Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

10/04/2008

SUPERSTUDIO PIU' DIVENTA UN "TEMPORARY MUSEUM FOR NEW DESIGN" CON LA REGIA DI GIULIO CAPPELLINI

Fuori, il caos animato del Fuori Salone che si sviluppa nelle piccole e grandi location di zona Tortona. Dentro, oltre alla cancellata del 27 di via Tortona, punto focale di tutta l'attività creativa del quartiere, Superstudio Più è un'oasi calma e esclusiva, dove la selezione attenta dei nomi e dei progetti mette in evidenza la qualità del miglior design internazionale.
Gisella Borioli, amministratore delegato di Superstudio Group, ha infatti chiamato l'architetto Giulio Cappellini per una regia generale che desse del grande polo di via Tortona una percezione diversa, più affine alla sua filosofia di centro di cultura, sperimentazione e eccellenza, che lo avvicinasse, per una volta all'anno e a tutto diritto, ad un "Temporary Museum for New Design".
Edifici bianchi punteggiati da grandi cubi rossi per la segnaletica e l'accueil. Asfalto nero e passatoie bianche a segnare il percorso che conduce nei vari settori. Nessun logo evidente o cacofonia visiva: tutti gli espositori, come in una area museale, sottostanno a una grafica esterna elegante e rigorosa.
Tutte le presenze sono significative, frutto di una selezione attenta alla eccellenza e all’interesse delle proposte. Ad ogni azienda è stato chiesto di realizzare una "stanza" il cui tema fosse racchiuso dal titolo stesso, proprio come nelle mostre con contenuto concettuale e artistico.
Fuori Salone al Superstudio, dal 16 al 21 aprile.

© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16