Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

04/08/2018

IL DESTINO. IL NUOVO LIBRO DI FLAVIO LUCCHINI

Un mese dopo "Cahier", libretto d'artista con disegni originali di Lucchini ispirati alle collezioni di Armani, Gigli, Versace dei primi anni 90, "Il Destino" é il suo nuovo libro che porta il lettore nel cuore della Milano creativa dal 1960 ad oggi. Gli anni d’oro della moda italiana attraverso i ricordi, gli incontri, i grandi stilisti, i giornali, le scelte di un protagonista dell’editoria e dell’arte. Flavio Lucchini, presidente-fondatore Superstudio Group, art-director editore e intellettuale, ha creato le più importanti testate di moda, da Amica a Vogue Italia, a L’Uomo Vogue, a Lei, a Donna, a Moda e altre, per poi passare direttamente all’arte che ci parla di moda in altro modo. Un interessante percorso di vita e di moda con inediti retroscena, complice il destino. Si ordina sul sito www.ilmiolibro.kataweb.it, sui più noti ebookstore, nelle librerie LaFeltrinelli o direttamente richiedendolo a info@superstudiogroup.com


13/06/2018

WHITE SEMPRE PIU' COOL&STREET

White Man & Woman fa il tutto esaurito di brand tra Superstudio in via Tortona 27 e Tortona 54, grazie anche al debutto del nuovo progetto White Street Market, negli spazi dell'ex Ansaldo-Base. Un innovativo evento, sempre ideato e prodotto da MSeventy, che si configura come un festival dedicato alla moda e cultura Street: la vera novità, l’accesso libero anche al pubblico consumer e la possibilità di acquistare capi e accessori selezionati.
Sono ben 180 i marchi totali presenti a White, il 60% dei quali esteri, su una superficie di oltre 12mila metri quadrati, nel fashion district di via Tortona.
Special guest dell'edizione estiva è il menswear di Matthew Miller, già vincitore del Woolmark Prize per il menswear nell'edizione 2017/2018. Abasi Rosborough - marchio ideato dal duo Abdul Abasi e Greg Rosborough, il primo di origine nigeriana, il secondo scozzese - è lo special designer, mentre Sagittaire A, che nasce come collettivo di creativi operanti tra Parigi e la Cina, è stato scelto come special project. Il marchio di luxury lifestyle Ih Nom Uh Nit avrà un'area dedicata e sarà protagonista di un evento, inserito nel calendario di Milano Moda Uomo.
Il salone continua anche a puntare sulle collezioni donna, tanto da avere ideato un layout ad hoc per lo spazio Only Woman, mentre in MyOwnGallery Flavio Lucchini presente il suo Cahier, libretto d’artista dedicato ai grandi nomi della moda made in Italy, con talk domenica sera dalle ore 18.00 con Romeo Gigli, Alessandro Guerriero, Gisella Borioli e Renata Molho. Tutto al Superstudio Più.

White

16,17,18 Giugno, tutte le info su www.whiteshow.it


13/06/2018

CAHIER: OMAGGIO ALLA MODA, FLAVIO LUCCHINI

FLAVIO LUCCHINI
“CAHIER”
 
Domenica 17 giugno dalle ore 18.00
MyOwnGallery, Superstudio Più
Via Tortona 27 bis Milano
Intervengono: Flavio Lucchini, Romeo Gigli, Alessandro Guerriero, Renata Molho, Gisella Borioli.

Evento di presentazione del libretto d’artista “Cahier, 1989/93” di Flavio Lucchini, in edizione limitata di 100 copie numerate e firmate. Disegni a tempera e colori acrilici con schizzi dalle collezioni dell’epoca di Giorgio Armani, Romeo Gigli, Gianni Versace.
Visita privata in Undergallery, archivio-galleria dell’artista.
Sempre in MyOwngallery, la mostra “Lari” a cura di Alessandro Guerriero e Antonio Zuiani, moderni protettori della casa proposti da noti artisti e designer, in occasione del quarantesimo anniversario di Alchimia.


28/05/2018

ILIAD: LA RIVOLUZIONE E' ARRIVATA

Pronti per la rivoluzione? Con queste parole Iliad, nuova compagnia telefonica, si presenta ai giornalisti arrivati al Superstudio per la conferenza stampa di lancio.
Il gruppo francese fondato da Xavier Niel arriva ufficialmente in Italia per diventare il quarto operatore telefonico del nostro Paese che vanta la maggiore penetrazione di smartphone in Europa.
Speaker d’eccellenza è Benedetto Levi, giovanissimo CEO di Iliad Italia, classe 1988.
Per seguire live la conferenza stampa: live.iliad.it

29 Maggio al Superstudio Più


23/05/2018

XIAOMI: WELCOME TO ITALY

Xiaomi, la società cinese che in pochi anni ha conquistato il mercato della telefonia mobile, sbarca in Italia.

Il brand, che finora aveva venduto e distribuito i suoi prodotti online, ha scelto Superstudio per la presentazione alla stampa del suo primo store monomarca italiano. Due giorni di meeting per analizzare la brand awareness in Italia e presentare alcune innovazioni della società che è diventata in breve tempo il terzo produttore al mondo di dispositivi per la telefonia mobile, con diversi prodotti best-buy nel 2017 e 2018.

Tra gli speaker anche Donovan Sung, director of product management di Xiaomi.

 

Conferenza stampa il giorno 24 Maggio al Superstudio Più


21/05/2018

INTERACT 2018: L'ECCELLENZA DEL DIGITAL PER LA PRIMA VOLTA A MILANO

Il meglio del digital advertising europeo si dà appuntamento a Milano.
Interact, l’evento clou di IAB Europe, arriva per la prima volta nel capoluogo lombardo per una due giorni di sessioni e workshop dedicati ai trend e alle best practice del digital marketing.
“Disrupt. Adapt. Reinvent.” è il claim dell’edizione 2018. Sul palco si alterneranno ospiti high-level e i principali leader europei del settore per confrontarsi sui temi caldi del digital advertising con particolare focus su contenuti di attualità come GDPR ed e-Privacy.
Tra i top guest: Evgeny Morozov, massimo esperto di nuovi media, giornalista e sociologo critico verso le piattaforme digitali e il loro impatto sociale, Franck Sineau, Media-Group Director di Richemont, Barbara Sala, CSE Connection e Media Director Coca-Cola Italia e Bastien Parizot, Global Head of Consumer Engagement & Personalization Nestlé.
Durante la manifestazione si terrà inoltre la Cerimonia di Premiazione dei MIXX Awards, e dei Research Awards, che celebrano le eccellenze in ambito digital sia per quanto riguarda le campagne pubblicitarie sia per quanto riguarda i progetti di ricerca.
Il programma completo di Interact 2018 è online su interactcongress.eu/#agenda

 

23-24 Maggio, al Superstudio Più, via Tortona 27 Milano.


02/05/2018

SMART CITY: UNA MOSTRA LUNGA UN MESE

Conclusa la Milano Design Week, la mostra-evento “Smart City: Materials, Technology & People” promossa da Material ConneXion Italia e patrocinata dal Comune di Milano, prosegue fino al 12 maggio abbracciando anche Milano Food City 2018 grazie alla partnership con Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit. Molti i talk e gli eventi dedicati ai temi dell’economia circolare, la new mobility, la food innovation e le nuove politiche agricole con ospiti importanti del mondo dell’arte, dell’istruzione e della politica. Qui l’elenco completo degli eventi:

http://it.materialconnexion.com/panel-eventi-milano-food-city/

 

“Smart City: Materials, Technology, People” è visitabile da Martedì a Domenica dalle 12.00 alle 20.00 presso Superstudio Più, primo piano Art Point.


23/04/2018

SUPERDESIGN SHOW 2018: QUALITA' PRIMA DI TUTTO

Si è da poco conclusa l’edizione 2018 del Superdesign Show, così speciale, così Only the Best… 134 espositori,125 designers coinvolti, oltre 100.000 visitatori accuratamente registrati e più di 2.000 giornalisti accreditati. Il lavoro di tutti e i contenuti attentamente selezionati da Gisella Borioli con la collaborazione di Giulio Cappellini; gli allestimenti curati nei dettagli, i progetti che uniscono poeticamente funzione ed estetica, l’utilizzo di nuovi materiali e l’attenzione all’uomo e all’ambiente; la continua promozione dell’evento, il supporto dei media partner e della stampa in generale, hanno reso questa edizione un successo reale non solo di numeri ma anche di qualità del pubblico. Tra i vari servizi video e tv usciti worldwide, di particolare rilevanza è il servizio del TG1 nazionale del 17 aprile 2018 edizione delle 20.00, interamente dedicato al Superdesign Show: https://youtu.be/3K1N5tHY_HA


10/04/2018

ONLY THE BEST - SUPERDESIGN SHOW 2018

10.000 mq espositivi, 130.000 visitatori e più di 2.000 giornalisti accreditati solo nel 2017, progetti a tema, installazioni museali, padiglioni nazionali, mostre indipendenti o collettive, grandi aziende consolidate ma anche giovani aziende innovative, startup, autori indipendenti.
Con il progetto SUPERDESIGN SHOW, seguendo il format originale "meno fiera, più museo”, Superstudio prosegue la sua mission verso qualità, eccellenza, ricerca. La prossima edizione del progetto di Gisella Borioli, fa di ONLY THE BEST il suo manifesto programmatico con l’art direction di Giulio Cappellini.
 
DAL 17 AL 22 APRILE 2018 AL SUPERSTUDIO PIU'.
 
TUTTE LE INFO SUL SITO:
www.superdesignshow.com


21/03/2018

ESSERE COLLEZIONISTI NEL TERZO MILLENNIO? SI PUO'!

Essere collezionisti nel terzo millennio? Si può!, Milanofil, evento per collezionisti di filatelica creato 30 anni fa da Poste Italiane, scegliendo come nuova location il Superstudio Più. In questa nuova edizione oltre alle collezioni di filatelia, dischi in vinile, fumetti e perfino auto storiche. Cambia il titolo, ora Salone del Francobollo e del Collezionismo d’Autore: si apre un nuovo capitolo del collezionismo che mira a trasmetterne i valori in un pubblico nuovo, giovane e meno giovane ma appassionato. 

 

23 - 24 marzo

Dalle 9.00 fino a sera

Ingresso gratuito

Superstudio Più, via Tortona 27 

www.poste.it/milanofil-2018


19/03/2018

ALL'ASTA L'ARTE DEL NOVECENTO ITALIANO

Una esclusiva asta di arte moderna e contemporanea prende vita al Superstudio Più grazie a Mediartrade.
La casa d’aste, che vanta un'esperienza pluriennale nel mercato d’arte, ha come obbiettivo una riconsiderazione positiva degli artisti italiani che hanno fatto la storia del novecento. E lo fa organizzando un'asta esclusiva e una mostra gratuita aperta al pubblico, dove sarà possibile vedere e acquistare le straordinarie opere di maestri come Arturo Martini, Massimo Campigli, Alberto Magnelli, Marino Marini, Carlo Carrà, Filippo de Pisis, Mario Sironi, Ottone Rosai e molti altri.
Non mancanco in catalogo anche i nomi di grandi artisti internazionali tra cui Maurice Utrillo, Henry Moore, Victor Brauner, Arman, Hans Hartung, Georges Mathieu.
Due imperdibili appuntamenti per appassionati d’arte e collezionisti per rivivere l’antologia di alcuni tra i più importanti pittori e scultori del secolo scorso.

Esposizione:
18 - 21 marzo 2018
Orario 9.30 - 19.00


Asta:
I sessione: venerdì 23 marzo dalle ore 17.00
II sessione: sabato 24 marzo dalle ore 17.00

 

Sala d’aste: Superstudio Più, Via Tortona 27

www.mediartrade.com


14/03/2018

TEAMSYSTEM E LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Un’immersione nella trasformazione digitale: è TALKS 2018, l’evento organizzato da TeamSystem, azienda italiana leader nella produzione di software gestionali e nei servizi di formazione per le aziende e i professionisti.

Il 14 e il 15 marzo, al Superstudio Più, in occasione della Digital Week, una finestra aperta sulla produzione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale. Due giorni di talks con ospiti d’eccezione, da Beppe Severgnini a Silvia Candiani, AD di Microsoft Italia, per raccontare tutti i vantaggi che il digitale può portare al mondo dell’impresa attraverso una analisi di quella che sta diventando la quarta rivoluzione industriale. 

Il 14 e il 15 marzo 2018 - al Superstudio Più, via Tortona 27

talks2018.teamsystem.com/giornate


08/02/2018

WHITE FEBBRAIO: TRA SCOUTING E SPECIAL PROJECT

Marchi consolidati, realtà internazionali e brand di tendenza, a febbraio è di scena il nuovo appuntamento per i top buyer worldwide, in tutto il Tortona District con epicentro al Superstudio Più da sempre nucleo fondante della manifestazione. Un panorama fashion che spazia dalle aziende strutturate alle label cutting-edge, dallo scouting rivolto alle nuove espressioni del design ai brand consolidati e più di tendenza.
On stage a febbraio due macro temi di riferimento: Feminine Attitude e Contemporary Mood, tra tessuti dalle silhouette morbide e raffinate fino al design più cosmopolita che si concentra sul casual jeans e sull’outwear.
Da non perdere la “Red Area”: spazio dedicato ai marchi di maggiore appeal in un’ottica buyer oriented per tutti i clienti a caccia di novità.
 
Dal 23 al 25 febbraio 2018
Superstudio Più, via Tortona 27
 
Scopri di più su: www.whiteshow.it/contents/white-milano-february-2018/
 


16/01/2018

IT'S ALL ABOUT ART

Affordable Art Fair, la fiera d’arte contemporanea che ha rivoluzionato il mondo del collezionismo, torna al Superstudio Più per l’ottava edizione. Presenti quest’anno ben 85 gallerie internazionali per un “giro del mondo” che spazia dai grandi protagonisti della
scena artistica mondiale (Murakami, Pistoletto, Maurizio Galimberti e Christo) alle giovani promesse, tutti rigorosamente under 6.000 euro. “Living with Art” è il tema dell’edizione 2018 del salone a cui sono dedicati anche i talk condotti da professionisti del settore, dal restauro allo sviluppo della collezione, tra art advisory e interior design. Completano la proposta espositiva le sezioni Milano Contemporary e Young Talents, quest’ultima in collaborazione con CAMPO, il corso per curatori promosso da Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.
 
Dal 26 al 28 Gennaio (inaugurazione su invito la sera del 25)
affordableartfair.com/fairs/milan


10/01/2018

SALONE DELA CULTURA: NON SOLO LIBRI

Oltre 35.000 visitatori in 48 ore. Sono i numeri sorprendenti della scorsa edizione del “Salone della Cultura”, punto di riferimento per gli amanti del libro e della cultura in generale, che torna al Superstudio per il secondo anno. Un’offerta a 360° con percorsi didattici e laboratori dedicati alla realizzazione di gioielli in carta e “libri scultura”. Per gli appassionati d’arte, la possibilità di vedere per la prima volta a Milano la mostra della fotografa ritrattista Ghitta Carrell, organizzata da Fondazione 3M, e le serigrafie di Emilio Isgrò, oltre ad una mostra fotografica di giovani talenti. Rimane centrale la presenza del libro con nuove proposte editoriali che convivono accanto a libri antichi e preziosi, nel rispetto del format consolidato che ha fatto innamorare il pubblico milanese.
 
20-21 gennaio
salonedellacultura.it


09/01/2018

WHITE SEMPRE PIU' UP

Primo appuntamento a gennaio con il Salone di moda più trendy: White Man & Woman aggiunge alle presentazioni uomo ben 157 pre-collezioni donna confermando questa formula di successo. Fiera in continua evoluzione e innovazione, presenta altre numerose novità come la sezione Ahead-Athleisure for the future@White in collaborazione con Tomorrow London limited, il potenziamento del progetto Showroom ConnectionWhite che crea un ponte con gli showroom, le due nuove aree bijoux e knitwear. Molto attesa la presentazione del nuovo format White Street Market per una offerta di sportswear&streetwear, per la prima volta aperta contemporaneamente a professionisti e pubblico. Special Guest DiLIBORIO e Special Event a cura del designer cinese Miao Ran.
 
13-15 gennaio
www.whiteshow.it


22/12/2017

IL LIBRO DI SUPERSTUDIO: 20 ANNI DI DESIGN

Dal 2000, anno della sua nascita, nelle grandi sale di Superstudio Più e negli studi fotografici di Superstudio 13 sono passati tutti i protagonisti dell’architettura e del design globale, i grandi brand dell’arredo e della tecnologia applicata, gli archistar mondiali e i giovani progettisti in corsa verso il successo, autori-artigiani e artisti noti o sperimentali. A loro si devono i pezzi iconici che hanno segnato il nostro tempo e “mise en scene” spettacolari che hanno caratterizzato la presenza del design al Superstudio secondo il concept “meno fiera e più museo”. Quasi
vent’anni di esposizioni e l’aver lanciato l’idea del Fuorisalone diffuso nei quartieri e poi nella città intera, meritano un libro che ne analizzi il fenomeno, ne ricordi le tappe, ne celebri i protagonisti, ne fissi le icone, ne sottolinei le tendenze. Il concept, con i primi capitoli, di SUPER DESIGN 2000/2020, scritto e curato da Gisella Borioli con la collaborazione di Giulio Cappellini, sarà presentato al prossimo Superdesign Show di Aprile e in libreria e on line per la Milano Fall Design Week di ottobre.


20/12/2017

I PRIMI NOVANT'ANNI DI FLAVIO LUCCHINI

Da trent’anni dedito esclusivamente alla ricerca artistica dopo i primi quaranta di successo come art-director editore e creatore di importanti testate. Per celebrare l'uomo e l'artista, la mostra “Ricomincio da 90 – Fashion Show” di Flavio Lucchini, lunga un anno e continuamente in progress, espone alcuni classici e molte opere mai mostrate, con continui cambiamenti aggiunte sostituzioni attingendo dall’imponente archivio.  E racconta il complesso e unico percorso artistico dell’artista con flash sul suo passato editoriale, collaborazioni e confronti con altri creativi, presentazioni di libri e altre iniziative.
Ogni mese un tema diverso e un nuovo sottotitolo. 

In MyOwnGallery da gennaio a dicembre 2018. 

 

www.flaviolucchiniart.com


13/12/2017

AFFITTASI SHOWROOM SUPERSTUDIO PIU', VIA TORTONA 27

SECONDO PIANO
 
Grande e luminoso open space di circa 700 m² per ufficio/showroom, di recente ristrutturazione con ampio ingresso, pavimento in legno e due salette riunioni. Lo spazio è caratterizzato da vetrate continue su tre lati con affaccio su giardino interno e su Via Tortona.
Secondo piano con ascensore/montacarichi, pluri servizi. Entrata indipendente, parcheggio interno. Finiture di prestigio.

DETTAGLI

Superficie totale: 700 m² open space

- Ascensore dedicato
- Riscaldamento/climatizzazione
- Portineria e sorveglianza h24
- Posti auto secondo disponibilità
- Predisposizione lan/wireless
- bagni privati

Per informazioni: info@superstudiogroup.com - 02.422501


01/12/2017

FORUM EUROPEO DELLA CULTURA: DOVE IL PASSATO INCONTRA IL FUTURO

L’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 comincia al Superstudio! Il lancio ufficiale è previsto durante il Forum Europeo della Cultura, evento di grande rilevanza organizzato dalla Commissione Europea che riunisce in un’unica sede i principali decision maker della UE in ambito culturale e che si tiene per la prima volta nella sua storia a Milano, al Superstudio Più, il 7 e 8 Dicembre. L’evento, attesissimo, ha registrato il tutto esaurito in poco tempo, un’occasione unica per fare il punto sull’attuazione dell’Agenda europea della cultura, fare networking e confrontarsi sulle sfide per il futuro che impegnano i settori della cultura e della creatività. Tra le personalità più attese, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini; il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani; il Commissario Europeo per l’Istruzione, la Cultura, Tibor Navracsics, il Sindaco di Milano e diversi esperti in campo socio-economico e culturale.

Programma disponibile al link: https://ec.europa.eu/culture/event/forum-2017_en



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 WEBSITE CREATED BY STUDIOB16