Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

15/09/2019

MAI PIÙ SENZA ENERGIA

Quante volte succede un black-out di zona, un guasto improvviso, un temporale tropicale come sempre più spesso ne capitano a Milano, un errore di connessione sulla rete che fanno saltare la corrente durante un evento o, peggio, una diretta televisiva? Raramente, per fortuna. Ma quei pochi o tanti minuti di buio possono causare inquantificabili e irreparabili danni. Nel continuare con l’upgrade e le migliorie Superstudio Più segnala una importante novità: a partire da settembre 2019 la grande venue di via Tortona 27 sarà dotata di un generatore di emergenza che alimenterà gli spazi per eventi ed eliminerà tutti i rischi connessi ai cali di tensione e all’assenza di elettricità!!


10/09/2019

C.P.COMPANY È QUI

Il 2019 é stato un anno di grandi innovazioni per uno dei brand più amati dello sportswear italiano. C.P. Company, il famoso marchio fondato da Massimo Osti nel 1970, inizia un percorso di rinnovamento e crescita che, partendo con uno show-room permanente di settecento metri quadrati al Superstudio Più, prevede nel triennio nuove aperture retail in Italia e all’estero con un particolare focus su Londra. La società, il cui successo è partito da lontano dallo studio delle divise militari rese urban e dal “tinto in capo” - un processo che prevede la tintura di un pezzo d’abbigliamento anche di materiali diversi alla fine del processo produttivo senza utilizzare tessuti già tinti - ancora oggi cavalca il mercato grazie alla costante innovazione dei processi tecnologici che conferiscono alle collezioni una identità molto riconoscibile e con effetti colorazioni e performance sorprendenti. Prossimo step: offrire al retail nel nuovo flagship store milanese il “bespoke color”, un servizio di personalizzazione sui capi iconici della casa. 


07/09/2019

PAINTINGS - ARMANI INSPIRED

Una mostra con molte opere inedite inaugura la stagione autunnale della galleria MyOwnGallery. I “Paintings- Armani Ispired” di Flavio Lucchini si susseguono come in una sfilata: giacche dalle spalle squadrate, tanto bianco e nero, linee morbide e scivolate, abiti divini, silouttes sottilissime. L’artista che ha per primo creduto e sostenuto il talento di un giovanissimo Giorgio Armani, interpreta nella sua Dress Art l’immagine del grande stilista, ricordando la “fashion golden age”, quando l’uno era il Re della Moda e l’altro il Re della editoria di moda.
 
Una mostra sofisticata, quasi rarefatta, che sorprende: non solo dipinti con colori acrilici, ma anche quadri materici dove l'abito sembra uscire dalla tela con un inconsueto movimento.

 

Orari di apertura:

Lunedì - Venerdì

ore 10-13 /14-18 e su appuntamento

ingresso gratuito


06/09/2019

UN LIBRO IN GALLERIA: GIORGIO ARMANI, DI TONY DI CORCIA

Riservatissimo, irraggiungibile, persino algido: chi è davvero Giorgio Armani? Il nuovo libro di Tony Di Corcia pubblicato da Cairo Editore prova a rispondere a questa domanda intervistando giornalisti, stilisti e personaggi della cultura, top model, attrici, ripercorrendo le tappe di un’esistenza straordinaria che parte da Piacenza negli anni difficili della guerra, passa attraverso La Rinascente e Palazzo Pitti, fino a quel debutto straordinario con il proprio brand nel 1975 che ha originato poi un impero internazionale. Superstudio ospita mercoledì 11 settembre ore 18.30 in MyOwnGallery la presentazione del libro che per volontà dell’autore si concentra sull’uomo, raccontando l’infanzia di Giò (come lo chiamava sua madre Maria), gli affetti, le amicizie, la personalità, i sentimenti.  


Info: c.ferellafalda@superstudiogroup.com


21/06/2019

TUTTI ALLA FESTA DELLA LUNA

È ormai una consuetidine la festa d’estate di Superstudio, il Super Summer Party, che raduna nel grande giardino all’ingresso clienti, amici, collaboratori in una serata diversa e allegra. Quest’anno filo conduttore la Luna. Proprio l’astro nascente, per festeggiare i 50 anni dallo sbarco sulla Luna. Il tema Luna verrà declinato in molti modi, dal dress code al lighting setup ai cocktail lunari, questi ultimi ad opera dei bartender più in tendenza del momento, al soundtrack che mescolerà tracce indie con musica anni ’50, black rock, rap nostrano in un “masala” di note a sorpresa.

All’ingresso di Superstudio in MyOwnGallery, in contemporanea al Super Summer Party, apertura straordinaria della mostra "Ghost_#5_ManOnTheMoon”, a cura di Giorgio Racca e Pier Paolo Pitacco. Fotografi di fama internazionale reinterpretano con stili differenti e non scontati il tema Luna. 

 

Superstudio Più, 11 luglio.

Su invito.


07/06/2019

WHITE STREET MARKET - FASHIONREBOOT

White, dopo il successo dell’edizione di gennaio 2019, dà inizio al secondo step del progetto di rilancio della Moda Uomo. Durante la Fashion Week maschile milanese, White Street Market apre le porte sia agli operatori di settore che a tutta la fashion crew. A prendere parte ai tre giorni di kermesse a Superstudio sono sia grandi case di moda quali Converse, Foot Locker, Fila e Vivienne Westwood, che fashion label come Wråd, Movitra, Vanta Design Studio, Fantabody. Tre giorni di moda con un fitto calendario d’attività tra happening, eventi, presentazioni e workshop.

 

Ingresso libero con registrazione: www.whitestreetmarket.it

Superstudio Più - Via Tortona 27, Milano

 

Sabato 15 e Domenica 16 giugno ore: 10:00 - 19:00

Lunedì 17 giugno ore: 10:00 - 16:00 

 

Per maggiori informazioni: www.whitestreetmarket.it


06/06/2019

SPYDER KOREA SFILA AL SUPERSTUDIO 13

Ritornano le passerelle al Superstudio 13, riportando la possibilità di presentare le collezioni in zona sia per la Fashion Week Uomo che Donna inserendosi comodamente nel calendario delle grandi sfilate e degli eventi moda sempre più presenti nell'area Tortona, accanto ad Armani, Fendi, Zegna, Moncler, e molti altri. Intanto si avvicina la settimana della Moda Uomo a Milano e mentre al Superstudio Più è di scena il White Street Market, nella grande sala di Superstudio 13 sfila la Spyder Korea, noto brand di fitness e lifestyle.

Lunedì 17 giugno

Superstudio 13 - Via Forcella 13, Milano 


31/05/2019

ROOFTOUR SUI TETTI DI MILANO

Un progetto ambizioso quello di CLEVERCities: promuovere e creare tra oggi e il 2023 infrastrutture verdi e soluzioni naturalistiche innovative. Superstudio è stato precursore dei tempi e nel 2014 ha ospitato sul Roof il primo Orto urbano di grandi dimensioni a Milano, un progetto green a cura della Fondazione Pistoletto, con l'installazione permanente “Terzo Paradiso” del famoso artista. Il progetto è poi continuato in occasione di Expo2015 con la prima risaia sul tetto a cura dell'associazione Coltivare la Città. Il Roof Tour promosso da CLEVERCities si conclude proprio al Superstudio: il 14 di giugno visita guidata dalle ore 17.00 a cura di Ambiente Italia in collaborazione con ROOFmatters e l’Ordine degli Architetti di Milano.


30/05/2019

PREMIO ROSA CAMUNA A TINA MONACO

Sin dal 2014 il nostro Roof non è stato solo un’oasi di arte e di bellezza con il "Terzo Paradiso" di Michelangelo Pistoletto, ma anche di condivisione con il progetto sociale SuperOrtoPiù. Siamo orgogliosi di annunciare un riconoscimento importante, il Premio Rosa Camuna, consegnato all’anima dell’associazione "Coltivare la città", Tina Monaco che coordina un gruppo di pensionati volontari nella coltivazione dell'orto e che distribuisce il raccolto alle famiglie residenti in via Ruspoli, nell'hinterland milanese. Il premio, istituito dalla Regione Lombardia, celebra annualmente coloro che si sono distinti nello sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della regione.


29/05/2019

SUPERDESIGN SHOW È ANCHE SU YOUTUBE

Il meglio del Superdesign Show è anche sul nostro canale YouTube.

Ecco un assaggio!!

 

Superdesign Show 2019 on Italian Tv: www.youtube.com

 

PambianoTV, Viaggio al Superdesign Show: www.youtube.com

 

Lexus International, Lexus Design Event 2019: www.youtube.com

 

TV Moda: Superdesign Show 2019,  Jo Squillo intervista a Gisella Borioli: www.youtube.com

 

Per altri video consultare il nostro canale YouTube: www.youtube.com


27/05/2019

GHOST BOOK PRESENTA LA FOTOGRAFIA ITALIANA D'AUTORE

Ghost Book, il nuovo progetto editoriale e multimediale sulla fotografia d'autore italiana, fondato da Giorgio Racca e Pier Paolo Pitacco, presenta la mostra "Ghost_#5_ManOnTheMoon", in collaborazione con Superstudio.

Pier Paolo PItacco, art-director, artista e responsabile della forma grafica e dei contenuti del libro, spiega: “Ghost presenta storie inedite non comuni, alternando grandi nomi e giovani emergenti. Il numero 5 del volume, come la mostra, è dedicato infatti al 50° anniversario dello sbarco sulla Luna. Una decina di autori, (Gian Paolo Barbieri, Edoardo Romagnoli, Francesco Jodice, solo per citarne alcuni..) raccontano con le loro fotografie la personale visione del satellite. Una esposizione evocativa e affascinante e un passo per creare una community che condivida la ricerca della qualità e che si ritrovi in una pubblicazione di classe.”

In occasione della Milano Photo Week 2019 la MyOwnGallery, galleria d'arte contemporanea di Superstudio, ospiterà la mostra "Ghost_#5_ManOnTheMoon".  

 

Opening cocktail Lunedì 3 giugno ore 18:30-21.00 
MyOwnGallery - Superstudio Più Via Tortona 27, Milano

 

La mostra continua fino al 15 luglio
da Lunedì a Venerdì | 10:30-18:30   

Ingresso gratuito

 

Per maggiori informazioni: ghostbook.it


17/05/2019

SUPERSTUDIO PIÙ SI TINGE DI BLU

Autentico o simulato, naturale o decolorato, aderente o a sigaretta, capri o skinny... il blue jeans è icona di stile e si consacra il capo di abbigliamento più versatile, un evergreen indispensabile in ogni guardaroba.

Non è un caso che Première Vision, società organizzatrice di fiere della moda e del tessile dagli anni ‘70, abbia deciso di celebrarlo in tutte le sue forme con una grande manifestazione dedicata al denim. Con i suoi 93 espositori selezionati, Denim Première Vision presenta per la prima volta a Milano a Superstudio un'inedita edizione del salone con una agenda ricca di laboratori, talks e workshop.

 

 

28 - 29 maggio 2019

Superstudio Più

Via Tortona 27, Milano

 

Per maggiori informazioni: www.denimpremierevision.com


06/05/2019

LA "MOSTRA CHE NON C'È" CONTINUA

Più di millecinquecento persone hanno potuto ammirare la mostra immateriale dei Toys di Flavio Lucchini, presentata al Superstudio Più durante l’ultimo Superdesign Show. Un numero importante, considerato che nello spazio vuoto le grandi sculture immaginarie comparivano solo dopo il download dell’App FlavioLucchiniArt e seguendo le istruzioni date da Sense-immaterial Reality, autore della tecnologia necessaria. L’incredibile mostra, che permetteva di ammirare in tutti i loro dettagli e angolazioni le opere e anche di forografarcisi accanto, ha avuto un notevole successo e acceso un grande interesse, tanto da essere già prevista in altre repliche nell’anno a Londra e a Dubai. Ma prima di trasferirsi all’estero la mostra “Unreal but Real” di Lucchini tornerà a Milano per tutto il mese di maggio riallestita in MyOwnGallery.

 

Ingresso libero.

 

06-31 maggio 2019

MyOwnGallery - Superstudio Più 

Via Tortona 27bis, Milano

 

Per maggiori informazioni: www.myowngallery.it

                                           www.flaviolucchiniart.com


20/04/2019

UN PORTALE ANIMATO

Inaugurato per la Design Week 2019, il grande videowall che segnala l’ingresso di Superstudio Più ed invita ad entrare. Sugli schermi che occupano ben 40,5 metri quadri si alternano, a seconda dei momenti, nomi e attività degli occupanti fissi, calendario dei prossimi eventi, notizie immagini e anteprime, componendo un enorme giornale murale sempre in movimento. È la prima installazione di questo genere, realizzata da Wave&Co, il cui direttore Manuel Maccioni racconta: “Tradizione e innovazione trovano il perfetto connubio in questo portale che rispetta le solide forme dell’ingresso preesistente e aggiunge l’elemento tecnologico che facilita la comunicazione per immagini, attirando lo sguardo dei passanti”.


17/04/2019

SOCIAL AL FEMMINILE: TUTTE PER FREEDA

Centomila contatti per sentire la breve intervista di Gisella Borioli sul social Freeda dedicato alle donne che hanno qualcosa da dire, sono un bel risultato. Ma non sono nulla rispetto alle normali performance di Freeda (un titolo che italianizza e mette il termine freedom al femminile) progetto ì editoriale digitale dedicato alle donne e in particolare alle femministe 4.0, raccontando le storie di signore fuori dagli stereotipi che hanno rotto le barriere e contribuito al cambiamento della società. A due anni dalla nascita Freeda ha più di un milione di seguaci, grazie a tutte le donne uniche e straordinarie che presenta, ben diverse dal modello standardizzato di starlet che imperversa sui media digitali e non.

 

Per vedere l'intervista: www.facebook.com/freedamedia


15/03/2019

SUPERDESIGN SHOW 2019: INNOVATION&TRADITION

13.000 mq espositivi, 2 location, 100.000 visitatori e più di 2.000 giornalisti accreditati solo nel 2018. Tutto questo è al SUPERSTUDIO, una delle mete più ambite e visitate della design week milanese, che si avvicina al suo ventesimo anno d’età e che anche quest’anno rinnova totalmente l’evento SUPERDESIGN SHOW, codificando le ultime tendenze e le proposte più significative, con un lavoro di ricerca che dura tutto l’anno.
Dopo aver lanciato il format originale “meno fiera, più museo” all’insegna di qualità ed eccellenza, la prossima edizione del progetto di Gisella Borioli con l’art director Giulio Cappellini, segue la consueta mission ONLY THE BEST con particolare attenzione al tema INNOVATION&TRADITION.

La tradizione, l’heritage, l’artigianato d’autore, le lavorazioni manuali, i materiali organici si accostano all’innovazione e alla tecnologia più spinta con un unico obiettivo: semplificare e rendere più belle, smart, ecosostenibili le nostre case e le nostre città. Furniture ma anche automotive, mostre d’arte immateriali, software 3D, tessuti, raffinata hotellerie, outdoor…

 

Necessaria la registrazione online per ottenere il pass d’ingresso, da stampare o esibire su smartphone all’arrivo.


 

Link di registrazione dove scaricare il pass: www.superstudiogroup.com/events

 

Press Preview 8 aprile, ore 10-20

9-13 aprile, ore 10-21

14 aprile, ore 10-18

 

Superstudio Più, via Tortona 27 - Milano

Superstudio 13, via Forcella 13/via Bugatti 9 - Milano

 

 

 

 


01/03/2019

LA BOXE INTERNAZIONALE SALE SUL RING

Dodici atleti, nove incontri, tre titoli. 
Siamo arrivati all’ottavo anno della storica joint venture creata dalla collaborazione italo-inglese, dove alcuni tra i più interessanti nomi del pugilato, sia titolato sia emergente, gareggiano nell’incontro promosso da Matchroom Boxing Italy, Opi Since 82 e DAZN.
Questa volta è Superstudio che ospita, in diretta sulla nuova piattaforma streaming, i match della nobile arte.
 
Venerdì 8 Marzo
Dalle 18:30 alle 22:00 
Superstudio Più – Via Tortona, 27

 

Per maggiori informazioni: www.matchroomboxing.com


26/02/2019

GISELLA BORIOLI DESIGN AMBASSADOR AD OSAKA

Gisella Borioli, Owner-CEO di Superstudio Group e ideatrice del Superdesign Show, nominata Design Ambassador per la città di Osaka, presenta il case history di Superstudio, hub internazionale nato nel 1983 che è stato l’impulso per riqualificazione di un intero quartiere della città.


La conferenza presenta inoltre:
– SUPERSTUDIO LOVES JAPAN: un viaggio attraverso le installazioni più spettacolari dei brand, designer e architetti giapponesi che hanno esposto al Superdesign Show, a cura di Chiara Ferella Falda, Direttore Comunicazione e Progetti Speciali di Superstudio.
– TAKE A SEAT: progetto nato in collaborazione con Asian Studies Group, Istituto Italiano di Cultura Osaka e Superstudio. La sedia icona del design, un’idea per un concorso trasversale Milano-Osaka, con esposizione finale al Superdesign Show dal 9 al 14 Aprile.
 
1 marzo 2019
ore 17:30
Knowledge Salon (Knowledge Capital) di Osaka 

 

INFO: Ingresso libero, prenotazione obbligatoria
 
iicosaka.esteri.it


20/02/2019

UNA NUOVA EDIZIONE DI WHITE

A WHITE saranno presentate le collezioni FW 2019/20 di oltre 500 aziende di abbigliamento e accessori, provenienti da tutto il mondo. Attesi più di 27.000 visitatori, tra stampa e operatori del settore. A rendere ancora più dinamica un'edizione già ricca di asset sono i nuovi progetti, on stage dal 22 al 25 febbraio: GIVE A FOK-us, hub incentrato sull'innovazione sostenibile della moda; Knit Lab e Lounge | Sphere, aree dedicate, rispettivamente, alla maglieria di ultima generazione e all'homewear; lo special guest australiano Strateas Carlucci, già vincitore di premi come il National Designer Award e dell'International Woolmark Prize. Il marchio espone in anteprima la sua collezione in una sala speciale di Superstudio.

White si attesta la manifestazione leader per la moda donna, grazie alla partnership con Confartigianato Imprese, al costante supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE Agenzia nell'ambito della valorizzazione delle fiere, al sostegno della Camera Italiana Buyer Moda -  The Best Shops.

 

 

WHITE SHOW

Women's collections + accessories FW / 2019-20

Superstudio Più

via Tortona 27 Milano

22 - 25 febbraio 2019

 

 

Per info: www.whiteshow.com

 


11/02/2019

NEURODIVERSITÀ E CREATIVITÀ

Superstudio, seguendo il filone inaugurato con il progetto AUTISTICO/ARTISTICO nato con la mostra “Art – Bazar” di Flavio Lucchini, ospita e sostiene una giornata speciale dedicata all’autismo e alla Sindrome di Asperger, a cura di CuoreMenteLab, Associazione Spazio Asperger ONLUS, Edizioni Edra.
Neurodiversità e creatività. Ostacoli e talento nello Spettro Autistico”, evento fortemente voluto da Gisella Borioli, si struttura su una serie di incontri  e conversazioni con ricercatori, dottori, professionisti e artisti con la sindrome di Asperger, che intervengono portando le loro esperienze. La giornata si completa con la presentazione della nuova edizione del libro “Guida completa alla Sindrome di Asperger” di Tony Attwood, edita da Edizioni Edra.  
 
Domenica 17 febbraio
Ore 9:00 – 18:00
Superstudio Più – Spazio First Floor, Via Tortona, 27


Per info: www.cuorementelab.it/evento/gmsa2019/ 



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16