Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

08/01/2014

MANDARINA DUCK AL SUPERSTUDIO PIU'

Nuovo arrivo al Superstudio Più: la Maison Mandarina Duck apre qui la sua nuova sede.
Lo storico brand di accessori ha scelto di concentrare nella nuova location le funzioni di stile, comunicazione e commerciale in uno spazio di oltre 600 mq.
Anno di cambiamenti per Mandarina Duck che arriva a Milano con un’ampia strategia di rilancio dell’immagine nel circuito internazionale dei fashion buyer e del design. L'inaugurazione ufficiale è alle porte con la presentazione a gennaio della collezione FW14.
Benvenuta Mandarina Duck al Superstudio, sempre frequentato da un pubblico dal respiro internazionale grazie ai numerosi eventi e mostre che lo animano durante tutto l’anno.


18/12/2013

LA GRANDE FESTA DEI NOSTRI 30 ANNI

Una serata indimenticabile, a detta di tutti: Al Superstudio 13, aperto nel 1983, grande centro di studi fotografici e servizi per la moda in cui è passato tutto il ghota della fotografia e del fashion internazionale, sono arrivati amici vecchi e nuovi, grandi nomi e tanti giovani. Felici di godersi le videoinstallazioni di Oliviero Toscani e Giovanni Gastel, gli shooting dei "figli d'arte" Rocco Toscani e Matteo Gastel, la mostra dei 12 Maestri per S.Felice sul Panaro, con Martina Colombari, la lunghissima murata dei fotografi Afip che li accoglieva all'esterno, il sound di Saturnino, il murales dei 30 anni realizzato da Flavio Lucchini, tuttora work-in-progress per poter contenere il più possibile dei 1200 fotografi passati negli anni al Superstudio.

Nella notte del 12 dicembre 1.500 persone hanno brindato con noi, 800 persone hanno visitato studi e mostre nel week-end open door. Grazie a tutti!


09/12/2013

CONTINUA IL PROGETTO MASK PER AIPI

MASKS Project per AIPI, Associazione Ipertensione Polmonare Italiana, il progetto del fotografo Gianluigi Di Napoli presentato quest’anno al MIA Fair in MyOwnGallery sbarca su IndieGoGo, piattaforma leader nel fundraising.
Il progetto MASKS 2014: 12 icone femminili tra cui Federica Pellegrini, Valeria Solarino, Maria Grazia Cucinotta, hanno posato truccate dal più famoso clown vivente, David Larible. Grazie ai fondi raccolti si potrà finanziare il proseguimento del progetto con una nuova edizione declinata al maschile. A fronte delle donazioni sarà possibile ricevere il calendario MASKS 2014, opere a tiratura limitata e per donazioni più importanti è possibile diventare clown per un ritratto di Gianluigi Di Napoli con un trucco progettato in esclusiva da David Larible.

http://gianluigidinapoli.com/portfolio/masks-project-2/  
http://bit.ly/1bl9asS (Link attivo dal 10 dicembre)
http://www.aipiitalia.it/


04/12/2013

1983/2013, 30 ANNI SUPERSTUDIO

E' il luogo degli scatti d'autore della moda, il primo e più famoso complesso di studi fotografici e teatri di posa, ma anche spazio per eventi di immagine, sfilate, presentazioni, creato nel 1983 da Gisella Borioli e Flavio Lucchini.
Un luogo iconico dove sono passati grandi fotografi come Irving Penn, Richard Avedon, Helmut Newton, Peter Lindbergh, Gianpaolo Barbieri, Giovanni Gastel, Oliviero Toscani, Fabrizio Ferri; le supermodel da Naomi Campbell a Claudia Schiffer, Linda Evangelista, Kate Moss, tutti i più grandi stilisti da Armani a Prada, Versace, Valentino; artisti internazionali come Keith Haring e Damien Hirst; star hollywoodiane come George Clooney, Charlize Theron, Demi Moore, Monica Bellucci e altri personaggi di fama mondiale.
Un week-end di dicembre (13, 14, 15 - dalle 12.00 alle 18.00) al Superstudio 13 aperto al pubblico per ricordare con i protagonisti di allora e i fotografi e i creativi delle nuove generazioni i 30 anni che hanno visto la moda e il gusto  italiani affermarsi nel mondo. Un percorso all’interno degli studi fotografici per raccontare com'erano e come sono attraverso video e installazioni.

 

Scarica il magazine @AT, speciale 30 ANNI SUPERSTUDIO:

www.superstudiogroup.com

 


26/11/2013

THE_EXHIBITION: FASHION, ART, DESIGN AND MUSIC

Non esistono confini alla creatività in the_exhibition, nuovo e innovativo format che mette in mostra fashion design di stilisti emergenti, opere d’arte, fotografia, arredi e art design, selezionati per ricerca, sperimentazione e stile metropolitano, con un comune denominatore: il Made in Italy e l’Handmade. La Daylight di Superstudio Più si trasforma per un giorno in un contenitore culturale a 360 gradi per far vivere al pubblico un’esperienza di totale immersione, in un contesto underground di tendenza, grazie agli interventi artistici e all’allestimento scenografico. Aperitivo a cura di Madison, performance jazz live con i Delirium Band Jazz e dj set hip hop di Guerrero e Marvely perserverance (dalle ore 16.30).

 

                      

Registrati e scarica l'invito: www.superstudioevents.com


Per maggiori info: www.theexhibition.it


21/11/2013

AL SUPERSTUDIO TORNANO LE SFILATE!

Una grande sala al Superstudio 13 di Via Forcella 13 (800 mq, capienza fino a 700 persone sedute, parcheggio). Una grande sala al Superstudio Più in via Tortona 27 (800 mq capienza fino a 400 persone sedute) con attrezzatura di base già predisposta o personalizzabili aspettando la moda di gennaio nelle location più glamour di Milano, a due passi dal teatro di Armani.

 

Per Informazioni e contatti:

Giulia Borioli - Direzione eventi speciali

Tel +39 02422501 | mail: info@superstudiogroup.com


11/11/2013

COLOR COLORIS | TRIENNALE DI MILANO

Dialogare con il Colore, Il colore è prevedibile?
Quali saranno i colori protagonisti del 2015? Prevedere il Colore è Profezia o Scienza? Nessuna ed entrambe o forse più semplicemente un fatto variabile da indagare e orientare. Un argomento complesso, da sempre oggetto di dibattito tra gli esperti del colore.

Color Coloris - Italian Color Insight, associazione presieduta da Vittorio Giomo, si propone nel corso del Convegno (14 novembre dalle 14 alle 18) di approfondire l’argomento con un panel di relatori tra cui l’Assessore Cristina Tajani, Alessandro Guerriero, Italo Rota, Flavio Lucchini, Gisella Borioli, Laura Lusuardi, Carolina Nisivoccia, noti per la loro competenza e per l’influenza che esercitano nell’ambito dei settori di competenza, moda e design, architettura e arte, food e stile di vita, comunicazione.

 

Tutte le informazioni su: www.colorcoloris.com


11/11/2013

GOLOSARIA, L'ECCELLENZA DEL GUSTO

Il mito del gusto Italiano è il tema dell'ottava edizione di  GOLOSARIA, prestigiosa rassegna di cultura e gusto ideata da Paolo Massobrio e Marco Gatti.
Tre giorni che chiamano a raccolta migliaia tra appassionati e operatori (produttori - ristoratori - cantine e negozi) da tutta Italia, ma anche buyer internazionali, nel segno del gusto italiano, declinato nelle sue facce più attuali: identità, creatività, benessere, tracciabilità e community.
Un evento in cui si accendono i riflettori sui migliori produttori artigianali d’Italia, selezionati dal libro Il Golosario.
Food, wine, tavole rotonde, laboratori, show cooking e tanti sapori ed eventi.

 

 

Vai sul sito, registrati e scarica l'invito su:

www.superstudioevents.com

 

Tutte le altre info su:

www.golosaria.it


10/11/2013

BON BON ART IN MYOWNGALLERY

Flavio Lucchini, artista da sempre legato ai temi della moda, della donna, della femminilità, si cimenta questa volta con la dolcezza di colori e segni infantili, in una sfida artistica verso le immagini più dure e polemiche dell’arte di oggi.
La sua Bon-Bon Art, apre con un sapore zuccherino il percorso verso l’evento Golosaria, dedicato alle eccellenze del gusto italiano. Un buon gusto che si esprime attraverso il cibo, il design, la moda e, tra l’altro, l’arte contemporanea.

 

MyOwnGallery, 16-18 novembre 2013.

 

 

www.flaviolucchiniart.com

www.myowngallery.it


31/10/2013

IL TEMPORARY MUSEUM IN BLACK&WHITE

Un debutto entusiasmante e promettente quello di Downtown Design Dubai. Il miglior design italiano con ottime presenze internazionali ha attirato fin dal primo giorno developer, buyer, studi di architettura e istituzioni locali.

Tra i grandi brand come Cassina, Vitra, Dilmos, Poltrona Frau, Emeco, il Temporary Museum for New Design di Superstudio occupa l'area più grande e spettacolare con interazioni tra bianco e nero, interrotte solo da un tocco di rosso e dai giochi di colore delle installazioni luminose presenti; sullo sfondo le grandi sculture di Mendini, Santachiara e Lucchini.
Un pubblico selezionato e internazionale è stato accolto alla VIP e Press Preview, da Cristina Romelli Gervasoni, direttore della fiera, Giulio Cappellini insieme al celebrato talento Ora Ito. Giro d'onore con la sceicca Latifa Bint Mahammed Bin Rashid Al Maktoum.

 


Info su: http://www.downtowndesign.com/

 


18/10/2013

ARTE E DESIGN: TAVOLA ROTONDA A DUBAI

Quando il design si avvicina all'arte e l'oggetto d'uso quotidiano diventa degno di entrare nei Musei?

Questo l'argomento della tavola rotonda organizzata nella cornice della nuova fiera Downtown Design a Dubai il 1 di Novembre. Tra gli ospiti Gisella Borioli, cofondatore di Superstudio e direttore creativo del Temporary Museum for New Design, "special guest" con una installazione a Downtown Design (nella foto durante l'ultima edizione). La tavola rotonda che vede il confronto tra diversi operatori della cultura e dell'arte, é condotta da Sandra Lane,  scrittrice, esperta di design e collaboratrice di Art Fair Dubai.

Un appuntamento aperto anche al pubblico, a The Platform, The Venue, 1 Novembre ore 15.

 


Per informazioni: http://www.downtowndesign.com/programme/01-november/design-at-museums-sandra-lane/


14/10/2013

SUPERSTUDIO A DOWNTOWN DESIGN DUBAI

E’ un grande onore portare nel cuore di Dubai, alla prima edizione di Downtown Design (29 ottobre - 1 novembre), il Temporary Museum for New Design, evento clou del Fuori Salone durante la Design Week di Milano, capitale storica del design internazionale.
Con il format “meno fiera e più museo”, il Temporary Museum esplora i nuovi confini del design globale, con grande attenzione alla ricerca e alla qualità, ai nuovi talenti, al progresso tecnologico e alle contaminazioni con l’arte.
Siamo lieti di presentare a Dubai alcuni pezzi di Iconic Design rappresentativi di diversi settori come Melogranoblu, Slide, Tagina, Astrini Design, Landor, Crjos Design Milano, Zava, Maletti, cui il buon design aggiunge valore, esplorando il “made in Italy” o le nuove frontiere del design.

 

 

Scarica @AT Magazine: http://www.superstudiogroup.com/i/601/desi/temporary-museum-a-downtown-design-dubai.html

Per altre informazioni: http://www.downtowndesign.com/

Guarda il video:  http://www.youtube.com/watch?v=Y-Tr83ib1Fw

 


10/10/2013

RICORDO DI UN'ARTISTA NATA CON NOI

Maddalena Sisto, era una ragazza timida e strana, appena uscita dalla facoltà di Architettura, quando Flavio Lucchini e Gisella Borioli, fondatori di Superstudio, allora direttore artistico e caporedattore di Vogue Italia e altre testate Condé Nast, la assunsero, riconoscendo subito in lei un talento inusitato. Amava scrivere con i disegni e disegnare con le parole, Maddalena.
Artista, illustratrice, giornalista, designer, ha percorso insieme a loro molti anni, con una crescita professionale impressionante, e , in seguito, un successo unico e straordinario. Il film della regista Anna Di Francisca, cui Lucchini e Borioli hanno contribuito con i loro ricordi, racconta la storia di una donna geniale e gentile, che non deve essere diementicata e che é un invito a tutti i giovani a coltivare le loro passioni. "Il Mondo di Mad", un film che vale la pena di vedere.

 

Anteprima allo Spazio Oberdan, Martedì 5 novembre alle ore 21

Trailer del film:  http://vimeo.com/70999380


04/10/2013

SEGUI IL TUO RESPIRO, VIENI A YOGAFESTIVAL

Dal 11 al 13 ottobre è tempo di Yoga al Superstudio. Con un largo seguito di appassionati l’ottava edizione di YogaFestival torna a Milano, occupando quasi 5000mq dei grandi spazi di via Tortona adibiti a  sale di pratica, laboratori, aree per conoscere le scuole, spazi per teatro, musica e molto altro.


Quest’anno il tema RESPIRA! è interpretato con interesse dai 60 insegnanti coinvolti, che propongono pratiche di yoga, meditazione, respirazione da fare da soli, in coppia o anche con i propri figli. Vengono da tutto il mondo: dall’India, come Perumal Koshy, dalla Scozia come Steward Gilchrist, dall’Armenia come Philippe Djoharikian, dall’America come Thomas Fortel, da Istraele come Eyal Shifroni e molti altri da ogni angolo d’Europa. Molte le novità tra cui CasaYoga, un progetto abitativo dove tutto ma proprio tutto è riciclabile, 100mq di design sostenibile a cura di IOABITOBIO, e Mystic Dances, il padiglione delle danze indiane con laboratori di danza tradizionale indiana fino alla coinvolgente Bolliwood Dance: con Maya Devi, Sunny Singh, Anurekha Ghosh.  Da non perdere l’appuntamento venerdì sera con Massimiliano Finazzer Flory, uomo di teatro e cultura, in una piece teatrale unica e appositamente pensata per il festival.


Per chi non fa Yoga ma non perde l’occasione di curiosare, molta musica da ascoltare o cantare e un grande spazio espositivo dove conoscere le scuole e i maestri presenti,  farsi fare un massaggio o un consulto ayurvedico, divertirsi in uno shopping “yogico”.
 


Ingresso al festival con tessera associativa €10, valida 1 anno.

Tutte le info su www.yogafestival.it


20/09/2013

GRANDE ATTESA PER SUPER - BAR

E' in arrivo SUPER-BAR, la prima edizione italiana di bar show, di scena al Superstudio Più dal 30 settembre al 3 ottobre, un contenitore internazionale dedicato al mondo dei bar e ai suoi professionisti, con tutte le novità, le tendenze, le innovazioni dell’industria del beverage, del food e delle attrezzature professionali ma anche un evento aperto al pubblico.

Una vera e propria cittadella della “cultura del buon bere” con 4 spettacolari contest (uno al giorno), 20 workshop e 16 seminari, 20 incontri con le aziende, 16 master, corsi, degustazioni, party, dj set, concerti, eventi pensati ed organizzati per tutti i cocktail lovers, ma anche per gli amanti del buon cibo e della buona musica, con ospiti internazionali come Soul II Soul, Incognito, Coolio, Dj Solal from Gotan Project, Andy Fluon, Nick van Tiel, Jestofunk, Uncle Dog.

 


Per maggiori informazioni: www.super-bar.it


18/09/2013

WHITE MILANO, NUOVA IMMAGINE ESPOSITIVA

E’ al Superstudio Più il nucleo centrale di White Milano che torna con una nuova edizione, un concept estetico del tutto rinnovato e nuove liaison con arte, food, fotografia, eyewear e beauty.
440 gli espositori presenti, con turnover elevato del 30% e oltre 15.000.00 i visitatori attesi.
Crescono le presenze dedicate alla moda sportswear e si espande anche la sezione White Beauty. Tra le new entry, le sneaker di Diadora Heritage, le calzature firmate Simona Vanth di Simona Citarella, famosa designer milanese; le proposte di Ktz, Vans, Apologie Paris, A-Lab; i brand coreani Isae, Ekjo e Wide Cara.
 Altra novità di quest’anno è la sezione White and See, dedicata agli occhiali più fashion del momento.
Una riconferma per i brand Lodental, con i loden rivisitati nella silhouette e nei colori, Faliero Sarti e le sue raffinate sciarpe, Sophie D'hoore, marchio di total look nato a Bruxelles e le borse avant-garde di Oops.
 Infine da non perdere, la performance della giovane designer Ludovica Amati, che fa il suo esordio al Castello Sforzesco, con la partecipazione dell'attrice e musicista Joann Preiss.

 

White Milano, Superstudio Più, 21/23 settembre

Programma completo su: http://www.whiteshow.it/


13/09/2013

TEMPORARY STORE GALLERY

Accessori, abbigliamento, fragranze e aromi, opere d’arte, oggetti di design innovativi e limited edition. Sono solo alcune delle proposte di 22 giovani creativi invitati a esporre a coontemporymood, ospitata in MyOwnGallery al Superstudio Più, dal 20 al 23 settembre (dalle 10.30 alle 19.30 - orario continuato).

coontemporarymood è una temporary store gallery a ingresso libero dove talento e creatività incontrano il pubblico e la stampa specializzata, proponendo oltre all’esposizione e alla vendita, anche appuntamenti e incontri legati ai temi del design, della moda e dell’arte, come il worshop “storie di creativi”, dove i protagonisti si raccontano al pubblico durante l’inaugurazione (venerdì 20 alle 18.30).

 

 http://coontemporarymood.com/


11/09/2013

IL BEACHWEAR ITALIANO 2014 CON BLUE!

Tutte le anticipazioni più hot della Beachwear Couture 2014 a BLUE Fashion Beach per la terza edizione al Superstudio 13, che promette “stelle s-filanti” e numerose celebrity, come Fiammetta Cicogna, Melissa Satta e tante altre, a calcare le passerelle consolidando una leadership indiscutibile a livello mondiale per la moda-mare più creativa.

 


2 giorni, 7 sfilate, mono e multi brand durante la Milano Fashion Week, dedicati ai più illustri marchi di moda-mare, con le eccellenze made in Italy Agogoa, Emamò, Flavia Padovan, Pin-Up Stars, Raffaella d’Angelo e due monobrand, Tezuk e Parah.
 Con il patrocinio di Sistema Moda Italia.


Blue, Superstudio 13
21 - 22 Settembre 2013
http://www.bluefashionbeach.com/


02/08/2013

ICONIC DESIGN A DUBAI CON SUPERSTUDIO

Una occasione unica e straordinaria. Superstudio presenta alla nuova fiera Downtown Design a Dubai, dal 29 ottobre al 1 novembre, una edizione speciale del "Temporary Museum for New Design" che si tiene a Milano durante il Salone del Mobile. Evento nell'evento lo spazio di Superstudio, allestito con la collaborazione di Slide Design, presenterà alcune importanti aziende attraverso una serie di Selected Objects iconici e innovativi. Partecipazioni a numero chiuso e su invito.

 

Maggiori dettagli su:

http://www.superstudiogroup.com/i/380/desi/temporary-museum-for-new-design.html

Per Informazioni scrivere a

info@superstudiogroup.com


08/07/2013

I BURQA DI FLAVIO LUCCHINI AL TODI FESTIVAL

10 appuntamenti al giorno, 15 spettacoli di prosa inediti, 100 artisti in scena, eventi, miti, mostre e incontri, video e interviste e presentazione libri. Inaugura la 28° edizione del Todi Festival, rassegna artistico-culturale che dal 23 agosto al 1 settembre, animerà la cittadina medievale di Todi. Amanda Sandrelli, Gabriel Garko, Ornella Muti, Claudia Pandolfi, Marco Bocci sono solo alcuni dei tanti nomi di prestigio che reciteranno sul palco dell'evento umbro.
Fil rouge del festival la cultura araba e la figura femminile, temi ricorrenti nella lunga ricerca artistica di Flavio Lucchini, invitato ad esporre in calendario a Palazzo del Vignola con le opere “Burqa. Today/Tomorrow”: donne velate, donne misteriose, che apparentemente tutte uguali, non perdono invece la loro individualità, il loro essere donne, e che sembrano posare come su un set di Vogue o per copertine impossibili (o forse possibili?) di testate di opinione, ritratti d’autore o l’ultima proposta di una grande griffe della moda.

Tra gli artisti in mostra anche Carla Accardi, Enzo Cucchi, Antonio Mulas.

 

Per Info:

http://www.todifestival.it/

http://www.flaviolucchiniart.com/



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16