Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

17/11/2016

MARIO CUCINELLA IN MOSTRA ALLA TRIENNALE DI MILANO

I progetti di Mario Cucinella presentati in anteprima al SUPERDESIGN SHOW 2016 in aprile nel BASEMENT di Superstudio, sono da stasera in esposizione alla Triennale di Milano con la mostra "EMPATIA CREATIVA. MILANO METROPOLITANA: CINQUE CANTIERI DI MARIO CUCINELLA ARCHITECTS". La Sede UnipolSai in costruzione nell’area di Porta Nuova, la Città della Salute e della Ricerca a Sesto San Giovanni, un nuovo Museo dell’Arte in corso Venezia, la nuova Sede COIMA nell’area di Porta Nuova ed infine il progetto per il Nuovo Polo Chirurgico e delle Urgenze per l’Ospedale San Raffaele: sono i cinque progetti raccontati in modo inedito con la sostenibilità come filo conduttore.


08/11/2016

WHITE ROAD SHOW

WHITE Milano si espande all’estero alla scoperta degli ultimi trends del panorama contemporary!

Il road show “IT’S TIME TO WHITE” presenta in una serie di eventi un assaggio dei migliori brand mix del salone, tra marchi italiani già affermati e quelli di designer di ricerca, sullo sfondo dei mercati del Far East.

Un tour iniziato il 15 Ottobre che ha visto protagoniste, in tre importanti tappe, Shanghai, Seoul e Dubai e che si concluderà il 17 novembre nella capitale tedesca, Berlino.

 

info: www.whiteshow.it


02/11/2016

NOVITA': SHORT-RENT APARTMENTS DI SUPERSTUDIO

Abitare a Milano durante le settimane della Moda, del Design, le convention, i festival, gli eventi o anche solo per turismo, business o cultura? Superstudio lancia le sue foresterie, nuove, centrali, eleganti e confortevoli, con molte facility e assistenza 24/24, vicinissime o ben collegate con via Tortona. 7 appartamenti arredati tra arte e design  sono a disposizione dei nostri clienti per brevi periodi, da 3 giorni a 3 mesi (rinnovabili), da 2 a 5 persone.

info@superstudiogroup.com


27/10/2016

MARIA CRISTINA CARLINI. LE RAGIONI DEL LUOGO

"Ragioni del luogo" è la personale di Maria Cristina Carlini curata da Flaminio Gualdoni e ospitata presso MyOwnGallery dal 3 al 29 novembre.

In esposizione numerosi lavori inediti e sculture storiche in grès, legno, ferro, oltre a originali opere su carta, che illustrano accuratamente la ricerca della scultrice da sempre legata alla selezione e alla sperimentazione di diversi materiali.

Nei lavori in mostra emerge l’amore per la terra, per la natura, per l’uomo e la sua storia caratteristico del linguaggio dell'artista, che unisce passato e presente in una dimensione che trascende il tempo.

 

www.mariacristinacarlini.com


24/10/2016

CHEPIZZA!

ChePizza! chiama a raccolta 17 tra i più importanti pizzaioli d’Italia che, dalla scuola napoletana alla nouvelle vague del nord Italia, arriveranno a Milano da venerdì 28 fino a domenica 30 Ottobre per preparare live le loro meraviglie. In programma 34 tipi golosi di pizza in versione gourmet, ma anche dimostrazioni, showcooking, oltre 20 masterclass, incontri e degustazioni distribuite in cinque aree tematiche differenti per valorizzare gli impasti e per fare un viaggio alla scoperta delle diverse tipologie di farine, da quelle macinate a pietra alle gluten free, all’insegna delle migliori materie prime.

http://chepizza.italiangourmet.it/


15/10/2016

GLAMOUR BEAUTY SHOW

Il Superstudio Più si trasforma nella “cittadella della Bellezza” per due giorni imperdibili, 21 e 22 Ottobre,  a cura del magazine GLAMOUR. Non solo top brand (Chanel, Dior, Lancôme, Shiseido, Mac, per citarne alcuni...) ma anche tendenze, set fotografico in diretta e talk tenuti da personalità del mondo scientifico, della cultura, dell’arte, dello spettacolo, condotti da Paola Maugeri. Tantissimi gli ospiti che si alterneranno nell’auditorium: Carol Alt, Giovanni Gastel, Alessandro Preziosi, Franco Bolelli, Lella Costa, Stefano Seletti e  altri ancora. Un’area apposita presenta 11 start up italiane e europee che rappresentano il futuro del mondo beauty mentre la fitness session è a cura by Nike.

L’ingresso è gratuito.

Scopri tutto il programma di Glamour Beauty Show:
http://glamourbeautyshow.glamour.it/


12/10/2016

YOGAFESTIVAL MILANO_XI EDIZIONE

Dal 14 al 16 ottobre al Superstudio Più di Via Tortona 27 (Milano) arriva l’undicesima edizione di Yogafestival, il più grande evento di Yoga in Italia. Una edizione, che, dopo tanti anni di espansione, sente il bisogno di riorganizzarsi e di tornare a un maggiore “rispetto” per la pratica dello Yoga. Nei 5.000 mq di Superstudio Più, una squadra di insegnanti tra i più influenti e riconosciuti a livello internazionale si darà appuntamento nei tre giorni del festival: Stewart Gilchrist, Monica Bertauld, David Sye, Antonio Nuzzo, Gabriella Cella Al-Chamali, Benedetta Spada Bo Forbes, Laura Burkhart, Mert Güler, Sujit Ravindran, sono solo alcuni degli ospiti presenti alla manifestazione.

 

www.yogafestival.it


05/10/2016

DRESS TOTEM A STEP ART FAIR

I Dress Totem di Flavio Lucchini in fiera a Milano Scultura - STEP ART FAIR dal 7 al 9 Ottobre, alla Fabbrica del Vapore di Milano, l’unica fiera d’arte italiana dedicata alla scultura, giunta alla sua settima edizione.

Una selezione di sculture in corten, acciaio, ghisa, bronzo, concepite come abiti totemici, idoli pagani, presenze divine, forme simboliche, figure imperiose testimoni della società.

 

Scopri tutte le opere di Flavio Lucchini su: www.flaviolucchiniart.com o su appuntamento nell'Archivio Galleria dell'artista al Superstudio Più.

 

 


05/10/2016

LA PRIMA MOSTRA DI ECCENTRIC

ECCENTRIC Art & Research, azienda di consulenza per la diffusione, ricerca e commercializzazione dell’arte,  è lieta di invitare alla sua prima mostra "Naturalia et artificialia" in MyOwnGallery dal 12 al 21 Ottobre, con i lavori di tutti i dodici artisti rappresentati fino ad oggi: Ivana Adaime Makac, Jamie Allen, Tomislav Brajnović, Sarah Ciracì, Baptiste Debombourg, Gabriele Di Matteo, Federico Luger, Brian Montuori, Steve Piccolo, Anja Puntari, Axel Straschnoy e Massimiliano Viel.  Special guest Francesco Jodice.
Naturalia et artificialia sono due categorie con cui si classificavano le meraviglie esposte negli studioli durante il Rinascimento, nella mostra il fil rouge che attraversa i temi trattati dagli artisti e dalle opere. La mostra è anche occasione per il lancio della sezione Minority Report, dedicata a promuovere artisti giovani, talentuosi e promettenti, a cominciare dal primo artista selezionato Carlo Gambirasio.

Info: www.ec-centric.eu


30/09/2016

CAKE FESTIVAL: UN DOLCE RITORNO

Dopo il successo dell'edizione 2015, con quasi 22.500 partecipanti, torna al Superstudio Più il Cake Festival, ancora più grande e ricco di novità: 3 Main Kitchen con 3 platee da 100 posti saranno il cuore della manifestazione dedicate ai tre protagonisti di questa edizione PASTICCERIA, GELATERIA e DECORAZIONE/CAKE DESIGN, per un vero e proprio percorso… del gusto.
Anche quest’anno sono tantissimi i corsi, i workshop e le dimostrazioni live dei cake designer professionisti all’insegna della creatività e parte della superficie è dedicata a mamme e bambini con il Cake Festival Kids, area per i più piccoli che vorranno sperimentare e mettere “le mani in pasta” con zuccheri e glasse.

7 - 9 Ottobre dalle 10.00 alle 19.00
Superstudio Più, Via Tortona 27 - Milano

 

Ingresso gratuito previo accredito sul sito: http://www.cakedesignitalianfestival.com/


19/09/2016

SORPRESE E NOVITA' A WHITE

Pochi saloni moda riescono a proporre così tante novità e tendenze ad ogni edizioni come White, di scena al Superstudio Più e in altre location di zona Tortona dal 24 al 26 settembre.
Un padiglione con i designer cinesi più cool occupa tutto l’Art Garden: partner del progetto Cina è Andrea Panconesi, fondatore della boutique di culto, on e off line, LuisaViaRoma, mentre il brand Jinnnn è lo special guest dell’area.
Un format alternativo per le presentazioni è Break Time nato da un’idea di Mario Boselli, per molti anni presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana. «Break Time - ha spiegato Boselli - è a cavallo fra una presentazione statica e una live. Non di pochi minuti, però, ma "dalle... alle...", così i buyer possono toccare i materiali e parlare con i designer», nella galleria d’arte di Superstudio, la MyOwnGallery.
Un progetto speciale pensato con Ice, It's time to South, è invece rivolto al sostegno di designers del Sud Italia, in particolare di Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, mentre nel nuovissimo spazio Showroom tutto luce e legno posto al primo piano del Superstudio Only New brands @ White, ospita le collezioni di 24 marchi alla loro prima volta al salone milanese.
Continua inoltre l'appuntamento con l'artigianalità, nella sezione White Studio - It's time to Contemporary Artisan dove sarà lanciato il primo progetto Miac-Moda Italiana Aziende Contemporary nato da un accordo con Confartigianato Moda.

 

Info: www.whiteshow.it


29/08/2016

INTERTEX: IL TESSILE A SUPERSTUDIO

La fiera leader per il sourcing in campo tessile, dall'abbigliamento agli accessori moda, rinnova l'appuntamento annuale per espositori, produttori e buyers italiani e stranieri, riuniti in un luogo unico con tante nuove proposte all'insegna della diversificazione e dell'innovazione. Intertex Milano - Ready To Show torna al Superstudio Più dal 7 al 9 settembre con una vetrina internazionale per i tessuti provenienti da Cina, India, Bangladesh, Pakistan, Mauritius, Est Europa, insieme alle proposte made in Italy.

 

Per maggiori informazioni: http://www.intertex-milano.it


23/07/2016

IL TAO AWARD 2016 A GISELLA BORIOLI

Ritorno a Taormina. Dopo aver curato la direzione artistica dell’Oscar della Moda (prima serata RAI1) nei primi anni 2000, Gisella Borioli torna sul palcoscenico del Teatro Antico di Taormina questa volta per ricevere il 23 luglio l’ambito TAO Awards 2016, premio Excellent come affermata personalità della moda e del design italiano.

La rassegna internazionale TaoModa è organizzata dall’Associazione Talenti & Dintorni e patrocinata da Camera Nazionale della Moda Italiana e Camera Italiana Buyer Moda, e da tre edizioni riunisce i personaggi di rilievo del mondo della moda, del design, del giornalismo, ma anche dello spettacolo, della cultura, dell’imprenditoria e della scienza. Invitati a consegnare il premio Brenda e Massimiliano Bizzi di White Show.

Giornalista di moda, Gisella Borioli ha diretto alcune delle più importanti testate del settore (Da Lei/Glamour a Donna, tanto per citarne alcune); imprenditrice, ha fondato Superstudio 13 e Superstudio Più, due luoghi di culto a Milano per la fotografia, la comunicazione e gli eventi internazionali; curatrice di mostre d’arte, autore televisivo, scrittrice di libri dedicati a moda e costume, fino al grande successo in ambito design come ideatrice e direttrice dei format prodotti da Superstudio, il Temporary Museum for New design e SuperDesign Show.


15/06/2016

COMPASSO D'ORO: I PREMIATI DI SUPERDESIGN SHOW

SuperDesign Show, una vetrina aperta sul mondo del design internazionale, una ricerca continua dei migliori talenti, un contenitore di progetti destinati ad essere visti, apprezzati, pubblicati, acquistati, e…. premiati!
Vincono il compasso d’oro ADI,  il più antico ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design nato da un'idea di Gio Ponti, Emanuel Gargano e Marco Fagioli, nella categoria “Design per l'abitare” con “5mm”, il rubinetto sottilissimo progettato insieme a Giampiero Castagnoli per Rubinetterie 3M. Emanuel Gargano ha debuttato al SuperDesign Show con una mostra personale di grande impatto nel Basement di Superstudio Più (nella foto), ottenendo subito critiche positive e collocandosi come uno dei designer più interessanti della design week 2016. Marco Fagioli ha invece firmato la grafica e il visual della mostra di Mario Cucinella, grande architetto che ha animato il Basement con la sua School of Sustainability.
Premio Compasso D’oro alla  carriera invece per Rodrigo Rodriguez, altro grande protagonista di SuperDesign: personaggio indiscusso del mondo del design (da C&B Italia a Cassina...) , annovera tra le altre cariche quella di presidente di Material Connexion Italia, il più grande database italiano di materiali sperimentali, una ricerca al centro del progetto Materials Village, progetto ospitato con successo e ampio respiro nell’Art Garden di Superstudio.


27/05/2016

WHITE: CRESCITA DI BRAND E CONTENUTI

Un crescendo di novità, eventi speciali e nuove collaborazioni al White di giugno (dal 18 al 20), dedicato alle precollezioni donna e al menswear di ricerca, di scena nella sede storica il Superstudio Più di via Tortona 27 e negli spazi dell'ex-Ansaldo. Complessivamente 250 brand, tra cui spicca il womenswear Semicouture (progetto di Erika Cavallini) e il menswear Sankuanz (disegnato dallo stilista cinese Shangguan Zhe, nel 2015 finalista del Lvmh Prize).
Nuovo scambio di affinità con  il salone Revolver di Copenhagen, che presenta a White 12 brand del Nord-Europa mentre a Revolver (Copenhagen 10-12 agosto) parteciperanno 10 marchi italiani selezionati da White. Nell'area Wow-White on Web by Highsnobiety saranno presenti 10 stilisti selezionati dal blog online Highsnobiety, in vendita in esclusiva su luisaviaroma.com.

Atteso ritorno anche per i Time Award in collaborazione con Camera Italiana dei Buyer : sabato 18 giugno saranno selezionati due vincitori tra i 10 finalisti del contest.
Da segnalare anche l'evento speciale dedicato a Vivetta, marchio di abbigliamento donna in forte ascesa, creato nel 2010 da Vivetta Ponti.


info: www.whiteshow.it


26/05/2016

SAFARI TORTONA

Safari Tortona, una mostra sul "quartiere della creatività" a cura degli studenti del liceo Brera e Poliedra Politecnico di Milano, racconta al MUDEC una personale visione della trasformazione della zona negli ultimi trent’anni. Gisella Borioli, insieme all’artista Michelangelo Pistoletto, ha risposto alle domande degli studenti illustrando il suo ruolo nella trasformazione dell’area e come da un’intuizione visionaria sia nato il Superstudio 13 e, successivamente, il Superstudio Più, motori dello sviluppo e della capacità attrattiva dell’intera zona, divenuta negli anni punto di riferimento per moda, arte e design. Michelangelo Pistoletto ha spiegato la propria visione sul connubio tra natura e scienza che si traduce nel suo segno Terzo Paradiso, visibile anche nell'opera monumentale che ha sede proprio sul Roof di Superstudio Più. Mudec 25-31 maggio www.mudec.it


19/05/2016

MAPIC, IL MONDO DEL RETAIL IN ITALIA

Al via Mapic Italy, l’edizione italiana dell’evento leader mondiale del Retail Real Estate. Due giornate al Superstudio Più (24-25 maggio) in cui retailer, sviluppatori, proprietà e broker del mercato immobiliare italiano avranno l’opportunità di arricchire il proprio network e promuovere i propri progetti. Un’ampia area espositiva dedicata è arricchita da un intenso programma di conferenze ed eventi di networking che permettono ai partecipanti di valutare le opportunità di business offerte dal mercato italiano.


Tra i protagonisti del mercato che condivideranno con il pubblico la propria esperienza Oscar Farinetti fondatore di Eataly, Fabrizio Barale Expasion Manager di Tiger Italia, Marco Della Piana General Manager di Tally Weijl Italia, Marco Almeida Senior International Expansion Manager di Parfois.


Hanno confermato la loro presenza oltre 350 retailer provenienti da 24 Paesi (compresi il Qatar, UK, Japan, Portogallo, Canada, Russia, Olanda, Ghana) tra i quali Juventus Football Club, Dolce & Gabbana, Yamamay, Adidas Group, Sephora, Carpisa, Original Marines e Michel Kors.


Info: www.mapic-italy.it


25/04/2016

SUPERDESIGN SHOW: I NUMERI

Edizione da record per SuperDesign Show 2016:

 

130.000 visitatori totali registrati (esclusi eventi serali e cocktail)
+13% di visitatori
23.609 visitatori registrati on-line
2.270 giornalisti internazionali registrati (carta stampata, internet, radio e TV)
17.000 mq al Superstudio Più e al Superstudio 13 (indoor e outdoor)
15.000 Magazine @AT bilingue italiano/inglese
41.430 Magazine @AT scaricati online
84 espositori
18 paesi presenti (Belgio, Brasile, Cina, Corea del Sud, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Olanda, Polonia, Spagna, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ucraina, UK, USA)
72 persone per staff, accueil e hospitality
36 testate media-partner
2 ristoranti, 1 bistrot, 1 juice bar, 1 lounge
568 bottiglie offerte di Rosè Brut Valdo Floral Edition by Fabrizio Sclavi
5.850 centrifugati da 2.200 kg di frutta pressata
1 premio, Milano Design Award - Best Engagement to AISIN
 
Online il nuovo sito: www.superdesignshow.com
 


12/04/2016

POP DOLLS / FLAVIO LUCCHINI

Attorno alla poetica infantile nasce la mostra “Pop Dolls”, le bambole-scultura dell’artista Flavio Lucchini, bambine non ancora donne e donne-bambine, ingenue e provocanti, in resina colorata, in omaggio alla femminilità che sboccia. La mostra, ospitata nel Basement di Superstudio durante SuperDesign Show (12-17 Aprile), presenta anche disegni inediti dell'artista, lavori preparatori e maquette. Possibilità di visitare anche l'adiacente Atelier permanente di Lucchini, sempre al Superstudio Più, su appuntamento.

 

www.flaviolucchiniart.com


04/04/2016

SUPERDESIGN SHOW EXTENSION

Il SuperDesign Show di base al Superstudio Più, si estende anche al Superstudio 13, gli studios di via Forcella 13-Bugatti 9 con la mostra “Mix It Up 2016”, un intrigante mix pop con design, musica, moda, arte culinaria, a cura di PepsiCo Design in collaborazione con Fabio Novembre, Karim Rashid, Lapo Elkann + Garage Italia Customs,  Benjamin Hubert, Jeremy Scott, Design Group Italia, e tanti altri.
Nel cortile del Superstudio 13, l’installazione di BlaBlaCar mostra gli effetti che la condivisione delle auto ha sull'ambiente, con un'infografica interattiva e uno spazio di incontro e gioco; la Melissa Lounge invece accoglie i visitatori e li trasporta nel mondo colorato e gioioso delle famose calzature brasiliane in pvc, frutto della collaborazione di designer internazionali quali i fratelli Campana, Gaetano Pesce, Jason Wu, Jeremy Scott e Vivienne Westwood.
Al Superstudio Cafè, cucina creativa e leggera, e dalle 17.30 in poi incontri, approfondimenti e presentazioni sull'applicazione della biomimetica nel design e nell'architettura, a cura di DDN.

Info: www.superdesignshow.com



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16