo dall’imponente archivio.  E racconta il complesso e unico percorso artistico dell’artista con flash sul suo passato editoriale, collaborazioni e confronti con altri creativi, presentazioni di libri e altre iniziative.
Ogni mese un tema diverso e un nuovo sottotitolo. 

In MyOwnGallery da gennaio a dicembre 2018. 

 

www.flaviolucchiniart.com


13/12/2017

AFFITTASI SHOWROOM SUPERSTUDIO PIU', VIA TORTONA 27

SECONDO PIANO
 
Grande e luminoso open space di circa 700 m² per ufficio/showroom, di recente ristrutturazione con ampio ingresso, pavimento in legno e due salette riunioni. Lo spazio è caratterizzato da vetrate continue su tre lati con affaccio su giardino interno e su Via Tortona.
Secondo piano con ascensore/montacarichi, pluri servizi. Entrata indipendente, parcheggio interno. Finiture di prestigio.

DETTAGLI

Superficie totale: 700 m² open space

- Ascensore dedicato
- Riscaldamento/climatizzazione
- Portineria e sorveglianza h24
- Posti auto secondo disponibilità
- Predisposizione lan/wireless
- bagni privati

Per informazioni: info@superstudiogroup.com - 02.422501


01/12/2017

FORUM EUROPEO DELLA CULTURA: DOVE IL PASSATO INCONTRA IL FUTURO

L’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 comincia al Superstudio! Il lancio ufficiale è previsto durante il Forum Europeo della Cultura, evento di grande rilevanza organizzato dalla Commissione Europea che riunisce in un’unica sede i principali decision maker della UE in ambito culturale e che si tiene per la prima volta nella sua storia a Milano, al Superstudio Più, il 7 e 8 Dicembre. L’evento, attesissimo, ha registrato il tutto esaurito in poco tempo, un’occasione unica per fare il punto sull’attuazione dell’Agenda europea della cultura, fare networking e confrontarsi sulle sfide per il futuro che impegnano i settori della cultura e della creatività. Tra le personalità più attese, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini; il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani; il Commissario Europeo per l’Istruzione, la Cultura, Tibor Navracsics, il Sindaco di Milano e diversi esperti in campo socio-economico e culturale.

Programma disponibile al link: https://ec.europa.eu/culture/event/forum-2017_en


30/11/2017

LE ICONE DELLA CULTURA FANTASY AL MILAN COMIC CON

Direttamente da Hollywood, i personaggi che hanno fatto la storia del cinema e della televisione arrivano al Superstudio Più per il Comic Con, l’evento più atteso da tutti gli appassionati che approda per la prima volta a Milano. Freddy Krueger e le star de Il Signore degli Anelli, The Walking Dead, Sons of Anarchy sono solo alcune delle icone della cultura fantasy pronte a trasformare le sale del Superstudio in un gigantesco set cinematografico. Milan Comic Con ospita espositori provenienti da tutto il mondo, eventi speciali e la possibilità di partecipare al Cosplay contest.


Milan Comic Con

2-3 Dicembre

Maggiori informazioni su: www.milancomiccon.com


20/11/2017

LA NOTTE DI LONDRA E' TOTAL WHITE

WHITE conquista Londra. Il salone di moda d'avanguardia e piattaforma internazionale, è protagonista di un esclusivo evento per promuovere l’eccellenza del Made in Italy all’estero.
L’happening londinese si sviluppa attorno ad un’attrattiva installazione total white progettato dai creativi che sono stati lanciati da WHITE nel corso degli anni, tra cui spiccano Stella Jean, Cottweiler, Vivetta, Paula Cademartori, Sadie Clayton e altri.
Uno show one-night-only che si inserisce nel più ampio progetto dell’Agenzia ICE e punta a raccontare la storia di successo di WHITE, mettere in evidenza tutte le anime di quello che, in poco meno di vent’anni, è diventato il più importante salone di contemporary fashion al mondo. Nata nel 2000 da un’idea di Brenda e Max Bizzi con sede al Superstudio, nel cuore del Fashion District milanese, WHITE è diventata punto di riferimento per il lancio di astri nascenti della moda, supporto per brand consolidati e marchi di ricerca.
La notte di WHITE a Londra è solo il 23 Novembre.

www.whiteshow.it 


15/10/2017

UNA MOSTRA PER OROBLU'

Giovanni Gastel e Flavio Lucchini si incontrano per festeggiare con l’insolita mostra tra moda e arte, OROBLÙ LEGWEAR INSPIRATION, il 30° anniversario di Oroblù, brand di riferimento internazionale per lingerie e calzetteria.
La scelta dei due grandi nomi della fotografia e dell’arte segna un percorso sempre più improntato alla valorizzazione della bellezza, dell’eleganza, della femminilità dell’azienda mantovana. Tra immagini, sculture, parole Oroblù prosegue nella ricerca delle infinite possibilità di interazione della moda con altri ambiti, dove è sempre la cultura, nella molteplicità delle sue forme, a fare da trait d’union.


In MyOwnGallery, Superstudio Più 25-31 ottobre 2017

www.myowngallery.it


03/10/2017

"CHEPIZZA!": I RE DELLA PIZZA SI INCONTRANO A MILANO

Bianca, rossa e… gourmet! Parliamo della Pizza, delizia di grandi e piccini e icona dell’Italia nel mondo.
E ce ne sarà davvero per tutti i gusti sabato 7 e domenica 8 ottobre al Superstudio Più per la seconda edizione di “ChePizza!”, l’evento che celebra il piatto italiano più famoso al mondo.
Un intero weekend per assaporare e scoprire i segreti e le tendenze della pizza grazie a 16 mastri pizzaioli, fra i migliori al mondo, che propongono al pubblico ben 32 gustose versioni del comfort food per eccellenza. Oltre all’area dedicata alla degustazione, anche quest’anno ci saranno 20 masterclass gratuite con i re della pizza e un’area dedicata ai più piccoli che potranno cimentarsi “mani in pasta” – è proprio il caso di dirlo – nella preparazione del loro piatto cult.


Info: https://chepizza.italiangourmet.it


03/10/2017

I DRESS TOTEM VOLANO A MOSCA

E’ l’evento speciale della prossima Design Week di Mosca, in ottobre, la mostra DRESS TOTEM di Flavio Lucchini, Presidente di Superstudio, nella galleria Altagamma, invitato a presentare le sue opere che meglio illustrano il legame tra arte moda design e architettura. Lucchini è un artista che viene da una lunga esperienza come art director e creatore di riviste di moda, che ha scelto l’ossessione/ammirazione per l’abito femminile come base della sua ricerca artistica. I dress totem presentati sono piccole sculture in acciaio cor-ten, metallo dipinto, acciaio satinato, ferro arrugginito, pensate per essere sviluppate in grande ed inserirsi nel paesaggio in cui sono evidenti le influenze della moda, gli insegnamenti dei maestri del design, il suo background da architetto.


MOSCOW DESIGN WEEK, 10-15 ottobre 2017.
La mostra continua fino all'8 gennaio 2018 nella Galleria Altagamma.
www.moscowdesignweek.ru - www.altagamma.ru


01/10/2017

BEA 2017: L'EVENTO DEGLI EVENTI E' QUI!

Si chiama BEA - Best Event Awards, l’evento di eccellenza nel mondo degli eventi e della live communication. La 14° edizione si terrà il 4 e 5 ottobre proprio al Superstudio Più: 2 giorni, 4 premi, 4 sale di Live Presentation, 1 tema “Gli eventi cambiano la vita”, più di 40 giurati... L’obiettivo è quello di offrire ai presenti un momento di formazione e di incontro, un’occasione per incontrare i protagonisti del settore. Top manager di aziende big spender e professionisti del mondo degli eventi, dei live show e della comunicazione racconteranno le proprie case history e interverranno come relatori nelle lectio magistralis e nelle tavole rotonde.
 
Per maggiori informazioni: www.besteventawards.it


30/09/2017

ETTORE SOTTSASS IN ART.BOX

Torna in vetrina una piccola raffinata mostra di disegni realizzati da Fabrizio Sclavi in cui le colorate ceramiche e vetri di Ettore Sottsass nuotano in acque calme e luminose. È l’omaggio di Superstudio al grande architetto, indimenticato amico di lunga data della coppia Lucchini-Borioli, alle cui iniziative ha spesso collaborato. In contemporanea serata di presentazione del libro biografico di Fabrizio Sclavi, giornalista, esperto di moda, illustratore, e altri ricordi. Una iniziativa che si allinea al progetto di Barbara Radice “Ettore Sottsass There is a Planet” alla Triennale di Milano dal 15 settembre all’11 marzo 2018. 

 


2-31 ottobre 2017.
art.box, Via Tortona 27 Milano.

www.art-box.it


30/09/2017

PESCI SUL MURO

Si fanno ammirare in tutta la loro bellezza esaltata dalle fotografie realizzate con tecnica tradizionale gli eleganti pesci mediterranei di Maurizio Vezzoli, fotografo che fa delle immagini food altrettante opere d’arte. Si fanno gustare ogni giorno nei piatti semplici e curati branzini e orate e altre delizie cucinati dallo chef di Superstudio Café. La nuova mostra si inaugura con un aperitivo il 4 ottobre. La scelta ittica nel menù invece cambia ogni settimana. 

 

Per informazioni: www.superstudiocafe.com



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 WEBSITE CREATED BY STUDIOB16