Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

01/05/2020

TUTTE LE NEWS ORA SU @AT SUPERSTUDIO MAGAZINE

Tutte le news, gli eventi, interviste, novità si trovano su @AT SUPERSTUDIO MAGAZINE, trimestrale bilingue nato su progetto e direzione di Gisella Borioli, che diventa ora anche un magazine digitale. Una nuova versione smart, continuamente aggiornata con contenuti nuovi ogni giorno, veloci e sfiziosi tra news, articoli, interviste, photogallery e tanto altro. 

@AT SUPERSTUDIO MAGAZINE racconta tutti gli eventi, le mostre, i Saloni, i personaggi, i festival aperti al pubblico, le tendenze, le innovazioni, le novità prodotte o ospitate al Superstudio, e le più interessanti iniziative a Milano e nel mondo. Con un occhio su Dubai, la città del futuro, in cui Superstudio è presente da tempo.

 

 

www.at-superstudiomagazine.com


01/04/2020

SUPERSTUDIO DONA 12.000 MASCHERINE PER AIUTARE MILANO

Un pensiero che volentieri Superstudio ha rivolto a tanti cittadini che, avendone bisogno, non trovano questi presidi sanitari ormai indispensabili per ogni movimento e che saranno richiesti anche nei primi tempi del dopo-coronavirus per le più normali attività.
Immaginando gli operatori che affiancheranno i medici nel nuovo ospedale appena inaugurato a tempo di record in Fiera, e le tante persone che non potranno procurarsele, le abbiamo offerte al Sindaco Sala e all’Assessore Rabaiotti  del Comune di Milano e alla Protezione Civile. Saranno consegnate nei prossimi giorni all’Ospedale della Fiera e alla  Casa dell’Accoglienza ‘Enzo Jannacci’, al centro sportivo Saini riconvertito in ricovero di protezione per i senzatetto e al centro allestito presso lo Scalo di Porta Romana per alleggerire Casa Jannacci  assicurando la protezione di tutti gli ospitati.
Siamo contenti di aver potuto contribuire con un piccolo aiuto alla nostra città e alla sicurezza dei suoi abitanti più deboli.


19/03/2020

#ANDRÀTUTTOBENE

Non servono le parole per esprimere quanto Superstudio e la sua gente siano partecipi e consapevoli della gravissima emergenza sanitaria del Covid-19.

La bandiera italiana luminosa sul ledwall del nostro ingresso è un ringraziamento, un simbolo, un segnale di speranza per tutti e in particolare per chi si prende cura di noi.


18/03/2020

LA SETTIMANA DEL FUORISALONE: LA PREPARAZIONE CONTINUA

"Nonostante la crisi, nonostante l’incertezza, nonostante la paura, continuiamo a credere che l’appuntamento col Design a Milano sarà – in qualsiasi data esso si collochi - un momento di riscatto, di fiducia, di bellezza, di progresso, di socialità.Stiamo lavorando per tornare all’inizio dell’estate con un SuperDesign Show rinnovato, scintillante e emozionante, insieme ai district di Milano e al Salone. Ma anche pronti a proporre innovazioni reali e virtuali che renderanno la nostra manifestazione ancora più interessante e insostituibile. Con la presenza di grandi brand globali che si interrogano sulla vita e sull’ambiente. Con una passeggiata tra le proposte colte e tecnologiche dell’Oriente contemporaneo. Con una carrellata infinita di giovani progettisti internazionali. Con uno special sulle Donne Designer nell’anno dedicato alla creatività femminile. Con Supercampus, come studiare e lavorare insieme. Con talk, incontri, occasioni e tanto altro ancora. Insieme ai nostri espositori, tutti con noi.
Perché la magia e il coinvolgimento dell’evento “live” nessun sostituto digitale li può dare".
Gisella Borioli, founder Superstudio Group e creative director Superdesign Show


15/03/2020

SUPERDESIGN SHOW E SUPERSTUDIO VI ASPETTANO

"E’ proprio nei momenti più difficili che la tensione non deve cedere e la creatività deve sempre pensare al futuro.
Superstudio Più è uno spazio aperto, eclettico, sempre pronto a nuove interpretazioni e trasformazioni. E Superdesign Show, l’evento della Milan Design Week che ha dato il via al Fuorisalone nei quartieri vent’anni fa, al prossimo appuntamento sarà ricco di sorprese.
Il nuovo allestimento per la manifestazione del design avrà come filo conduttore il rosso, che collegherà, ora sulle pareti e ora sul pavimento, le diverse istallazioni. Luci sospese nel vuoto creeranno un effetto magico.

Mai come ora il compito del design è quello di creare bei progetti ma soprattutto di far sognare il pubblico!"

Giulio Cappellini, art director Superdesign Show


27/02/2020

SUPERDESIGN SHOW: NUOVE DATE, 16-21 GIUGNO 2020

In seguito alla decisione congiunta del Sindaco di Milano Beppe Sala e dei vertici di Federlegno, che vedono nella settimana dal 16 al 21 giugno il rinvio del Salone del Mobile, evento al quale siamo strettamente collegati ormai da diversi anni, vi comunichiamo che abbiamo deciso di seguire la stessa impostazione.
 
Il Superdesign Show sarà rimandato dal 16 al 21 giugno, con VIP & Press Preview il 14 e il 15 giugno. La città e i vertici delle organizzazioni sono compatti e motivati, e stanno lavorando alacremente per superare le difficoltà globali che temporaneamente condizionano tutti noi.
 
Siamo convinti che questo slittamento possa essere una opportunità per continuare a lavorare serenamente, costruendo una edizione 2020 ancora più grande, speciale e significativa.


08/02/2020

ASPERGER: IL MONDO DI GRETA E ALTRI TALENTI

Greta Thunberg ha dimostrato quanta forza e quanto coraggio può avere una ragazzina asperger, al punto da sensibilizzare e mobilitare i giovani da ogni parte del mondo, cioè il nostro futuro. Anche Superstudio sta dalla parte di Greta e dei giovani aspie come lei: ragazzi dall’intelligenza superiore e dalle emozioni forti, capaci di concentrarsi su un obiettivo e di andare fino in fondo, senza distrazioni e con convinzione. Ragazzi e ragazze dal comportamento estraniante, spesso altamente creativi, come dimostrato nel primo convegno “Autismo e Creatività” tenutosi al Superstudio nello scorso febbraio in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo che ha riunito attori, registi, scrittori, illustratori, artisti, tecnici digitali, tutti aspie di talento, a dimostrazione che la diversità è un valore e conoscersi aiuta la realizzazione di se stessi e dei propri desideri. Il 16 febbraio, per lo stesso anniversario, si replica al Superstudio Più con un nuovo convegno, organizzato con Spazio Asperger Onlus, CuoreMenteLab e la casa editrice specializzata Edra.

Per informazioni CuoreMenteLab: formazione@cuorementelab.it


06/02/2020

FROM FASHION TO ART - FLAVIO LUCCHINI

Flavio Lucchini, artista e fondatore di Superstudio, in mostra a Dubai con opere storiche e inedite. Una personale fortemente voluta da Oblong Contemporary Art, galleria d’arte creata nel quartiere residenziale Bluewaters Island da Emanuela Venturini e Paola Marucci, una piattaforma di scambio artistico e cultuale tra Dubai e Italia (con sede a Pietrasanta), in collaborazione con MyOwnGallery la galleria d’arte contemporanea di Superstudio.

Per maggiori informazioni: www.flaviolucchiniart.com


24/01/2020

DIECI ANNI DI AFFORDABLE ART FAIR - EXPERIENCE THE UNEXPECTED

Torna al Superstudio Più Affordable Art Fair, la manifestazione che ha fatto scoprire e riscoprire l'amore per il collezionismo di arte contemporanea. In dieci anni hanno partecipato 423 gallerie, più di 120.000 visitatori con un giro di affari di oltre 12.000.000 di euro. Per l’edizione 2020, in programma dal 7 al 9 febbraio, parteciperanno ben 82 gallerie con una proposta unica: opere di artisti emergenti e affermati, dalla pittura alla fotografia, dalla scultura alla grafica con opere al di sotto dei 7500 euro. I visitatori potranno immergersi nel mondo dell’arte con le ultime tendenze e un ricco programma collaterale di intrattenimento. In contemporanea ad Affordable Art Fair, MyOwnGallery, la galleria d’arte di Superstudio, rimarrà aperta tutto il weekend con la mostra personale THE PIECE (PEACE) MAKER e la presenza speciale dell’artista FLYCAT: capostipite indiscusso della prima generazione del Writing e della cultura Hip Hop in Italia, presenta più di 100 opere tra quadri, sculture, disegni, oggetti di art design, video...

 

7 - 9 Febbraio
Superstudio Più, via Tortona 27 - Milano

 

www.affordableartfair.com


15/01/2020

TORNA IL SALONE DELLA CULTURA

Libri, mostre, conferenze, dibattiti e presentazioni tornano di scena durante al “Salone della Cultura”, appuntamento annuale dedicato alla carta stampata che per il quarto anno di seguito torna a Superstudio Più.
Due giorni durante i quali scrittori, editori, collezionisti e appassionati possono spaziare dal libro nuovo, a quello illustrato fino a quello d’antiquariato, nelle sezioni di Narrativa, Bambini, Saggistica, Orientalistica, Fumettistica, Libri d’artista, Libri d’arte e illustrati, per un totale di oltre 500.000 titoli.
Evento nell’evento di quest’anno le varie mostre d’arte tra cui una dedicata al decennale della morte della poetessa milanese Alda Merini, Obey con il suo ritratto a Barak Obama e altre opere e 37 tavole illustrative del “Le avventure di Pinocchio” di Fabio Sironi.

 


Info:

Sabato 18 – Domenica 19 2020-01-15
10:00 – 19:30
Superstudio Più
Via Tortona, 27 – Milano

salonedellacultura.it


10/01/2020

IL LIBRO DI SUPERSTUDIO: 20 ANNI DI DESIGN

Dal 2000, anno della sua nascita, nelle grandi sale di Superstudio Più e negli studi fotografici di Superstudio 13 sono passati tutti i protagonisti dell’architettura e del design globale, i grandi brand dell’arredo e della tecnologia applicata, gli archistar mondiali e i giovani progettisti in corsa verso il successo, autori-artigiani e artisti noti o sperimentali. A loro si devono i pezzi iconici che hanno segnato il nostro tempo e “mise en scene” spettacolari che hanno caratterizzato la presenza del design al Superstudio secondo il concept “meno fiera e più museo”. Quasi
vent’anni di esposizioni e l’aver lanciato l’idea del Fuorisalone diffuso nei quartieri e poi nella città intera, meritano un libro che ne analizzi il fenomeno, ne ricordi le tappe, ne celebri i protagonisti, ne fissi le icone, ne sottolinei le tendenze. Il concept, con i primi capitoli, di SUPER DESIGN 2000/2020, scritto e curato da Gisella Borioli con la collaborazione di Giulio Cappellini, sarà presentato al prossimo Superdesign Show di Giugno.


20/12/2019

LA MODA IN ALTRO MODO SU YOUTUBE

Approda anche su YouTube “La Moda in altro Modo”, immagini e testimonianze sugli anni d’oro della moda italiana di cui Flavio Lucchini è stato artefice e protagonista come art-director e creatore di testate. Progetto di Gisella Borioli, con regia di Giovanni Gastel, il filmato è il racconto visuale e complementare dell’autobiografia “Il Destino - dovevo fare il contadino ma ho incontrato la moda (e non sono uno stilista)” d Lucchini. Un affascinante viaggio scandito dai cambiamenti sociali, di costume, di gusto e di trasformazioni socio-politiche di cui Lucchini è stato interprete attraverso i suoi giornali e la sua arte. Le tappe fondamentali. Gli anni ’50 del New Look di Dior: Lucchini crea Fantasia. Gli anni ’60 tra Alta Moda e Beatles: Lucchini progetta Amica e trasforma Novità in Vogue. La contestazione degli anni ’70 e l’inizio del prêt-à-porter, le rivoluzioni editoriali di Lucchini con Oliviero Toscani a documentare la nuova società con L'Uomo Vogue e Lei. Gli anni ’80: si affermano gli stilisti del made in Italy. Lucchini crea gli antagonisti dei “Vogue” Donna e Mondo Uomo. Le top model diventano star. Il minimalismo e l’individualismo degli anni ’90 Lucchini trasforma la moda in arte con la sua Dress Art. Anni 2000: la moda cambia radicalmente, arrivano le mode di massa, gli e-commerce e la moda fast, nasce Superstudio Più tra moda design e innovazione. Lucchini lascia l’editoria e si dedica alla sua Dress Art.

 

www.youtube.com/watch?v=eKTk_24z1ag


13/12/2019

LA CULTURA SOMMERSA DI FLYCAT

“Sono arrivati i 50. Stento a crederci, lo dico perché sono sempre lo stesso, ho sempre il mio cappellino da baseball dei Dodgers, le mani colorate… mi emoziono ancora quando mi regalano una nuova Hot Wheels e mi commuovo quando riguardo le foto dei miei amici che sono andati via troppo presto; questo è lo spirito che mi ha guidato fino ad ora ed è lo stesso che mi ha riportato alla MyOwnGallery di Superstudio, con una mia personale…”.THE PIECE (PEACE) MAKER” non è solo una mostra, ma è la celebrazione della “Cultura Sommersa” dell’artista milanese Flycat, capostipite indiscusso della prima generazione del Writing e della cultura Hip Hop in Italia. In occasione dei suoi 50 anni di età e 36 di carriera artistica, 100 opere tra quadri, sculture, disegni, e tanto altro, raccontano la storia e la filosofia del movimento culturale “Urban Art”, con la curatela importante di Francesca Alfano Miglietti (FAM). Il tema delle Lettere inserite in un tessuto urbano - non importa se a Milano o a New York - prende forma attraverso interventi artistici differenti, come le mappe metropolitane che narrano storie sovrapposte. 

 

MyOwnGallery - Superstudio Più
via Tortona 27bis,
17 gennaio - 16 febbraio 2020
LUN - VEN; SAB e DOM su appuntamento
h 11.00 – 18.30
 
Weekend con l'artista SAB 8 - DOM 9 febbraio, in occasione di Affordable Art Fair; SAB 15 – DOM 16 febbraio
 
Per maggiori informazioni: www.flycatarte.com


02/12/2019

BEA ITALIA AWARDS 2019 LA MIGLIOR LOCATION?

È il premio che la event-industry italiana aspetta con ansia e curiosità tutto l’anno. Il Bea Awards è un appuntamento che da sedici anni consacra le migliori prestazioni in molte categorie della promozione della organizzazione e delle location dedicate agli eventi. A fine novembre l’acclamazione dei vincitori del 2019 sul palco del The Mall di Milano. Con una grande sorpresa per il gruppo Superstudio: doppio primo premio a Superstudio Più sia come migliore “venue” in generale sia come spazio polifunzionale. A ritirare i due ambiti trofei le collaboratrici di Superstudio Events Valeria de Grandis e Martina Cinquegrana. Premio alla carriera a Daniele Zambelli, fondatore e Ceo di Simmetrico, net di creativi con diramazioni internazionali che da anni ha il suo quartier generale al Superstudio 13.


29/11/2019

KATIE HOLMES: HOOLYWOOD AL SUPERSTUDIO 13

Un’intervista intensa quella di Katie Holmes per Elle UK numero di dicembre: dall’iconico show anni ’90 “Dawson Creek”, alla piccola stilosissima Suri, la bimba avuta dal matrimonio con Tom Cruise (di cui non fa mai parola), fino al lavoro di attrice e oggi anche regista e produttrice.

A Milano per la fashion week, Katie è stata ospite dei nostri studi dove ha posato per la copertina e il servizio moda firmato Fendi, per cui era anche special guest alla sfilata. Tutti gli scatti sono di Daniel Clavero.


06/11/2019

TRA SCULTURA E DESIGN: L'ARTE DI KIM SEUNG HWAN

La mostra "ORGANISMI e HARMONIE" presenta una collezione ibrida tra scultura e design appartenente alla produzione dell’ultimo decennio di Kim Seung Hwan, delineando la nuova direzione estetica intrapresa dall’artista, designer ed imprenditore culturale. La mostra, a cura di Martina Corgnati, mette in luce artificio e natura, modernismo e arcaicità che si ricongiungono nelle leggi geometriche e matematiche ed evidenzia l’impeccabile dominio dello scultore coreano dei materiali plastici, dal bronzo al polistirolo fino alle pietre.
Kim Seung Hwan inizia la sua carriera negli anni novanta a Pietrasanta, dove frequenta l’Accademia di Carrara, per poi continuare il suo percorso in Asia. Nel 2008, insieme alla moglie Lanki Jung, ha fondato alle porte di Seul il grande centro per l'arte contemporanea Dio Art Center, che ospita e produce mostre, installazioni e rassegne cinematografiche dedicate a autori italiani e coreani.
Per il suo ritorno in Italia e in Europa dopo quasi 30 anni, l’artista ha scelto la galleria MyOwnGallery al Superstudio, un'anteprima della prossima tappa durante la Milano Design Week 2020.
 
MyOwnGallery - Superstudio
via Tortona 27, Milano
dal 15 novembre all’11 dicembre 2019 
Martedì - Domenica dalle ore 11:00 alle 19:00
 
Per maggiori informazioni: http://kimseunghwan.kr/


29/10/2019

MAN'S WORLD

Man’s world è l’evento internazionale dedicato all’uomo. Superstudio sarà “the place to be”, il luogo dove liberare la propria curiosità e regalarsi un momento per sé: regolare la barba, provare abiti su misura, degustare distillati e sigari pregiati. Tre giorni interamente dedicati alle passioni dell’uomo in tutte le sue forme. Tantissimi sono i grandi marchi presenti alla Man’s World Winter Edition, facenti parte del settore dell’abbigliamento di lusso, come E. Marinella, Albeni 1905, Carlo Alberto, dell’health&beauty, del food & beverage, della tecnologia, dello sport e dei motori. Più di 60 espositori, tra cui piccoli artigiani e professionisti, che raccontano il proprio brand agli ospiti in maniera diretta ed esperienziale.

 

Dal 28 novembre al 1 dicembre

Superstudio Più - Via Tortona 27, Milano

 

Per maggiori informazioni: www.mansworld.com

 


27/10/2019

THE MILAN COFFEE FESTIVAL

Caffè espresso, moka, napoletano o americano, in capsula o decaffeinato: il rituale del caffè è al tempo stesso arte e piacere. Dal profumo persistente dei chicchi tostati, all’aroma intenso e cremoso che si sprigiona nella tazzina, è questa la “miscela” che il “The Milan Coffee Festival”, evento internazionale dedicato al caffè artigianale e alle sue molteplici declinazioni, vuole offrire. Un' evento celebrativo imperdibile per tutti gli amanti del caffè, per i professionisti e gli operatori di settore. I visitatori potranno prendere parte a degustazioni, workshop interattivi, performance di acclamati baristi, torrefattori e mixologist. Non mancherà anche il “Latte art live”, con una serie di dimostrazioni e competizioni fra i maggiori esperti mondiali.

 

Dal 30 novembre al 1 dicembre 

Superstudio Più - Via Tortona 27, Milano

 

Per maggiori informazioni: www.milancoffeefestival.com


09/10/2019

PRESENTAZIONE SUPERSTUDIO MAXI

Dopo la comparsa del primo Superstudio 13 nel 1980 in via Forcella, d’impulso per la riqualificazione dell’area Tortona a Milano, e nel 2000 di Superstudio Più, in Via Tortona 27, apre nel 2020 in via Moncucco Superstudio Maxi: una fabbrica siderurgica abbandonata che si trasforma in un hub culturale, con l’intento di portare in periferia arte, design, moda, cultura e innovazione. Questo il tema dell’incontro "20+20=2020 Metamorfosi di Milano" alla Triennale Milano, rigenerazione urbana e riqualificazione delle periferie raccontato attraverso “testimonial” che hanno vissuto questa trasformazione economica e sociale della cttà.
Partecipano: gli assessori del Comune di Milano Cristina Tajani moda, design e attività produttive, Pierfrancesco Maran urbanistica e verde (contributo video), Lorenza Baroncelli Direttore Artistico della Triennale Milano, Rita Airaghi fondazione Ferré, Giovanni Gastel fotografo, Stefano Giovannoni designer, Giulio Cappellini art-director, Ivan artista, Massimo Roj Progetto CMR. Introduzione di Gisella Borioli.
 
Mercoledì 9 ottobre , ore 11:00
Triennale Milano - Viale Alemagna, 6
 
Ingresso Libero
 
Per maggiori informazioni: communication@superstudiogroup.com


17/09/2019

DIGITAL DESIGN DAYS

L’industria mondiale del digital design è in continua crescita e assorbe costanti innovazioni in simbiosi con le nuove tecnologie. L’evento Digital Design Days vuole indagare proprio questo panorama offrendo un’esperienza unica di ricerca e ispirazione, in un evento di tre giorni capace di riunire migliaia di professionisti da tutto il mondo, durante i quali Superstudio accoglie innovativi brand internazionali impegnati a far crescere il business attraverso il design digitale. 50 speakers, storytellers visionari e pensatori innovativi sono pronti ad ispirare e guidare il pubblico verso le sfide del digitale creando un binomio perfetto tra creatività e innovazione. Il parterre dei relatori spazia dai creativi di Spotify ai Product Designers di Uber e Mastercard fino ai supervisori degli effetti speciali di serie televisive di successo planetario come Stranger Things e Game of Thrones.

 

Dal 10 al 12 ottobre

Superstudio Più - Via Tortona 27, Milano

 

Per maggiori informazioni: www.ddd.it



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16