Fino al 21 dicembre è in corso nella MyOwnGallery di Superstudio la grande mostra ART-BAZAR, un nuovo tassello che va ad aggiungersi al palinsesto di eventi dedicati ai 90 anni di Flavio Lucchini, guru della moda, art director delle più grandi riviste (da Amica a Vogue Italia e L'Uomo Vogue, da Lei/Glamour a Donna, Moda e tante altre), artista e fondatore di Superstudio.
Nella mostra ART-BAZAR sono esposti oltre 90 lavori di Lucchini, tra classici e opere inedite attinte dall'imponente archivio dell'artista.
Legato alla mostra è il progetto charity Autistico-Artistico, per volontà di Flavio Lucchini e Gisella Borioli, in collaborazione con l'Associazione Quartieri Tranquilli, per avvicinare all'arte i bambini "special needs". Le opere in mostra e le pubblicazioni di Lucchini saranno vendute a un prezzo speciale e attraverso un'asta silenziosa ad offerta libera, il cui intero ricavato sarà destinato al progetto.
La mostra è aperta al pubblico da lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 18, sabato e domenica su appuntamento. Visitabile su appuntamento anche l'archivio Undergallery dell'artista.
Apertura speciale in occasione di BookCity Milano:
venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 novembre (dalle ore 13 alle 18.30), con proiezione quotidiana alle ore 16 del filmato LA MODA IN ALTRO MODO (regia di Giovanni Gastel e contributo di Oliviero Toscani), il video-racconto, con immagini e testimonianze sugli anni d’oro della moda italiana di cui Lucchini è stato artefice e protagonista, dell'autobiografia IL DESTINO - dovevo fare il contadino ma ho incontrato la moda (e non sono un contadino), presentati nella serata d'onore "Ricomincio da 90" a La Triennale di Milano.
Per info e prenotazioni: areart@superstudiopiu.com
© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 | Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16 |