Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

17/04/2007

MYOWNGALLERY & COWPARADE

E' stata inaugurata il 14 aprile la Cowparade Milano con 100 mucche d'autore nelle vie della città, a cura di Gisella Borioli, direttore di MyOwnGallery. Tra le opere di designer artisti e creatvi spiccano le cow degli artisti legati alla galleria, che si possono ammirare in luoghi diversi. Due mucche bianche con testa di fili rossi si baciano all'aereoporto di Linate. La mucca piumata di Barbara Zucchi è in Largo Donegani, quella di Gaja Lucchini, vestita da sera con Swarowsky e paillettes, osserva placida i passanti nelle vetrine di Coin in Corso Vercelli. La mucca scorticata e rivestita di pellicola di plastica, pronta per il supermercato, di Mattia Bosco è in Piazza Sempione. Quella sexy, con calze a rete e collare di pelle e borchie di Flavio Lucchini è al Magna Pars di via Tortona 15, quella dipinta con i motivi dei suoi quadri pop-rock di Andy aspetta invece all'ingresso di Superstudio Più, proprio accanto a MyOwnGallery.
Link: http://www.cowparademilano.it

16/04/2007

LA SCELTA DI GIULIO CAPPELLINI: INEKE HANS, NUOVA STELLA DEL DESIGN

Tra le novità ospitate al Superstudio Più in occasione della Design Week, c'è quest'anno un nominativo rimasto fino all'ultimo top secret e che si scopre in un piccolo privé celato tra i grandi espositori. La "chicca" si chiama Ineke Hans, è una giovane designer olandese selezionata tra mille da Giulio Cappellini che, oltre ad essere l'art consultant di Superstudio Più, ha assunto per questa edizione anche il ruolo di "explorer" cercando tra le future stelle del design la più brillante di tutte. L'Olanda si conferma ancora una volta come un paese dei più creativi, e la grande mostra di Marcel Wanders all'ExAnsaldo lo sottolinea. La "stanza" minima di Ineke in cui si entra solo se invitati accoglie invece i suoi pezzi poetici, dal segno originale, con una ingenuità tutta infantile. C'è chi scommette, e Cappellini tra questi, che potrebbe essere la futura Philippe Starck.

14/04/2007

EXANSALDO TRA ARTE E DESIGN

Per il Fuori Salone in zona Tortona Slide Events, nuova società del gruppo Slide design, in collaborazione con Superstudio Group propone nella spettacolare location ExAnsaldo un percorso tra design d'autore, art-design e performance, con la presenza di aziende di fama e artisti d'avanguardia. Molte le partecipazioni che invitano a riflettere sui labili confini tra design, arte, ambiente, creatività. Tra cui: "Marcel Wanders, personal exhibition" nel padiglione centrale, mostra in esclusiva di pezzi unici e progetti inediti curata dal grande designer olandese, in uno spazio di circa 1.800 mq. "Toy Fashion Tour", installazione a cura di Felice Limosani dei celeberrimi pupazzi Qee in formato gigante e vestiti dai più grandi fashion-designer internazionali, da Cavalli a Balenciaga, da Yoshj Yamamoto a Dolce & Gabbana, un evento a scopo benefico con asta battuta on line su eBay. "We will save the earth", art-event interattivo che invita alla riflessione sulla salvaguardia dell'ambiente in uno scenario che rappresenta lo scioglimento progressivo dei ghiacci . Installazione di 1.000 pinguini KoKÚ (design Giò Colonna Romano) su detriti dipinti di bianco e sotto un cielo sul quale sono sospesi i prodotti luminosi Slide design, testimonianza dell'operato dell'uomo e dei suoi manufatti che resistono al disfacimento del globo.

09/04/2007

MARCEL WANDERS PERSONAL EDITION

Un salone di 1500 mq all'exAnsaldo, proprio di fronte a Superstudio Più accoglierà dal 17 al 23 aprile la prima personale del top-designer olandese Marcel Wanders. In uno spazio suggestivo ex-industriale, creazioni e suggestioni della star del design, qualcuna in produzione qualcuna no: campane giganti, oggetti-cult, lampade pop-barock, uno spazio bar e un book-shop, sempre rivisti da Wanders, promettono un cammino stupefacente e emozionale. Grande festa per il mondo del design il 17 sera, su invito. La mostra si inserisce nella nuova manifestazione Ex-Ansaldo che mixa arte e design, promossa da Slide con la collaborazione di Zot, la direzione artistica di Gisella Borioli e l'overview di Giulio Cappellini.

09/04/2007

EMILIOPUCCIREMIX IN ART.BOX

Per l'inaugurazione della microgalleria di via Tortona art.box in vetrina c'è EmilioPucciRemix, omaggio a un grande nome della moda, un artista che ha lasciato il segno anche sul design. Il box del Superstudio Più è infatti trasformato in una scatola cromatica che contiene altri box di acciaio con schermi riflettenti su cui scorrono elaborazioni video delle famose fantasie di Emilio Pucci tramutate in fiori, farfalle, tartarughe, coccinelle e altri animali o forme immaginarie. Una installazione di Felice Limosani, autore del concept e dei video.

09/04/2007

FIORI-SCULTURA DI LUCCHINI IN UNDER-GALLERY

Anteprima per la Settimana del Design: Flavio Lucchini continua la sua ricerca artistica e si sposta verso grandi fiori pop. I primi lavori della serie "Qui c'è un fiore" sono in mostra in Under-Gallery al Superstudio Più a partire dal 17 aprile. Sono grandi sculture in resina e pannelli tridimensionali, dalle forme abbozzate e ingenue, "vestiti" con colori fluorescenti o dolci come quelli dei marshmellows. Anche se Lucchini sembra allontanarsi dalla analisi del mondo del fashion del suo dna, in realtà questi fiori che non appassiscono ricordano le corolle stilizzate dei tessuti stampati degli abiti di primavera. Nelle altre sale, opere recenti come la serie di ritratti "I'm different" o storiche come i Dress-memory.

06/04/2007

GIULIO CAPPELLINI ART-CONSULTANT PER LA SETTIMANA DEL DESIGN

Un grande nome del design per fare ancora più grande e interessante l'esposizione che si terrà in Superstudio Più durante il Salone del Mobile (17/23 aprile 2007) e negli spazi ad esso collegati ex-Ansaldo e Superstudio 13 in zona Tortona. Gisella Borioli, direttrice delle location, ha chiamato infatti Giulio Cappellini per una consulenza artistica generale che garantisse l'alto livello degli espositori e delle presentazioni, insieme a alcuni elementi di novità.
Il segno forte di Giulio Cappellini si sente nella nuova scansione degli spazi e dei percorsi, nella segnaletica essenziale, nel rigore delle scelte nel tentativo di proporre un Salone meno fieristico e più "museale" dove il miglior design viva nelle condizioni ideali per farsi apprezzare e ricordare.

05/04/2007

IL DESIGN DI DOMANI AL SUPERSTUDIO 13

"That's Design!" titolo appropriato per la mostra più giovane e vivace del Fuori Salone di zona Tortona. Promossa da Domus Academy con il Consorzio POLI.design, la Facoltà del Design e il Politecnico di Milano e Zot.
Cos'è That's Design? Un nuovo evento, dal forte respiro internazionale, che ospita in un grande spazio espositivo le più importanti scuole di design di tutto il mondo, presenti con i progetti e i prodotti dei loro designer. Una vera e propria vetrina per università, accademie e giovani professionisti, uníoccasione di incontro tra impresa e giovani progettisti.
Su una superficie di circa 1.800 mq. del Superstudio 13 e di Industria Superstudio, ventidue tra le più prestigiose scuole di design del mondo, provenienti da Cile, Cina, Corea, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Italia, Olanda, Repubblica di San Marino, Svezia, Taiwan, si confronteranno per la prima volta con la stampa, il mercato, la produzione.

© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16