Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

22/06/2007

GLI ARTISTI DI UNREAL FLOWER ALLA BIENNALE DI VENEZIA

Sono sbarcati i pirati alla Biennale di Venezia a bordo di un enorme Coniglio Pirata Alato come il Leone di San Marco. I due artisti Fabrice Coniglio e Andrea Raviola, meglio noti come ConiglioViola, hanno attraversato tutta la Giudecca fino ai Giardini della Biennale. Qui il Coniglio ha esploso sui Giardini - sede principale della mostra - 52 cannonate.
Sempre di fronte ai Giardini della Biennale, vene e arterie di argilla modellata a mano dall'artista Mattia Bosco sembrano uscire dalle acque delle laguna e dal sottosuolo. L'installazione vuole sottolineare la presenza di un mondo/corpo sottorraneo che pulsa di energia.
Carlo Maria Maggia ha invece realizzato una scultura raffigurante l'Africa galleggiante simbolicamente alla deriva coperta da 100 calchi di bocche aperte, trainata per tutta la laguna da una barca colma di riso. Il messaggio è chiaro e si inserisce nell'attenzione dedicata al continente africano da Robert Storr, direttore della Biennale.
ConiglioViola, Mattia Bosco, Carlo Maria Maggia sono tra gli artisti che espongono in UNREAL FLOWER nella galleria MyOwnGallery, art.box e Art garden dal 19 giugno al 30 settembre.

22/06/2007

ART-BOX: NUOVO INDIRIZZO VIRTUALE PER L'ARTE CONTEMPORANEA

Apre anche on line art.box galleria affacciata su via Tortona che ogni mese propone una minimostra, una microesposizione realizzata da un artista o un curatore diverso on site.
Art-box si sdoppia e diventa una vetrina multimediale sempre accessibile che mette in contatto artisti e passanti, che presenta on line brevi box dedicati ad artisti interessanti e innovativi, selezionati, per mettere in contatto arte e fruitori senza limiti geografici o temporali.
Per informazioni www.art-box.it

22/06/2007

UN GIARDINO SECRETO NELL'ART.BOX

Art.box diventa Secret Garden, un giardino segreto da scoprire attraverso gli intricati rami di un roseto. Fioriscono opere d'arte di ogni genere dalle pareti, dal cielo e dalla terra: art-objects, quadri e altri masterpieces. Secret Garden nasce da un'idea di Gaja Lucchini che ha creato una porta speciale sul mondo dell'arte contemporanea come i giardini della letteratura che nascondevano storie incantate.
Per informazioni www.myowngallery.it

22/06/2007

NUVOLE DI FIORI

Alberi, piante, fiori, la natura imperfetta, in bilico tra cielo e terra, sogno e realtà. Fotografie d'artista, ma anche opere díarte fotografica. Alla Pasticceria De Santis Roberto Angelotti mette in scena "Nuvole di fiori", un lavoro raffinato e contemporaneo che condensa suggestioni zen, evocative di un mondo lontano, e ricerca delle potenzialità espressive del mezzo fotografico. Un appuntamento che completa Unreal Flower, mostra collettiva sul tema del fiore, promossa da MyOwnGallery negli spazi di via Tortona 27. Opere scomposte e ricomposte, immagini tagliate, fotocopiate, incollate e dipinte.
Le fotografie esposte rivelano il lavoro dell'artista: gli errori di esposizione, la fotocamera che si muove, le prospettive deformate o corrette con abilità, il "mosso" e lo "sfocato", il numero dei fotogrammi, il buio, l'ingrandimento finale che ci mostra contenuti non notati prima.
"Nuvole di fiori" racconta una storia infinita che nasce da emozioni vissute, un sentimento di familiarità con le immagini scattate, e la ricerca del bello che significa ricerca della spettacolarità dell'urlo in un discorso.

22/06/2007

ANDY AL NHOW

Opere rigorosamente fluo evocanti il suo fare ironico, divertente, imprevedibile, semplicemente artistico. Andy, artista di MyOwnGallery, la concept gallery di Superstudio Più, fa esplodere la sua creatività e fantasia in una mostra al Nhow hotel, concepita all'interno del nuovo percorso espositivo "Come to Light!". Numerose le opere in mostra, tra cui un piccolo piano, una slot machine, una chitarra, un manichino, un videogame anni '80, tutti decorati a mano, tutti pop.
Serata d'inaugurazione con "sound cocktail" giovedÏ 28 giugno, nella Galleria al primo piano dell'hotel Nhow di via Tortona 35, dalle ore 20.00.
La mostra rimarrà in calendario fino a settembre.
Per informazioni www.artnhow.com

22/06/2007

FREDDY SHOW

Una passerella circolare dove al centro si sono esibiti ballerini e atleti in eccitanti performance a sorpresa.
Grande show per Freddy che nell'Art Point di Superstudio Più ha presentato in anteprima le collezioni primavera-estate 2008 con una sfilata divisa in tanti blocchi, ognuna intervallata da pillole di spettacolo.
La nazionale italiana di ginnastica ritmica si è esibita con nastro cerchio clavette palla fune, il breaker Junior ha ballato in perfetto stile acrobatico, Rossella Brescia  -bellissima- e Ilir stretti in un tango sensuale, i primi ballerini del Teatro alla Scala Gabriele Corrado e Gilda Gelati poetici danzatori contemporanei. A chiudere la sfilata un assolo di sax live.
Il fan più scatenato di Freddy è stato Yuri Chechi che dalla platea ha battuto le mani emozionato alle collezioni fresche, sportive, tecniche ma con molti elementi fashion, come la nuovissima collezione "New College".
Per informazioni: www.freddy.it

22/06/2007

IL SUPERSTUDIO PIU' E' ROCK!

Il 14 giugno il Roof del Superstudio Più, la location sul tetto dell'Art Point che offre uno spazio unico per eventi, riprese, allestimenti, ospiterà la registrazione video del nuovo singolo de Le Vibrazioni, "Dimmi", tratto dall'ultimo album Officine Meccaniche, frutto di pensieri, intenzioni, speranze e sogni maturati negli anni di lavoro frenetico e simbolo di un radicale cambiamento che ha portato ad una nuova visione artistica e musicale.

22/06/2007

STAGE ESTIVO AL DANCE POINT

Dal 2 al 6 luglio per la prima volta al Dance Point del Superstudio arriva il Tango Argentino. Livello Open per lo stage estivo 2007 con gli insegnanti Giuseppe Lotito e Daina Pezzotti. Corso aperto anche ai principianti e a tutte le età, dalle ore 19.00 alle ore 20.00.

16/06/2007

UN GIARDINO SEGRETO NELL'ART.BOX

Art.box, la nuova minigalleria di Superstudio Più, diventa vetrina della mostra Unreal Flower organizzata nella adiacente MyOwnGallery. Con una installazione curata da Gaja Lucchini, e attraverso il roseto artificiale dell'artista Bonomi, si scoprono altre opere che anticipano quanto esposto in galleria: il pouf a forma di rosa di Carla Tolomeo, la rosaspina di Andy, l'uccelliera di panno di Antonella Bertani, la testa arcibomdescalmente fiorita di Bonomi. l'abito in resina di Simona Baronti e altri masterpieces originali. Nel televisore-scultura, realizzato dall stessa Lucchini, scorrono le immagini di "flower is now", il fiore d'arte interpretato dai grandi della moda in una special edition a cura di Nonsolomoda.

16/06/2007

PER I 10 ANNI DI GIANNI VERSACE LA REGIA DI GISELLA BORIOLI

C'è un sottile fil rouge che lega tuttti gli eventi che il Sindaco di Milano Letizia Moratti, con gli assessori Sgarbi, Cadeo e Maiolo, hanno voluto per ricordare i dieci anni dalla morte di Gianni Versace. Si deve a Gisella Borioli, a.d. di Superstudio Group ma anche membro del Comitato Strategico del Comune, l'idea di questo molteplice omaggio al grande protagonista della moda, celebrato più come artista geniale. Si parte il 22 giugno con l'inaugurazione della mostra open air nelle vie di Milano dei bozzetti dei costumi disegnati da Versace per il teatro, si prosegue con l'attribuzione a una via della città del nome Gianni Versace, si continua alla Scala con la serata di gala del 15 luglio, la data esatta dell'anniversario, con il balletto di Maurice Bejart "Ciao Gianni, con amore", appositamente composto per l'occasione. A settembre sarà attribuita la prima borsa di studio intitolata a Gianni Versace, promossa dall'Assessore alla Attività Produttive Tiziana Maiolo, che prevede frequentazione gratuita del triennio moda allo Ied per lo studente pi˘ promettente. In contemporanea, a Villa Reale, mostra delle opere antiche e moderne scelte da Gianni Versace come collezionista.

10/06/2007

ARTE CONTEMPORANEA: UNREAL FLOWER

Inaugurerà martedì 19 giugno alle 18.00 la mostra Unreal Flower in MyOwnGallery, art.box e Art Garden del Superstudio Più. Un incontro-confronto tra artisti di differenti generazioni ed estrazioni sulla più bella espressione della natura. Fiori di plastica, di velluto, di luce, di polistirolo, di resina, di carta, di ceramica, di metacrilato, di stoffa, di pixel, di moda, fotografati, dipinti e scolpiti da artisti come Andy, Roberto Angelotti, Simona Baronti, Antonella Bersani, Corrado Bonomi, Mattia Bosco, Mario Ceroli, ConiglioViola, Pino Deodato, Corrado Fabbri, Marco Garatti, Giovanni Gastel, Marco Lodola, Flavio Lucchini, Carlo Maria Maggia, Florencia Martinez, Fulvia Mendini, Carla Tolomeo, Nicoletta Veronesi, Dany Vescovi.
Per informazioni www.myowngallery.it

01/06/2007

STAGE DI MODERN CON MAX STONE

Dal 25 al 29 giugno in esclusiva al Dance Point di Superstudio Più, special guest star per tutti gli appassionati di modern. Da New York arriva Max Stone, artista texano e professionista di Jazz Dance di fama internazionale. Insegnante del Balletakademien di Stoccolma, direttore artistico dei workshop intensivi di The New York Dance Exchange, Stone approda di recente alla nota compagnia Cirque du Soleil di Montreal.
Una speciale occasione per apprendere una filosofia e un approccio alla danza propri di un artista apprezzato dalla critica internazionale.

Orari:
Dal 25 al 29 giugno 2007
14.00-15.45 Professionisti
16.30-18.00 Intermedi

31/05/2007

APPLE: THE FINAL CUT STUDIO 2 TOUR

Dopo Amsterdam, Londra, Madrid, Parigi e tante altre capitali europee, per presentare in Italia la nuova piattaforma Final Cut Studio 2, Apple ha scelto Milano e il Superstudio 13, in via Forcella 13, come location ideale. Per il proprio editing, centinaia di migliaia di professionisti in tutto il mondo, registi indipendenti, editor hollywoodiani, produttori per eventi, creatori di spot televisivi e telegiornali utilizzano Final Cut Studio 2. Esperti Apple mostreranno come gli strumenti di Final Cut Studio 2 siano in grado di semplificare il lavoro in maniera più accessibile ed efficacie, consentendo di correggere, animare, mixare e distribuire con più libertà creativa. L'evento è prodotto da Ego-Nulight. La partecipazione è completamente gratuita, salvo pre-registrazione obbligatoria: un incontro dove arrivare carichi di domande, per andar via pieni d'ispirazione.
Per informazioni www.apple.com/it/finalcutstudio/tour
www.egonulight.it

31/05/2007

INCONTRI: PHILIPPE DAVERIO E I PROTAGONISTI DELL'ARTE CONTEMPORANEA

19 giugno - ore 19.30
Assieme alla Triennale e alla Fondazione Pomodoro, Superstudio Più è la location milanese dove avrà luogo il ciclo di incontri "Daverio e contemporaneamente" in cui il celebre critico d'arte, conduttore su Raitre della fortunata trasmissione Passepartout, conversa coi i protagonisti della scena artistica contemporanea. Sei eventi in sei luoghi diversi per raccontare il complesso mercato che nasce dal gesto creativo dell'artista e da quello, non meno forte, dell'acquirente: il Teatro Argentina, Palazzo Barberini e Castel Sant'Angelo a Roma; la Fondazione Pomodoro, Superstudio Più e la Triennale a Milano.
All'appuntamento del 19 giugno artisti, collezionisti, critici, galleristi e pubblico dell'arte sono tutti invitati a partecipare e confrontarsi sul tema "Ma è poi un investimento?". Tenteranno di rispondere allíinterrogativo Francesco Micheli, Aldo Bassetti e Beatrice Trussardi.
Ingresso libero fino esaurimento posti.
Per informazioni www.mondomostre.it

31/05/2007

MOSTRE ESTERNE: ANDY AL NHOW

MyOwnGallery, la concept gallery di Superstudio Più, nell'ambito della rassegna "Come to Light!" presenta le opere fluo di  Andy,artista e musicista dal fare ironico, incisivo, tipica espressione della pop-art, nella galleria al primo piano del design hotel Nhow di via Tortona 35. Grandi quadri fluorescenti su tela e complementi d'arredo dipinti da Andy si innestano sul percorso creativo dell'hotel che propone numerosi artisti e giovani designer come Filippo Panseca, Davide Medri, Kueng & Caputo, Alexandre Gaillard, Dalesio e Santoro, Nika Zupanc. L'inaugurazione è fissata per il 28 giugno, la mostra rimarrà in calendario per tre mesi.
Per informazioni www.artnhow.com

31/05/2007

TEATRO AL SUPERSTUDIO PIU': LA FABBRICA DELL'UOMO

Si aprono al teatro contemporaneo gli spazi di Superstudio Più (Art Garden, Basement 1 e 2, Dada Café, Day-Light, Gallery, Loft), oltre al cinema Gnomo, Moresco Hammam Café e Hammam Sahara: sono i luoghi cittadini che dal 1 al 10 giugno animano la seconda edizione de "La Fabbrica dell'Uomo. Identità e Passioni. Le nuove stagioni del desiderio". Outis (Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea), Scenaperta (Polo Teatrale dellíAltomilanese) e Musicamorfosi (Associazione musicale) propongono dieci giornate di nuova scrittura teatrale italiana e straniera per interrogarsi sul senso del termine Passione. Mostre fotografiche, installazioni d'arte, happening letterari e reading con registi e autori (Giuseppe Bertolucci, Alessandro DíAlatri, Peter Asmussen, etc), una rassegna cinematografica promossa dal Comune di Milano: un unico ingresso per assistere a più eventi in orari diversi, tutti i giorni dalle 19.00.
Per informazioni www.fabbricadelluomo.org

31/05/2007

PILATES: SPECIAL SUMMER AL DANCE POINT

Corso intensivo di Pilates matwork (Pilates a corpo libero) al Dance Point per tutto giugno e luglio.
Il corso permette rapidamente, al di là delle mode del momento, di migliorare notevolmente il tono muscolare, aumentare la mobilità articolare e la flessibilità, correggere la postura e favorisce una maggiore consapevolezza del proprio corpo. Il corso è condotto da Daniela Bigini, insegnante di pilates a livello internazionale, laureata in Scienze Motorie.
Per informazioni su orari e costi tel. 02 42250144/54

31/05/2007

SFILATE: MODA UOMO AL SUPERSTUDIO PIU'

Cinque giorni di sfilate, presentazioni, eventi, dal 23 al 27 giugno per Milano Moda Uomo, da sempre protagonista al Superstudio Più, spazio unico nella città per dimensioni, servizi, qualità, posizione, ideali per la moda. Doppia sfilata per Carlo Pignatelli, con gli abiti da cerimonia il 22 giugno e il prét-a-porter il 24 nella Central Point, l'uomo sofisticato di Costume National sfila il 23 giugno nell'Art Point, la moda minimal di Neil Barrett il 24 nella Gallery, lo sport couture di Dirk Bikkembergs il 25 nella Central, il glamour metropolitano di Alessandro Dell'Acqua il 25 nella Gallery, il casual avant garde di M+F Girbaud il 27 in Art Point, la collezione di Byblos il 27 nella Gallery.

14/05/2007

NUOVO SERVIZIO DI GRAFICA

Superstudio Più ha un nuovo servizio interno di grafica e multimedia a disposizione per tutte le tipologie di evento. Inviti, manifesti, segnaletica, rendering, anche last minute.
Per informazioni: tel. 02 422501

25/04/2007

LA NEWSLETTER DI SUPERSTUDIO PER IL "FUORI SALONE"

Un successo grandissimo, che ha superato quello già strepitoso dello scorso anno. Zona Tortona Design e in particolare gli eventi e le esposizioni tenutesi al Superstudio Più, al Superstudio 13 e all'ExAnsaldo, sotto il controllo di Superstudio Group, hanno tenuto alto il livello e l'interesse verso il design più innovativo, spesso in dialogo con l'arte. Ha raccontato con puntualità tutto il meglio della settimana del design nelle nostre location SuperstudioNews, magazine quotidiano distribuito in zona. Per chi fosse interessato a riceverne copia telematica richiederla a areart@superstudiopiu.com.
Salvo diverse indicazioni i nominativi entreranno nella mailing list a cui indirizziamo news e inviti per i nostri eventi.


© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 WEBSITE CREATED BY STUDIOB16