Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

17/02/2009

ART WALL AL SUPERSTUDIO 13

Spazio 81, atelier di stampa fotografica e fine arts diretto da Diego Locatelli, e Superstudio 13, tempio per eccellenza della fotografia a livello internazionale, trasformano il corridoio principale del Superstudio che conduce agli studi fotografici in art wall all'avanguardia, che ospiterà ciclicamente diversi progetti espositivi. Attualmente in mostra scatti e opere di fotografi e artisti emergenti, insieme a nomi affermati, rappresentativi delle tendenze contemporanee, come Alex Giacomelli, Marco Beretta, Claudio Mori, Luigi Gattinara, Gioia Aloisi e Monica Gorini. Info: info@spazio81.it


17/02/2009

DREAMS DI FLAVIO LUCCHINI

Quadri dipinti col mouse anziché col pennello. Dentro ci sono le nuove icone pop contemporanee, da adorare tra realtà e immaginazione. La digital painting di Flavio Lucchini re-interpreta gli idoli di oggi, nuove madonne dalle forme suadenti, nuovi dèi dal volto di calciatori, assemblati con una tavolozza virtuale costruita con cura. Un paradiso di cherubini con le sembianze di Monica Bellucci, un angelo con il volto del giocatore del Milan Pato. E ancora le donne, quelle indimenticabili e irraggiungibili dei servizi di moda e delle passerelle, che ne hanno generate di nuove, del tutto irreali, frutto di esperienze, visioni, esperimenti, desideri. In mostra fino al 31 marzo in MyOwnGallery, LU-VE ore 10.00-13.00/15.00-18.30, sabato e domenica su appuntamento.
www.flaviolucchiniart.com
    

17/02/2009

CERES4ART 2009

20 opere di scultura, pittura e fotografia di 20 artisti tra i 25 e i 40 anni che re-interpretano il celebre marchio Ceres Strong Ale. MyOwnGallery apre le porte per una settimana, dal 2 all'8 aprile, alla seconda edizione di Ceres4art. In mostra le opere dei finalisti, che poi fino a luglio si sfideranno sul sito Ceres (www.ceres.com) votati dagli utenti per l'assegnazione di un premio. Il secondo verrà invece attribuito da una giuria composta da critici, artisti e rappresentanti dell'azienda.
Info: elisabetta.spinelli@mslworldwide.com


17/02/2009

AL VIA IL SALONE DELLO STUDENTE E SALONE DEGLI INTRAPRENDENTI 2009

"Campus Orienta! 2009" sceglie Superstudio Più per la sua ventesima edizione (dal 18 al 20 marzo), dedicata come ogni anno all'orientamento universitario, formativo e professionale post-diploma e post-laurea. Gli studenti potranno incontrare direttamente i rappresentanti delle facoltà e  partecipare a diverse conferenze dedicate alla formazione estera e all'entrata nel mondo del lavoro. La manifestazione si sdoppia con la nascita di "Io Lavoro", prima edizione, con workshop dedicati ai neolavoratori, a chi vuole fare carriera o ricominciare a 45/50 anni. Info: www.campus.it

17/02/2009

RICERCA, LUSSO E MERAVIGLIE A WHITE 2009

Un calendario intenso per la settimana della moda che, tra sfilate e saloni, conferma Milano la meta centrale del fashion business internazionale. Al White, a Superstudio Più e Superstudio 13 dal 1 al 3 marzo, la nuovissima sezione Luxury, con quattro eccellenti presenze del Made in Italy, e le proposte kidswear de "Il Giardino delle Meraviglie". 100 le collezioni inedite presentate in anteprima, un'offerta a 360 gradi per una visione d'insieme delle tendenze stagionali. Info: www.whiteshow.it



17/02/2009

INAUGURAZIONE LUFTHANSA ITALIA

Lufthansa Italia ha lanciato la sua nuova attività in Italia con un grande evento, tenutosi nella Central Point di Superstudio Più. Hanno partecipato alla serata circa 450 persone tra clienti, business partner e autorità, con Giorgia Surina come presentatrice speciale. Tradizionale taglio del nastro di Karl Ulrich Garnadt, vice presidente esecutivo, prima dello spettacolo organizzato dallo Studio Festi, dove una ballerina volante ha percorso simbolicamente le otto destinazioni europee collegate dalla compagnia.


17/02/2009

DEGUSTAZIONE D'AUTORE CON NESPRESSO

Grande show Nespresso per il lancio delle Nuove Miscele Gran Cure Pure Origin in Central Point di Superstudio Più. Lo chef stellato Carlo Cracco propone dessert esclusivi, ispirati agli aromi e ai sapori del caffè Nespresso. "Sommeliers del caffè" per la serata Nicolas Vaporidis, Ilaria Spada, Elenoire Casalegno, Federica Felini e Laura Barriales.
Una notte magica, che si conclude con Waterwall, esibizione mozzafiato con ginnasti, acrobati, ballerini e stuntman che si alternano in uno spettacolo poliedrico e di grande impatto.


26/01/2009

CONFERENZA STAMPA TEMPORARY MUSEUM FOR NEW DESIGN

Un doppio Temporary Museum per il FuoriSalone, con allestimenti museali e designer selezionati. 13.000 mq a disposizione della Design Week nelle sedi di Superstudio Più e Superstudio 13. Il progetto Temporary Museum for New Design viene presentato ufficialmente alla stampa nella Sala Lounge di Superstudio Più il 5 febbraio alle ore 18. Interverranno nella conferenza Giulio Cappellini, direttore artistico, Gisella Borioli, supervisor, e i designer di fama internazionale.

18/01/2009

DREAMS DI FLAVIO LUCCHINI

Pezzi di corpo reinventati, bocche, occhi, seni, capelli d'oro, abiti griffati, paillettes, dettagli di sculture, nuvole e ali, sono le pastiglie di una tavolozza virtuale ricercata o costruita con cura, e usata dall'artista come colori, qua stemperati là mixati lì contaminati, per i suoi quadri "dipinti" col mouse anziché col pennello. Dentro c'é la donna. Quella indimenticabile e irraggiungibile dei servizi di moda e delle passerelle, sedimentata nell’anima da anni di militanza nel mondo fashion, che ne ha generata una nuova, del tutto irreale, frutto di esperienze, visioni, esperimenti, desideri. In mostra i sogni di Flavio Lucchini con le donne Fashion Luna Park e le icone-angeli ispirate a Monica Bellucci. Fino al 28 febbraio in MyOwnGallery, dal lunedì al venerdì ore 10-13 e 15-18,30, sabato e domenica su appuntamento.

16/01/2009

BRAND CULT E TRENDSETTERS A WHITE HOMME

White Homme inaugura la nuova edizione, sempre al Superstudio Più, all'insegna di ricerca e creatività. Grande attenzione all'impatto ambientale con allestimenti e materiali recuperati dalle manifestazioni precedenti e re-inventati per l'occasione. Ampio spazio dedicato al denim, rivisitato e proposto in chiave contemporanea da marchi cult come Blue Bell Wrangler, Cover, Edwin e, novità dell’edizione 2009, White si apre al casual e street wear con Filson, Trt e Be positive. La maglieria, tra classico e contemporaneo, si conferma il settore di punta della fiera con Aube, Masserano Cashmere e Spina. Guest of honour, la maison Marithé + François Girbaud, al quale è dedicato l’intero Art Point per presentare in esclusiva la nuova collezione, votata al superamento del concetto di stagionalità della moda e al sostegno di attitudini eco-friendly. Info: www.whiteshow.it

16/12/2008

ART WALL AL SUPERSTUDIO 13

Spazio 81, atelier di stampa fotografica e fine arts, e Superstudio 13, tempio per eccellenza della fotografia a livello internazionale, iniziano una collaborazione per trasformare il corridoio principale del Superstudio che conduce agli studi fotografici in art wall all'avanguardia.
In mostra scatti e opere di fotografi e artisti emergenti, ma anche nomi affermati, rappresentativi delle tendenze contemporanee.

12/12/2008

OLTREMODA RAI 1, SET AL SUPERSTUDIO 13/ OLTREMODA RAI 1, SET AT SUPERSTUDIO 13

OLTREMODA, il programma moda di RAI 1, lancia uno speciale dedicato a "Moda e fotografia", scegliendo Superstudio 13, gli studi fotografici e teatri di posa più famosi al mondo, come location/set fotografico da utilizzare per i lanci della conduttrice, la modella Elisabeth Kinnear.
La puntata va in onda il 27 dicembre alle ore 15.30 ed è un approfondimento sul mondo dell'immagine fotografica di moda, con interviste ai protagonisti e contributi storici.

12/12/2008

ALBERO D'ARTISTA AL NHOW HOTEL

Torna lo "Sparkling tree" realizzato per la manifestazione Christmas City Park dalla coreografa Gaja Lucchini. L'opera, su sagoma alta due metri prodotta da Slide, reinterpreta il simbolo del Natale in chiave nuova ed originale. Ad accogliere l'albero d’artista la hall elegante e sontuosa del Nhow Hotel di via Tortona, dove l’albero, interamente rivestito da palline di Natale rosse di diverse dimensioni, saluta e augura un buon auspicio a tutti gli ospiti dell’albergo.

11/12/2008

FLAVIO LUCCHINI A "NEW ART, NEW POP III - PER ASPERA AD ASTRA"

Dopo l'esordio a Mogliano Veneto nell'Aprile del 2008 e dopo la tappa milanese presso lo Spazio Studio di Milano, il progetto New Art, New Pop approda alla Galleria dell'Ombra di Brescia fino al 31 Gennaio 2009.
Ad essere proposta negli spazi della neogalleria bresciana è la pop art del XXI secolo, di cui il curatore Igor Zanti indaga l’evoluzione tramite opere tanto eterogenee e tanto affini quanto a sensibilità contemporanea.
In esposizione anche il Maestro Flavio Lucchini con una sua doll in resina che sembra fatta di carta accartocciata in versione total-white, che sfida il cromatismo pop di Lodola, Andy, Volpe, Hacktao e l’iconismo di Stifanic, Mancosu e Fidia Falaschetti per citarne alcuni. Ulteriori informazioni su: www.galleriadellombra.it

05/12/2008

DESIGN WEEK MILANO APRILE 2009: IL NUOVO PROGETTO DI SUPERSTUDIO

Un progetto di qualità, che si distingue per le proposte e gli allestimenti, la ricerca e l'innovazione durante la Design Week di Milano, aprile 2009, emergendo dalla abbondanza dell'offerta espositiva di via Tortona e strade adiacenti.
Il nuovo concept di Superstudio nasce sotto il nome di "Temporary Museum for New Design", dove le presenze delle aziende, dei prodotti e i layout espositivi sono selezionati in base alla qualità dei progetti, al valore dei brand, alla ricerca innovativa dei designer, che nell'insieme possano assicurare una manifestazione di alto interesse. "Temporary Museum for New Design" si avvale di un board che valuta le accettazioni con la direzione artistica di Giulio Cappellini e la supervisione di Gisella Borioli.
Il "Temporary Museum" di Superstudio si svilupperà nelle due storiche sedi vicine, collegate da trenino ecosostenibile. Due le tematiche: "International Panorama" (con la sezione "Discovering: other worlds, other ideas" nel Basement riservata a designer e paesi emergenti) al Superstudio Più di Via Tortona 27, spazi vasti, chiusi, trasformati in tante gallerie del design e "Italians: new perspectives", dedicata alle proposte del nuovo Made in Italy, al Superstudio 13 di via Forcella 13, dove gli studios fotografici sono composti e modulati in tante installazioni emozionali.
Per informazioni rivolgersi a Superstudio Group +3902422501 o a info@superstudiogroup.com

04/12/2008

WAITING FOR WHITE HOMME

Torna a gennaio l'atteso appuntamento con l'innovazione e le tendenze fashion di White Homme. Anche per il 2009 il salone conferma la formula vincente che unisce brand super-selezionati per le collezioni uomo e ricercate pre-collezioni per la donna, con un posizionamento centrato su qualità e ricerca, rivolto a boutiques, concept e department stores di livello internazionale. Ancora top secret le novità della prossima edizione.
Info: www.whitehomme.it

04/12/2008

SUPERSTUDIO FUCINA DI GIOVANI TALENTI

Superstudio conferma la sua vocazione di scouting. Il talento artistico di Alessandra Di Consoli, 26 anni milanese, assistente fotografa di Superstudio 13, ha suscitato grande curiosità e interesse al (con)TemporaryArt, con la sua prima personale "Le labbra del tempo" nel Basement di Superstudio Più. Fotografie, installazione sonora e oggetti recuperati fanno rivivere gli ambienti abbandonati del Linificio Canapificio Nazionale di Cassano d'Adda.
A consacrare l'artista come nuovo talento emergente è la pubblicazione del libro fotografico "Memoria dell'Abbandono", realizzato in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Est di Milano e presentato in anteprima al Dada Café. La mostra viaggerà per tutta Italia, presto on-line il calendario con i prossimi appuntamenti.
Info: www.alessandradiconsoli.com

03/12/2008

ARTE E INNOVAZIONE IN MOSTRA ALL'ACQUARIO CIVICO DI MILANO

A grande richiesta continua fino all'11 gennaio la collettiva "Avvenirismo 3535", a cura di AnnaLucia Fraschetta, ambientata nei giardini dell'Acquario Civico di Milano in viale Gadio 2.
In mostra i Dress-Totem di Flavio Lucchini, opere realizzate con acciaio cor-ten, materiale innovativo che ben si adatta alle esposizioni temporanee open air.
La mostra patrocinata dalla Provincia di Milano, Comune di Milano e dalla Camera di Commercio ha fatto da sfondo alla serata di gala promossa dalla Fondazione del Politecnico in occasione del Premio Nazionale dell'Innovazione, competizione tra le migliori idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico.

20/11/2008

BICYCLE FILM FESTIVAL FA TAPPA A MILANO

Nata otto anni fa nell' importante fucina dell'avanguardia cinematografica newyorchese "Anthology Film Archive", il Bicycle Film Festival è un happening artistico e un raduno di ciclisti urbani di nuova generazione. Questo evento vuole essere una celebrazione dell'orgoglio ciclistico attraverso film, arte e musica. Il Tour del 2008 ha toccato 17 città per approdare a Milano al Superstudio Più con JOY RIDE mostra collettiva che gira il mondo insieme al Bicycle Film Festival, con opere di artisti affermati come Tom Sachs, Michel Gondry, Phil Frost, Swoon, insieme a opere di nuovi talenti, italiani ed internazionali. Tra gli eventi collaterali del Bicycle Film Festival proiezioni al Cinema Mexico di via Savona, serate musicali, eventi di strada e l'Urban Velodrome Party finale in un garage sotterraneo trasformato per l’occasione in un grande dancefloor e ring per ciclismo urbano indoor.
Info: www.bicyclefilmfestival.com

20/11/2008

FLAVIO LUCCHINI IN MOSTRA ALLE GALLERIE POLIN DI TREVISO

Due esposizioni personali di Flavio Lucchini nelle due sedi delle gallerie Polin di Treviso per il prestigioso Premio internazionale Arte Laguna. Nello spazio di arte moderna sono esposti i Dress Memory, esaltanti ricordi di dettagli moda in resina laccata che ricordano i bassorilievi classici, ma si esprimono con il linguaggio della contemporaneità. Nello spazio di arte contemporanea invece sono inserite le colorate Dolls, bambole dipinte con colori fluorescenti o pastello, tra cui la piccola scultura che riproduce la Three Dolls vincitrice del premio speciale Arte Laguna. In mostra fino al 10 dicembre.
Info su www.flaviolucchiniart.com

© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16