Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

09/03/2010

(CON)TEMPORARYART TERZA EDIZIONE – dal 22 marzo al 30 marzo

Nella settimana del MiArt, torna il percorso di arte con-temporanea al Superstudio Più, il grande polo espositivo in zona Tortona, e in altre location del quartiere più creativo di Milano. Un Fuori-Salone dell'arte, un percorso sorprendente e complementare alla Fiera, un evento straordinario in città, con proposte oltre gli schemi e ospiti internazionali. Progetti inediti, spazi imprevisti, grandi artisti, giovani promesse, incontri, performance, temporary gallery.
26 mostre, 147 artisti italiani ed internazionali, 20 curatori. 10.000 visitatori attesi.
Due le guest star internazionali di questa terza edizione: Shepard Fairey, artista divenuto fenomeno culturale con l'iconografia di Barack Obama, una delle più efficaci illustrazioni della politica americana, e Banksy, lo street artist dall'identità nascosta più discusso del momento. A cui si aggiungono la presentazione del libro e la mostra di Flavio Lucchini curata da Luca Beatrice; i fiori di Dany Vescovi, Fulvio Di Piazza, Felipe Cardeña e Corrado Bonomi; il progetto Cross Painting di Italian Factory con Cristiano Tassinari, Svetlana Grebenyuk, Daniele Girardi, Luca Conca, Desiderio, Andrea Zucchi e Alessandro Busci; la personale di Stefano Abbiati a cura di Gianluca Marziani. E ancora, nel Basement lo spazio dedicato ai giovani talenti a cura di Chiara Canali, con J&Peg, Daniela Cavallo, Elena Monzo, e Daniele D'Acquisto, in art.box l'installazione a cura di Alessandro Trabucco con Franko B, Michelangelo Galliani e Matteo Basilé, mentre in esterno sui muri del Superstudio il progetto di Art Kitchen con NEVE e Ivan e l'escavatrice-opera d'arte di Giacomo Cossio. 
E poi le sorprese delle opere di grandi dimensioni "ExtraExtraLarge" a cura di Alberto Zanchetta e di piccole dimensioni "ExtraExtraSmall" a cura di Emma Gravagnuolo, la recycle art di Marillina Fortuna, la rassegna di video-art internazionale curata da Daniele Capra, gli oggetti pop di art design di Andy, e le installazioni cartoon di Umberto Voxci, Non mancano gli eventi speciali correlati e le mostre in via Tortona e dintorni: l'asta Christie's a Palazzo Clerici dei tombini art Metroweb che hanno invaso le vie di zona Tortona, la personale di Alfredo Rapetti ad Anfiteatro Arte, le collettive a Rojo®artspace e nello Spazio Closed, e le performance al Teatro Libero.
Il progetto prevede inoltre la partecipazione dell'Università IULM, che in qualità di main partner  rinnova il suo impegno nell'arte contemporanea, coinvolgendo tra l’altro i suoi studenti nel ruolo di art assistant e diversificando così la sua presenza, già consolidata al MiArt, nelle fiere dell’arte. (Nella foto: Banksy, Napalm, 2004, Andipa Gallery)
Programma completo e informazioni su: www.con-temporaryart.it  



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16