Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

25/05/2017

CONVENTION UNIEURO

Unieuro, esponente di punta nella distribuzione al dettaglio di elettronica ed elettrodomestici organizza una convention B2B con una fitta agenda e numerosi ospiti per tracciare le nuove linee guida del mercato dell’elettronica di consumo e trade.

 

Superstudio Più, via Tortona 27, dalle 9 alle 18

www.unieuro.it/online


23/05/2017

@AT SUPERSTUDIO MAGAZINE:NUOVO!

Si scarica on line l'ultima edizione di @AT, periodico di notizie, anticipazioni, tendenze relative all'attività di Superstudio ma con un occhio aperto sul mondo. Con la nuova pubblicazione che copre maggio-giugno-luglio @AT diventa trimestrale per poter essere più puntuale nel raccontare in anteprima i numerosi eventi della location privata più grande della città. Il suo programma culturale e commerciale si arricchisce di presenze nuove, dalle convention di giganti internazionali alle piccole qualificate mostre ricorrenti in myowngallery che presentano people and stories del miglior design. La versione cartacea si trova nelle nostre sedi di via Forcella 13 e via Tortona 27, nonchè nei nostri ristoranti Superstudio Café e Dada Cafè, stessi indirizzi.
 


21/05/2017

DAVID FIELDEN SHOW

Nel giorno delle nozze di Pippa Middleton, che ha rimandato su tutti i media il “Si “della sorella di Kate, duchessa di Cambridge e futura regina di Inghilterra, i meravigliosi contemporanei abiti da sposa di David Fielden hanno sfilato nella Gallery di Superstudio Più su una luccicante passerella di brillantini. Tulle, pizzi, incrostazioni, fiori, fiocchi, volants, bianco immacolato e rosa peau-d'ange hanno fatto sognare le signore presenti, che li avrebbero volentieri scelti anche per una serata di gala. David Fielden con il suo spettacolare show é un ospite ricorrente che ci regala sempre un atteso momento di magia.

 

 

www.davidfielden.co.uk


19/05/2017

GIORNATA DELLA CONSAPEVOLEZZA

Una giornata dedicata alla salute e al benessere femminile con due relatrici d’eccezione, Gabriella Cella, insegnante di Yoga Ratna e Simonetta Tassoni, medico omeopata.
YogaFestival propone un appuntamento unico per la pratica dello Yoga e la conoscenza dei principi omeopatici.

 

21 Maggio, dalle ore 9:30 alle 17:30

Superstudio Più, via Tortona 27

 

www.yogafestival.it/21-maggio-milano-gabriella-cella-e-simonetta-tassoni


18/05/2017

TECHNOLOGY FORUM: THE NEXT REVOLUTION

La nuova era dell’industria 4.0, l’Internet of Things e la cyber-comunicazione sono i protagonisti della giornata di analisi, confronto e ricerca, organizzata da The European House – Ambrosetti.
La sesta edizione del Forum presenta un nuovo format e coinvolge 27 Top Leaders del settore dell’innovazione e del business per una full immersion sui temi di Research, Business, Finance e Institutions.

 

19 Maggio, dalle ore 9 alle 18.

Superstudio Più, via Tortona 27

 

eventi.ambrosetti.eu/technologyforum-2017


15/05/2017

MAPIC 2017

La più grande fiera italiana dedicata al retail e al mercato immobiliare commerciale italiano. Due giorni di business e di networking durante i quali retailer nazionali ed internazionali incontrano gli operatori del mercato immobiliare commerciale per scoprire le migliori opportunità in Italia.
Un'area espositiva dedicata ed un intenso programma di conferenze ed eventi di networking permetteranno ai partecipanti di promuovere i propri progetti e di valutare le opportunità di business offerte dal mercato italiano.

 

16 - 17 Maggio, dalle 10.00 alle 18.00

Superstudio Più, via Tortona 27

 

www.mapic-italy.it


11/05/2017

L'ARTE DI LUCCHINI A CURTATONE

E’ un ritorno a casa quello di Flavio Lucchini, partito giovanissimo per Milano dove è diventato un art-director, inventore di importanti testate di moda prima (Amica, Vogue Italia, L’Uomo Vogue, Donna, Mondo Uomo, Moda ecc), e affermato artista poi, e nello stesso tempo fondatore e presidente di Superstudio Group. Con una grande scultura di acciaio cor-ten, omaggio alla moda e alle sue origini, Lucchini entra nel cortile d’onore del Municipio di Curtatone, dove è nato, su invito del Sindaco Carlo Bottani che ha voluto celebrare con la presenza del suo particolare «obelisco» l’illustre concittadino.


03/05/2017

SFIDA TRA GIOVANI TALENTI A YOUNG BUSINESS TALENTS

Il conto alla rovescia è iniziato: mancano pochi giorni alla finale di Young Business Talents (YTB) al Superstudio Più. 274 brillanti studenti dai licei e dagli istituti superiori di 15 regioni italiane, dal nord al sud, divisi in 75 squadre daranno vita il 5 maggio alla finalissima del concorso teso a premiare e valorizzare il genio imprenditoriale dei giovanissimi attraverso l’uso di un simulatore che permette ai giovani di prendere decisioni all’interno di un’azienda.

 

www.youngbusinesstalents.com/it

 

5 Maggio, Superstudio Più, via Tortona 27


21/04/2017

SOLO CHEF STELLATI AD ITALIAN GOURMET

Viaggio nell’Alta Cucina del nostro Paese. 17 tra i più importanti chef stellati italiani, provenienti da ogni regione d’Italia (dal Trentino Alto Adige alla Sicilia), offrono un’esperienza impareggiabile: un’avventura nel gusto italiano, la possibilità di scoprire in chiave contemporanea i grandi classici della nostra tradizione, conoscerne la storia e i segreti, imparare a riprodurli e soprattutto a degustarli.
A loro si uniscono altri grandissimi chef, i più affermati maestri pasticceri, i più prestigiosi critici ed esperti di cibo e materie prime, le aziende più qualificate. Un palcoscenico irripetibile, una grande piazza piena di occasioni e di esperienze legate al gusto, al piacere del cibo e alla sua cultura.

 

Per info: evento.italiangourmet.it/biglietteria-g

 

6 - 10 Maggio

Superstudio Più, via Tortona 27 - Milano


13/04/2017

THANK YOU! SUPERDESIGN SHOW 2017

Thank you!

 

E' andata bene a Superdesign Show. Una storia di rinnovato successo anche dopo 18 edizioni annuali. Il suo pubblico qualificato sa che vi trova sempre emozioni qualità e novità perché la selezione è molto stretta e la ricerca ampia e aperta ai cambiamenti.

Questa edizione del 2017 ha visto oltre 130.000 visitatori120 espositori tra grandi nomi e piccole aziende o designer indipendenti con 42 nuovi creativi nel Discovering e le 20 aziende e start-up nei Selected Objects, 2 sale-conferenze con numerosi meeting, 4 progetti speciali sul tema del colore da noi prodotti, 9 Università internazionali, 4 installazioni d'arte, illustrazioni, fotografia e gif, 4 progetti per la Smart City e 1 Materials Village, 1 vera casa-hotel temporanea, pronta all’uso costruita a tempo di record, 1 Milano Design Award al grande e poetico Tokujin Yoshioka per la migliore installazione della città.  Il tutto su 17.000 mq occupati nelle 2 location, Superstudio Più e Superstudio 13, con 4 ristoranti, giardino e roof-garden.

 

 

Guarda le gallery su Facebook e scopri highlights e personaggi del Superdesign.


30/03/2017

OROBLU' INCONTRA FLAVIO LUCCHINI

OROBLU' meets Flavio Lucchini. Da oltre trent’anni personaggio tra i più influenti nel mondo della moda italiana e fondatore di Superstudio, FLAVIO LUCCHINI esplora il lato artistico dell’abito e la figura femminile, attraverso la produzione di oltre duecento opere, contemporanee, materiche, fresche e all'avanguardia, come sempre è stato il suo lavoro.

Legati dalla mantovanità, in occasione della Design Week 2017, OROBLU' sceglie di esprimere i propri valori volti alla ricerca dell'eleganza, dell'innovazione dei materiali e del design mirato a valorizzare la femminilità, presentando uno dei dress-totem in foglia d'oro di Lucchini: come la donna, essere da adorare, la cui essenza non invecchia e non decade mai. Una celebrazione del femminile, cristallizzata in un'opera d'arte.

 

 

 

Art Window during Milan Design Week

Oroblù Boutique

Via Ponte Vetero 9, Milano

3-9 Aprile 2017, h 10-19


29/03/2017

TOYS INEDITI DI FLAVIO LUCCHINI DURANTE MIART

In MyOwnGallery, una mostra con opere inedite di Flavio Lucchini:Toys”, sculture in metallo e colori acrilici, sovrapposizioni di solidi irregolari come costruzioni di bambini.

 

 

Scopri di più su: http://flaviolucchiniart.com/index.php?pag=singolab&tpl=conmenu&idp=4&idn=234

 

Dal 30 Marzo al 30 Aprile

MyOwnGallery, via Tortona 27 bis

 


28/03/2017

TIME TO COLOR AL SUPERSTUDIO PIU'

17.000 mq espositivi, 130.000 visitatori e 2.270 giornalisti accreditati solo nel 2016.

ll SUPERDESIGN SHOW di Superstudio si tinge di colore con il tema scelto per il 2017 “TIME to COLOR!” e propone installazioni spettacolari che esaltano il prodotto: Tokujin Yoshioka per LG, artista e designer presente nelle collezioni permanenti di MoMA, Centre Pompidou e altri prestigiosi musei; gli incredibili vetri dei Giapponesi di AGC Asahi Glass in collaborazione con Jin Kuramoto e il pluripremiato studio londinese Raw-Edges; il padiglione con il meglio del design polacco emergente a cura di Dorota Koziara;  l’acclamato artista e fotografo francese Charles Pétillon per Sunbrella; il progetto di PepsiCo con Mathieu Lehanneur, Luca Nichetto, Fabio Novembre, lo chef Davide Oldani, Studio Job, Patricia Urquiola.
Ricerca internazionale in tutto il mondo con la mostra “Discovering: People & Stories”, proposte dei nuovi autori di design con l’intervento artistico di Alessandro Guerriero, i Selected Objects, collettiva dedicata alle piccole e medie aziende, e Materials Village, il meglio dell’innovazione dei materiali a cura di Material ConneXion con una grande installazione di Studio Patricia Urquiola per 3M. E ancora, Alessandro Ciffo, Daniela Gerini e Letizia Marino con tre mostre inedite dedicate interamente al colore.


TUTTI GLI ESPOSITORI, I PROGETTI SPECIALI SONO SUL SITO:
www.superdesignshow.com


Superstudio Più – Via Tortona 27 – Milano
Press Preview 3 Aprile 2017, ore 15-20


4-8 Aprile 2017, ore 10-21

9 Aprile 2017, ore 10-18  


26/03/2017

RICERCA PROMOTER DESIGN

Sei appassionato di design, parli un buon inglese e magari un’altra lingua straniera, sei empatico e dinamico, affidabile e creativo, hai tempo libero e ti piace viaggiare?

Hai facilità di rapporti umani, personalità estroversa e talento nel vendere e nel convincere?


Superstudio Group cerca giovani laureati, architetti, professionisti fortemente motivati con conoscenze architettura arte e design per un ruolo di promoter per i suoi eventi e fiere in Italia e all’estero.

Gradita esperienza di venditore. Previsto periodo di formazione o stage.


Ambiente di lavoro stimolante, supporto interno, autonomia, guadagni connaturati alle reali capacità. Possibilità di inizio immediato.


Sede a Milano ma il vostro domicilio può essere ovunque, anche all’estero.


Inviare curriculum e lettera di motivazione a:
 
info@superstudiogroup.com

 


10/03/2017

SUPERDESIGN SHOW E' ONLINE

Mancano solo 17 giorni all'evento che da sempre segna la storia della Design Week milanse. Scopri tutti gli espositori e i progetti speciali della nuova edizione di Superdesign Show sul sito: www.superdesignshow.com


03/03/2017

READY TO SHOW - INTERTEX MILANO

Produttori internazionali di abbigliamento, maglieria, pelle, tessuti ed accessori provenienti dalla Cina, HK, India, Pakistan, Bangladesh, Turchia, Portogallo, Romania... ma anche Italia alla ricerca di clienti, agenti, ma anche... stilisti, partners, fornitori, consulenti per crescere nel mercato globale e per passare dalla produzione per conto terzi alle proprie collezioni.
Giovani stilisti italiani, Vintage per completare il quadro.

Aperitivo della Moda Mercoledì 8 e Giovedì 9 dalle 17.30 alle 19.30 aperto gratuitamente a tutti registrandosi a readytoshow2017@gmail.com
 

Premio Champagne Albert Le Comte in collaborazione con International Fashionand Design Academy.

Superstudio Più
8-10 Marzo

 

For info: http://www.intertex-milano.it


21/02/2017

WHITE WOMAN: NUOVE INFLUENZE DALL'EST ED ESCLUSIVITA' SARTORIALE

È di scena la moda femminile alla nuova edizione di White Milano, dal 25 al 27 febbraio. Organizzato da M.Seventy, il salone della moda contemporary richiama l’attenzione sul womenswear presentando 511 marchi, di cui 145 player internazionali e 189 new entry che si raccontano in un percorso espositivo al Superstudio Più e nel Tortona Fashion District.
Lavorando sulle nuove tendenze White, sin dagli esordi, ha esplorato a più riprese il Far East e i Paesi del Nord Europa, focalizzandosi adesso sull’Europa dell’Est. L’attenzione all’avanguardia internazionale è ribadita, tra le altre, nelle sezioni dedicate alla Cina con Whiteast e al Belgio con l’area showroom [Les belges] in collaborazione con l’agenzia governativa Wallonie-Bruxelles design mode, senza perdere di vista la progettualità Made in Italy con il progetto “It’s time to contemporary artisan”, che unisce il salone e Confartigianato sotto l’egida di Miac-Moda italiana artigiani contemporary, con il debutto del format White folies che riunisce otto brand all’insegna dell’esclusività sartoriale.

 

Superstudio Più e dintorni
25-27 Febbraio

 

www.whiteshow.it


31/01/2017

FALL IN ART: AFFORDABLE ART FAIR

La fiera che ha rivoluzionato il modo di collezionare arte contemporanea torna al Superstudio Più per la sua settima edizione.
Con 85 gallerie internazionali, artisti emergenti e nomi affermati, Affordable Art Fair porta a Milano gli ultimi trend dell’arte contemporanea, dall’art brut all’arte cinetica, dalla Street Art alla fotografia – tutto sempre al di sotto di 6000 euro.
Le sezioni speciali della fiera soddisfano tutti i gusti: Focus Photography per gli appassionati di fotografia, Young con artisti under 40 e gallerie emergenti.
Per chi ama il talent scouting ed è alla ricerca delle novità più assolute, torna anche lo spazio YOUNG TALENTS completamente rinnovato, con la selezione degli artisti affidata per la prima volta a tre giovani curatori provenienti da CAMPO, il Corso per Curatori della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Ad arricchire il programma di quest’anno “FALL IN ART” il ciclo di Talk che percorrerà il panorama contemporaneo in città con il progetto Milano Contemporary e le storie dei grandi collezionisti internazionali attraverso i racconti di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Giorgio Fasol e Independent Collectors direttamente da Berlino.

www.affordableartfair.com/milano

 

9-12 Febbraio
Superstudio Più, via Tortona 27 - Milano


13/01/2017

WHITE MAN & WOMAN ACCENDE LA FASHION WEEK

L'edizione di WHITE MAN & WOMAN accende la settimana della moda milanese dal 14 al 16 gennaio al Superstudio Più e dintorni e si presenta ancora più ricca dell’anno precedente con 270 marchi presenti (+18% rispetto al 2016) di cui 197 sono collezioni femminili che anticiperanno le tendenze.
Tra gli appuntamenti imperdibili di questa edizione spiccano una special area che ospita il brand delle ballerine di culto Repetto, lo special project con Momonì e, per la prima volta a Milano, Suket Dhir, designer indiano di abbigliamento maschile, che ha vinto il Woolmark Prize Award 2016.
Si consolida la collaborazione con Ice e Confartigianato Imprese, per dare un impulso allo sviluppo all'estero dei piccoli produttori di moda. L'alleanza, avviata già da alcune stagioni e che proseguirà anche nel 2017 e 2018, si è già tradotta in road show all'estero di grande successo (Asia, Europa e Medio Oriente) per incontrare buyer e stampa locali, oltre a favorire l'incoming di buyer stranieri al White.
Il salone rinnova inoltre la collaborazione con Revolver, omologa fiera di Copenaghen, portando a Milano una selezione di brand danesi.

 

www.whiteshow.it


12/01/2017

IL MONDO DEL LIBRO AL SALONE DELLA CULTURA

Prime edizioni introvabili, libri antichi, libri usati ma preziosi, nuove pubblicazioni, eventi, incontri con gli autori, conferenze e workshop, musica dal vivo e fotografia. Tutto questo alla prima edizione del Salone della Cultura, di scena il 21 e 22 gennaio al Superstudio Più.

 

Un format ambizioso e multiculturale che nasce dalla combinazione del mondo del libro usato e del libro nuovo in tutte le sue sfumature: piccoli e grandi editori senza distinzione espongono le loro novità, incontrano i lettori e dialogano con il pubblico e i collezionisti alla scoperta dei volumi più preziosi e rari sul mercato.
Il Salone della Cultura propone in ben 10.000 mq al Superstudio Più un programma ampio fatto non solo di spazi espositivi, ma anche eventi, mostre, laboratori e workshop.

 

Da non perdere, la lectio magistralis del Prof. Franco Berrino,tra i più noti oncologi italiani nel mondo, l’appuntamento con la fotografia ed il design d’autore nei 76 scatti originali di Elio Luxardo, portati dalla Fondazione 3M, e negli sketch dell’indimenticabile Giancarlo Iliprandi.
Tra i laboratori proposti spicca quello di creazione pop-up tenuto dal Maestro “paper engineering” di fama internazionale Dario Cestaro. Unica è poi la possibilità, per chi lo ha sempre sognato, di stampare il proprio libro, grazie alla collaborazione con la Tipografia Mediagraf e Xerox Italia S.p.a.

www.salonedellacultura.it



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16