Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

19/09/2014

FLAVIO LUCCHINI IL "PAPA'" DI VOGUE ITALIA

Vogue Archive, Celebrating 50th Anniversary of Fashion…recita l’invito per una delle più attese feste della settimana della moda a Milano. Il pensiero vola all’indietro.
La nascita di Vogue Italia, testata icona della Condé Nast in Europa, si deve infatti all’intuito e alla capacità visionaria di Flavio Lucchini, progettista e primo art-director oggi presidente di Superstudio Group e noto artista, che in quel lontano 1964, propose agli editori americani la trasformazione della testata Novità in Vogue Italia, tracciando la “via italiana” della storica rivista americana. Un successo immediato e clamoroso, che ha rinnovato il linguaggio dell’editoria di moda “inventando” nuova grafica, nuovi fotografi, nuovi giornalisti, nuovi linguaggi, oltre a tante altre nuove testate. Un successo che l’attuale direttore Franca Sozzani - che proprio in Condé Nast chiamata da Flavio Lucchini, ha mosso giovanissima i primi passi - ha saputo mantenere e accrescere negli anni, infondendovi la sua personalità. La serata Vogue Archive è l’occasione per rituffarsi nei momenti magici  e irripetibili della moda di allora, proprio nella mitica sede di Piazza Castello 27, dove tutto ebbe inizio.



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16