Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

10/03/2017

SUPERDESIGN SHOW E' ONLINE

Mancano solo 17 giorni all'evento che da sempre segna la storia della Design Week milanse. Scopri tutti gli espositori e i progetti speciali della nuova edizione di Superdesign Show sul sito: www.superdesignshow.com


03/03/2017

READY TO SHOW - INTERTEX MILANO

Produttori internazionali di abbigliamento, maglieria, pelle, tessuti ed accessori provenienti dalla Cina, HK, India, Pakistan, Bangladesh, Turchia, Portogallo, Romania... ma anche Italia alla ricerca di clienti, agenti, ma anche... stilisti, partners, fornitori, consulenti per crescere nel mercato globale e per passare dalla produzione per conto terzi alle proprie collezioni.
Giovani stilisti italiani, Vintage per completare il quadro.

Aperitivo della Moda Mercoledì 8 e Giovedì 9 dalle 17.30 alle 19.30 aperto gratuitamente a tutti registrandosi a readytoshow2017@gmail.com
 

Premio Champagne Albert Le Comte in collaborazione con International Fashionand Design Academy.

Superstudio Più
8-10 Marzo

 

For info: http://www.intertex-milano.it


21/02/2017

WHITE WOMAN: NUOVE INFLUENZE DALL'EST ED ESCLUSIVITA' SARTORIALE

È di scena la moda femminile alla nuova edizione di White Milano, dal 25 al 27 febbraio. Organizzato da M.Seventy, il salone della moda contemporary richiama l’attenzione sul womenswear presentando 511 marchi, di cui 145 player internazionali e 189 new entry che si raccontano in un percorso espositivo al Superstudio Più e nel Tortona Fashion District.
Lavorando sulle nuove tendenze White, sin dagli esordi, ha esplorato a più riprese il Far East e i Paesi del Nord Europa, focalizzandosi adesso sull’Europa dell’Est. L’attenzione all’avanguardia internazionale è ribadita, tra le altre, nelle sezioni dedicate alla Cina con Whiteast e al Belgio con l’area showroom [Les belges] in collaborazione con l’agenzia governativa Wallonie-Bruxelles design mode, senza perdere di vista la progettualità Made in Italy con il progetto “It’s time to contemporary artisan”, che unisce il salone e Confartigianato sotto l’egida di Miac-Moda italiana artigiani contemporary, con il debutto del format White folies che riunisce otto brand all’insegna dell’esclusività sartoriale.

 

Superstudio Più e dintorni
25-27 Febbraio

 

www.whiteshow.it


31/01/2017

FALL IN ART: AFFORDABLE ART FAIR

La fiera che ha rivoluzionato il modo di collezionare arte contemporanea torna al Superstudio Più per la sua settima edizione.
Con 85 gallerie internazionali, artisti emergenti e nomi affermati, Affordable Art Fair porta a Milano gli ultimi trend dell’arte contemporanea, dall’art brut all’arte cinetica, dalla Street Art alla fotografia – tutto sempre al di sotto di 6000 euro.
Le sezioni speciali della fiera soddisfano tutti i gusti: Focus Photography per gli appassionati di fotografia, Young con artisti under 40 e gallerie emergenti.
Per chi ama il talent scouting ed è alla ricerca delle novità più assolute, torna anche lo spazio YOUNG TALENTS completamente rinnovato, con la selezione degli artisti affidata per la prima volta a tre giovani curatori provenienti da CAMPO, il Corso per Curatori della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Ad arricchire il programma di quest’anno “FALL IN ART” il ciclo di Talk che percorrerà il panorama contemporaneo in città con il progetto Milano Contemporary e le storie dei grandi collezionisti internazionali attraverso i racconti di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Giorgio Fasol e Independent Collectors direttamente da Berlino.

www.affordableartfair.com/milano

 

9-12 Febbraio
Superstudio Più, via Tortona 27 - Milano


13/01/2017

WHITE MAN & WOMAN ACCENDE LA FASHION WEEK

L'edizione di WHITE MAN & WOMAN accende la settimana della moda milanese dal 14 al 16 gennaio al Superstudio Più e dintorni e si presenta ancora più ricca dell’anno precedente con 270 marchi presenti (+18% rispetto al 2016) di cui 197 sono collezioni femminili che anticiperanno le tendenze.
Tra gli appuntamenti imperdibili di questa edizione spiccano una special area che ospita il brand delle ballerine di culto Repetto, lo special project con Momonì e, per la prima volta a Milano, Suket Dhir, designer indiano di abbigliamento maschile, che ha vinto il Woolmark Prize Award 2016.
Si consolida la collaborazione con Ice e Confartigianato Imprese, per dare un impulso allo sviluppo all'estero dei piccoli produttori di moda. L'alleanza, avviata già da alcune stagioni e che proseguirà anche nel 2017 e 2018, si è già tradotta in road show all'estero di grande successo (Asia, Europa e Medio Oriente) per incontrare buyer e stampa locali, oltre a favorire l'incoming di buyer stranieri al White.
Il salone rinnova inoltre la collaborazione con Revolver, omologa fiera di Copenaghen, portando a Milano una selezione di brand danesi.

 

www.whiteshow.it


12/01/2017

IL MONDO DEL LIBRO AL SALONE DELLA CULTURA

Prime edizioni introvabili, libri antichi, libri usati ma preziosi, nuove pubblicazioni, eventi, incontri con gli autori, conferenze e workshop, musica dal vivo e fotografia. Tutto questo alla prima edizione del Salone della Cultura, di scena il 21 e 22 gennaio al Superstudio Più.

 

Un format ambizioso e multiculturale che nasce dalla combinazione del mondo del libro usato e del libro nuovo in tutte le sue sfumature: piccoli e grandi editori senza distinzione espongono le loro novità, incontrano i lettori e dialogano con il pubblico e i collezionisti alla scoperta dei volumi più preziosi e rari sul mercato.
Il Salone della Cultura propone in ben 10.000 mq al Superstudio Più un programma ampio fatto non solo di spazi espositivi, ma anche eventi, mostre, laboratori e workshop.

 

Da non perdere, la lectio magistralis del Prof. Franco Berrino,tra i più noti oncologi italiani nel mondo, l’appuntamento con la fotografia ed il design d’autore nei 76 scatti originali di Elio Luxardo, portati dalla Fondazione 3M, e negli sketch dell’indimenticabile Giancarlo Iliprandi.
Tra i laboratori proposti spicca quello di creazione pop-up tenuto dal Maestro “paper engineering” di fama internazionale Dario Cestaro. Unica è poi la possibilità, per chi lo ha sempre sognato, di stampare il proprio libro, grazie alla collaborazione con la Tipografia Mediagraf e Xerox Italia S.p.a.

www.salonedellacultura.it


17/11/2016

MARIO CUCINELLA IN MOSTRA ALLA TRIENNALE DI MILANO

I progetti di Mario Cucinella presentati in anteprima al SUPERDESIGN SHOW 2016 in aprile nel BASEMENT di Superstudio, sono da stasera in esposizione alla Triennale di Milano con la mostra "EMPATIA CREATIVA. MILANO METROPOLITANA: CINQUE CANTIERI DI MARIO CUCINELLA ARCHITECTS". La Sede UnipolSai in costruzione nell’area di Porta Nuova, la Città della Salute e della Ricerca a Sesto San Giovanni, un nuovo Museo dell’Arte in corso Venezia, la nuova Sede COIMA nell’area di Porta Nuova ed infine il progetto per il Nuovo Polo Chirurgico e delle Urgenze per l’Ospedale San Raffaele: sono i cinque progetti raccontati in modo inedito con la sostenibilità come filo conduttore.


08/11/2016

WHITE ROAD SHOW

WHITE Milano si espande all’estero alla scoperta degli ultimi trends del panorama contemporary!

Il road show “IT’S TIME TO WHITE” presenta in una serie di eventi un assaggio dei migliori brand mix del salone, tra marchi italiani già affermati e quelli di designer di ricerca, sullo sfondo dei mercati del Far East.

Un tour iniziato il 15 Ottobre che ha visto protagoniste, in tre importanti tappe, Shanghai, Seoul e Dubai e che si concluderà il 17 novembre nella capitale tedesca, Berlino.

 

info: www.whiteshow.it


02/11/2016

NOVITA': SHORT-RENT APARTMENTS DI SUPERSTUDIO

Abitare a Milano durante le settimane della Moda, del Design, le convention, i festival, gli eventi o anche solo per turismo, business o cultura? Superstudio lancia le sue foresterie, nuove, centrali, eleganti e confortevoli, con molte facility e assistenza 24/24, vicinissime o ben collegate con via Tortona. 7 appartamenti arredati tra arte e design  sono a disposizione dei nostri clienti per brevi periodi, da 3 giorni a 3 mesi (rinnovabili), da 2 a 5 persone.

info@superstudiogroup.com


27/10/2016

MARIA CRISTINA CARLINI. LE RAGIONI DEL LUOGO

"Ragioni del luogo" è la personale di Maria Cristina Carlini curata da Flaminio Gualdoni e ospitata presso MyOwnGallery dal 3 al 29 novembre.

In esposizione numerosi lavori inediti e sculture storiche in grès, legno, ferro, oltre a originali opere su carta, che illustrano accuratamente la ricerca della scultrice da sempre legata alla selezione e alla sperimentazione di diversi materiali.

Nei lavori in mostra emerge l’amore per la terra, per la natura, per l’uomo e la sua storia caratteristico del linguaggio dell'artista, che unisce passato e presente in una dimensione che trascende il tempo.

 

www.mariacristinacarlini.com


24/10/2016

CHEPIZZA!

ChePizza! chiama a raccolta 17 tra i più importanti pizzaioli d’Italia che, dalla scuola napoletana alla nouvelle vague del nord Italia, arriveranno a Milano da venerdì 28 fino a domenica 30 Ottobre per preparare live le loro meraviglie. In programma 34 tipi golosi di pizza in versione gourmet, ma anche dimostrazioni, showcooking, oltre 20 masterclass, incontri e degustazioni distribuite in cinque aree tematiche differenti per valorizzare gli impasti e per fare un viaggio alla scoperta delle diverse tipologie di farine, da quelle macinate a pietra alle gluten free, all’insegna delle migliori materie prime.

http://chepizza.italiangourmet.it/


15/10/2016

GLAMOUR BEAUTY SHOW

Il Superstudio Più si trasforma nella “cittadella della Bellezza” per due giorni imperdibili, 21 e 22 Ottobre,  a cura del magazine GLAMOUR. Non solo top brand (Chanel, Dior, Lancôme, Shiseido, Mac, per citarne alcuni...) ma anche tendenze, set fotografico in diretta e talk tenuti da personalità del mondo scientifico, della cultura, dell’arte, dello spettacolo, condotti da Paola Maugeri. Tantissimi gli ospiti che si alterneranno nell’auditorium: Carol Alt, Giovanni Gastel, Alessandro Preziosi, Franco Bolelli, Lella Costa, Stefano Seletti e  altri ancora. Un’area apposita presenta 11 start up italiane e europee che rappresentano il futuro del mondo beauty mentre la fitness session è a cura by Nike.

L’ingresso è gratuito.

Scopri tutto il programma di Glamour Beauty Show:
http://glamourbeautyshow.glamour.it/


12/10/2016

YOGAFESTIVAL MILANO_XI EDIZIONE

Dal 14 al 16 ottobre al Superstudio Più di Via Tortona 27 (Milano) arriva l’undicesima edizione di Yogafestival, il più grande evento di Yoga in Italia. Una edizione, che, dopo tanti anni di espansione, sente il bisogno di riorganizzarsi e di tornare a un maggiore “rispetto” per la pratica dello Yoga. Nei 5.000 mq di Superstudio Più, una squadra di insegnanti tra i più influenti e riconosciuti a livello internazionale si darà appuntamento nei tre giorni del festival: Stewart Gilchrist, Monica Bertauld, David Sye, Antonio Nuzzo, Gabriella Cella Al-Chamali, Benedetta Spada Bo Forbes, Laura Burkhart, Mert Güler, Sujit Ravindran, sono solo alcuni degli ospiti presenti alla manifestazione.

 

www.yogafestival.it


05/10/2016

DRESS TOTEM A STEP ART FAIR

I Dress Totem di Flavio Lucchini in fiera a Milano Scultura - STEP ART FAIR dal 7 al 9 Ottobre, alla Fabbrica del Vapore di Milano, l’unica fiera d’arte italiana dedicata alla scultura, giunta alla sua settima edizione.

Una selezione di sculture in corten, acciaio, ghisa, bronzo, concepite come abiti totemici, idoli pagani, presenze divine, forme simboliche, figure imperiose testimoni della società.

 

Scopri tutte le opere di Flavio Lucchini su: www.flaviolucchiniart.com o su appuntamento nell'Archivio Galleria dell'artista al Superstudio Più.

 

 


05/10/2016

LA PRIMA MOSTRA DI ECCENTRIC

ECCENTRIC Art & Research, azienda di consulenza per la diffusione, ricerca e commercializzazione dell’arte,  è lieta di invitare alla sua prima mostra "Naturalia et artificialia" in MyOwnGallery dal 12 al 21 Ottobre, con i lavori di tutti i dodici artisti rappresentati fino ad oggi: Ivana Adaime Makac, Jamie Allen, Tomislav Brajnović, Sarah Ciracì, Baptiste Debombourg, Gabriele Di Matteo, Federico Luger, Brian Montuori, Steve Piccolo, Anja Puntari, Axel Straschnoy e Massimiliano Viel.  Special guest Francesco Jodice.
Naturalia et artificialia sono due categorie con cui si classificavano le meraviglie esposte negli studioli durante il Rinascimento, nella mostra il fil rouge che attraversa i temi trattati dagli artisti e dalle opere. La mostra è anche occasione per il lancio della sezione Minority Report, dedicata a promuovere artisti giovani, talentuosi e promettenti, a cominciare dal primo artista selezionato Carlo Gambirasio.

Info: www.ec-centric.eu


30/09/2016

CAKE FESTIVAL: UN DOLCE RITORNO

Dopo il successo dell'edizione 2015, con quasi 22.500 partecipanti, torna al Superstudio Più il Cake Festival, ancora più grande e ricco di novità: 3 Main Kitchen con 3 platee da 100 posti saranno il cuore della manifestazione dedicate ai tre protagonisti di questa edizione PASTICCERIA, GELATERIA e DECORAZIONE/CAKE DESIGN, per un vero e proprio percorso… del gusto.
Anche quest’anno sono tantissimi i corsi, i workshop e le dimostrazioni live dei cake designer professionisti all’insegna della creatività e parte della superficie è dedicata a mamme e bambini con il Cake Festival Kids, area per i più piccoli che vorranno sperimentare e mettere “le mani in pasta” con zuccheri e glasse.

7 - 9 Ottobre dalle 10.00 alle 19.00
Superstudio Più, Via Tortona 27 - Milano

 

Ingresso gratuito previo accredito sul sito: http://www.cakedesignitalianfestival.com/


19/09/2016

SORPRESE E NOVITA' A WHITE

Pochi saloni moda riescono a proporre così tante novità e tendenze ad ogni edizioni come White, di scena al Superstudio Più e in altre location di zona Tortona dal 24 al 26 settembre.
Un padiglione con i designer cinesi più cool occupa tutto l’Art Garden: partner del progetto Cina è Andrea Panconesi, fondatore della boutique di culto, on e off line, LuisaViaRoma, mentre il brand Jinnnn è lo special guest dell’area.
Un format alternativo per le presentazioni è Break Time nato da un’idea di Mario Boselli, per molti anni presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana. «Break Time - ha spiegato Boselli - è a cavallo fra una presentazione statica e una live. Non di pochi minuti, però, ma "dalle... alle...", così i buyer possono toccare i materiali e parlare con i designer», nella galleria d’arte di Superstudio, la MyOwnGallery.
Un progetto speciale pensato con Ice, It's time to South, è invece rivolto al sostegno di designers del Sud Italia, in particolare di Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, mentre nel nuovissimo spazio Showroom tutto luce e legno posto al primo piano del Superstudio Only New brands @ White, ospita le collezioni di 24 marchi alla loro prima volta al salone milanese.
Continua inoltre l'appuntamento con l'artigianalità, nella sezione White Studio - It's time to Contemporary Artisan dove sarà lanciato il primo progetto Miac-Moda Italiana Aziende Contemporary nato da un accordo con Confartigianato Moda.

 

Info: www.whiteshow.it


29/08/2016

INTERTEX: IL TESSILE A SUPERSTUDIO

La fiera leader per il sourcing in campo tessile, dall'abbigliamento agli accessori moda, rinnova l'appuntamento annuale per espositori, produttori e buyers italiani e stranieri, riuniti in un luogo unico con tante nuove proposte all'insegna della diversificazione e dell'innovazione. Intertex Milano - Ready To Show torna al Superstudio Più dal 7 al 9 settembre con una vetrina internazionale per i tessuti provenienti da Cina, India, Bangladesh, Pakistan, Mauritius, Est Europa, insieme alle proposte made in Italy.

 

Per maggiori informazioni: http://www.intertex-milano.it


23/07/2016

IL TAO AWARD 2016 A GISELLA BORIOLI

Ritorno a Taormina. Dopo aver curato la direzione artistica dell’Oscar della Moda (prima serata RAI1) nei primi anni 2000, Gisella Borioli torna sul palcoscenico del Teatro Antico di Taormina questa volta per ricevere il 23 luglio l’ambito TAO Awards 2016, premio Excellent come affermata personalità della moda e del design italiano.

La rassegna internazionale TaoModa è organizzata dall’Associazione Talenti & Dintorni e patrocinata da Camera Nazionale della Moda Italiana e Camera Italiana Buyer Moda, e da tre edizioni riunisce i personaggi di rilievo del mondo della moda, del design, del giornalismo, ma anche dello spettacolo, della cultura, dell’imprenditoria e della scienza. Invitati a consegnare il premio Brenda e Massimiliano Bizzi di White Show.

Giornalista di moda, Gisella Borioli ha diretto alcune delle più importanti testate del settore (Da Lei/Glamour a Donna, tanto per citarne alcune); imprenditrice, ha fondato Superstudio 13 e Superstudio Più, due luoghi di culto a Milano per la fotografia, la comunicazione e gli eventi internazionali; curatrice di mostre d’arte, autore televisivo, scrittrice di libri dedicati a moda e costume, fino al grande successo in ambito design come ideatrice e direttrice dei format prodotti da Superstudio, il Temporary Museum for New design e SuperDesign Show.


15/06/2016

COMPASSO D'ORO: I PREMIATI DI SUPERDESIGN SHOW

SuperDesign Show, una vetrina aperta sul mondo del design internazionale, una ricerca continua dei migliori talenti, un contenitore di progetti destinati ad essere visti, apprezzati, pubblicati, acquistati, e…. premiati!
Vincono il compasso d’oro ADI,  il più antico ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design nato da un'idea di Gio Ponti, Emanuel Gargano e Marco Fagioli, nella categoria “Design per l'abitare” con “5mm”, il rubinetto sottilissimo progettato insieme a Giampiero Castagnoli per Rubinetterie 3M. Emanuel Gargano ha debuttato al SuperDesign Show con una mostra personale di grande impatto nel Basement di Superstudio Più (nella foto), ottenendo subito critiche positive e collocandosi come uno dei designer più interessanti della design week 2016. Marco Fagioli ha invece firmato la grafica e il visual della mostra di Mario Cucinella, grande architetto che ha animato il Basement con la sua School of Sustainability.
Premio Compasso D’oro alla  carriera invece per Rodrigo Rodriguez, altro grande protagonista di SuperDesign: personaggio indiscusso del mondo del design (da C&B Italia a Cassina...) , annovera tra le altre cariche quella di presidente di Material Connexion Italia, il più grande database italiano di materiali sperimentali, una ricerca al centro del progetto Materials Village, progetto ospitato con successo e ampio respiro nell’Art Garden di Superstudio.



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 WEBSITE CREATED BY STUDIOB16