Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

19/09/2016

SORPRESE E NOVITA' A WHITE

Pochi saloni moda riescono a proporre così tante novità e tendenze ad ogni edizioni come White, di scena al Superstudio Più e in altre location di zona Tortona dal 24 al 26 settembre.
Un padiglione con i designer cinesi più cool occupa tutto l’Art Garden: partner del progetto Cina è Andrea Panconesi, fondatore della boutique di culto, on e off line, LuisaViaRoma, mentre il brand Jinnnn è lo special guest dell’area.
Un format alternativo per le presentazioni è Break Time nato da un’idea di Mario Boselli, per molti anni presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana. «Break Time - ha spiegato Boselli - è a cavallo fra una presentazione statica e una live. Non di pochi minuti, però, ma "dalle... alle...", così i buyer possono toccare i materiali e parlare con i designer», nella galleria d’arte di Superstudio, la MyOwnGallery.
Un progetto speciale pensato con Ice, It's time to South, è invece rivolto al sostegno di designers del Sud Italia, in particolare di Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, mentre nel nuovissimo spazio Showroom tutto luce e legno posto al primo piano del Superstudio Only New brands @ White, ospita le collezioni di 24 marchi alla loro prima volta al salone milanese.
Continua inoltre l'appuntamento con l'artigianalità, nella sezione White Studio - It's time to Contemporary Artisan dove sarà lanciato il primo progetto Miac-Moda Italiana Aziende Contemporary nato da un accordo con Confartigianato Moda.

 

Info: www.whiteshow.it


29/08/2016

INTERTEX: IL TESSILE A SUPERSTUDIO

La fiera leader per il sourcing in campo tessile, dall'abbigliamento agli accessori moda, rinnova l'appuntamento annuale per espositori, produttori e buyers italiani e stranieri, riuniti in un luogo unico con tante nuove proposte all'insegna della diversificazione e dell'innovazione. Intertex Milano - Ready To Show torna al Superstudio Più dal 7 al 9 settembre con una vetrina internazionale per i tessuti provenienti da Cina, India, Bangladesh, Pakistan, Mauritius, Est Europa, insieme alle proposte made in Italy.

 

Per maggiori informazioni: http://www.intertex-milano.it


23/07/2016

IL TAO AWARD 2016 A GISELLA BORIOLI

Ritorno a Taormina. Dopo aver curato la direzione artistica dell’Oscar della Moda (prima serata RAI1) nei primi anni 2000, Gisella Borioli torna sul palcoscenico del Teatro Antico di Taormina questa volta per ricevere il 23 luglio l’ambito TAO Awards 2016, premio Excellent come affermata personalità della moda e del design italiano.

La rassegna internazionale TaoModa è organizzata dall’Associazione Talenti & Dintorni e patrocinata da Camera Nazionale della Moda Italiana e Camera Italiana Buyer Moda, e da tre edizioni riunisce i personaggi di rilievo del mondo della moda, del design, del giornalismo, ma anche dello spettacolo, della cultura, dell’imprenditoria e della scienza. Invitati a consegnare il premio Brenda e Massimiliano Bizzi di White Show.

Giornalista di moda, Gisella Borioli ha diretto alcune delle più importanti testate del settore (Da Lei/Glamour a Donna, tanto per citarne alcune); imprenditrice, ha fondato Superstudio 13 e Superstudio Più, due luoghi di culto a Milano per la fotografia, la comunicazione e gli eventi internazionali; curatrice di mostre d’arte, autore televisivo, scrittrice di libri dedicati a moda e costume, fino al grande successo in ambito design come ideatrice e direttrice dei format prodotti da Superstudio, il Temporary Museum for New design e SuperDesign Show.


15/06/2016

COMPASSO D'ORO: I PREMIATI DI SUPERDESIGN SHOW

SuperDesign Show, una vetrina aperta sul mondo del design internazionale, una ricerca continua dei migliori talenti, un contenitore di progetti destinati ad essere visti, apprezzati, pubblicati, acquistati, e…. premiati!
Vincono il compasso d’oro ADI,  il più antico ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design nato da un'idea di Gio Ponti, Emanuel Gargano e Marco Fagioli, nella categoria “Design per l'abitare” con “5mm”, il rubinetto sottilissimo progettato insieme a Giampiero Castagnoli per Rubinetterie 3M. Emanuel Gargano ha debuttato al SuperDesign Show con una mostra personale di grande impatto nel Basement di Superstudio Più (nella foto), ottenendo subito critiche positive e collocandosi come uno dei designer più interessanti della design week 2016. Marco Fagioli ha invece firmato la grafica e il visual della mostra di Mario Cucinella, grande architetto che ha animato il Basement con la sua School of Sustainability.
Premio Compasso D’oro alla  carriera invece per Rodrigo Rodriguez, altro grande protagonista di SuperDesign: personaggio indiscusso del mondo del design (da C&B Italia a Cassina...) , annovera tra le altre cariche quella di presidente di Material Connexion Italia, il più grande database italiano di materiali sperimentali, una ricerca al centro del progetto Materials Village, progetto ospitato con successo e ampio respiro nell’Art Garden di Superstudio.


27/05/2016

WHITE: CRESCITA DI BRAND E CONTENUTI

Un crescendo di novità, eventi speciali e nuove collaborazioni al White di giugno (dal 18 al 20), dedicato alle precollezioni donna e al menswear di ricerca, di scena nella sede storica il Superstudio Più di via Tortona 27 e negli spazi dell'ex-Ansaldo. Complessivamente 250 brand, tra cui spicca il womenswear Semicouture (progetto di Erika Cavallini) e il menswear Sankuanz (disegnato dallo stilista cinese Shangguan Zhe, nel 2015 finalista del Lvmh Prize).
Nuovo scambio di affinità con  il salone Revolver di Copenhagen, che presenta a White 12 brand del Nord-Europa mentre a Revolver (Copenhagen 10-12 agosto) parteciperanno 10 marchi italiani selezionati da White. Nell'area Wow-White on Web by Highsnobiety saranno presenti 10 stilisti selezionati dal blog online Highsnobiety, in vendita in esclusiva su luisaviaroma.com.

Atteso ritorno anche per i Time Award in collaborazione con Camera Italiana dei Buyer : sabato 18 giugno saranno selezionati due vincitori tra i 10 finalisti del contest.
Da segnalare anche l'evento speciale dedicato a Vivetta, marchio di abbigliamento donna in forte ascesa, creato nel 2010 da Vivetta Ponti.


info: www.whiteshow.it


26/05/2016

SAFARI TORTONA

Safari Tortona, una mostra sul "quartiere della creatività" a cura degli studenti del liceo Brera e Poliedra Politecnico di Milano, racconta al MUDEC una personale visione della trasformazione della zona negli ultimi trent’anni. Gisella Borioli, insieme all’artista Michelangelo Pistoletto, ha risposto alle domande degli studenti illustrando il suo ruolo nella trasformazione dell’area e come da un’intuizione visionaria sia nato il Superstudio 13 e, successivamente, il Superstudio Più, motori dello sviluppo e della capacità attrattiva dell’intera zona, divenuta negli anni punto di riferimento per moda, arte e design. Michelangelo Pistoletto ha spiegato la propria visione sul connubio tra natura e scienza che si traduce nel suo segno Terzo Paradiso, visibile anche nell'opera monumentale che ha sede proprio sul Roof di Superstudio Più. Mudec 25-31 maggio www.mudec.it


19/05/2016

MAPIC, IL MONDO DEL RETAIL IN ITALIA

Al via Mapic Italy, l’edizione italiana dell’evento leader mondiale del Retail Real Estate. Due giornate al Superstudio Più (24-25 maggio) in cui retailer, sviluppatori, proprietà e broker del mercato immobiliare italiano avranno l’opportunità di arricchire il proprio network e promuovere i propri progetti. Un’ampia area espositiva dedicata è arricchita da un intenso programma di conferenze ed eventi di networking che permettono ai partecipanti di valutare le opportunità di business offerte dal mercato italiano.


Tra i protagonisti del mercato che condivideranno con il pubblico la propria esperienza Oscar Farinetti fondatore di Eataly, Fabrizio Barale Expasion Manager di Tiger Italia, Marco Della Piana General Manager di Tally Weijl Italia, Marco Almeida Senior International Expansion Manager di Parfois.


Hanno confermato la loro presenza oltre 350 retailer provenienti da 24 Paesi (compresi il Qatar, UK, Japan, Portogallo, Canada, Russia, Olanda, Ghana) tra i quali Juventus Football Club, Dolce & Gabbana, Yamamay, Adidas Group, Sephora, Carpisa, Original Marines e Michel Kors.


Info: www.mapic-italy.it


25/04/2016

SUPERDESIGN SHOW: I NUMERI

Edizione da record per SuperDesign Show 2016:

 

130.000 visitatori totali registrati (esclusi eventi serali e cocktail)
+13% di visitatori
23.609 visitatori registrati on-line
2.270 giornalisti internazionali registrati (carta stampata, internet, radio e TV)
17.000 mq al Superstudio Più e al Superstudio 13 (indoor e outdoor)
15.000 Magazine @AT bilingue italiano/inglese
41.430 Magazine @AT scaricati online
84 espositori
18 paesi presenti (Belgio, Brasile, Cina, Corea del Sud, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Olanda, Polonia, Spagna, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ucraina, UK, USA)
72 persone per staff, accueil e hospitality
36 testate media-partner
2 ristoranti, 1 bistrot, 1 juice bar, 1 lounge
568 bottiglie offerte di Rosè Brut Valdo Floral Edition by Fabrizio Sclavi
5.850 centrifugati da 2.200 kg di frutta pressata
1 premio, Milano Design Award - Best Engagement to AISIN
 
Online il nuovo sito: www.superdesignshow.com
 


12/04/2016

POP DOLLS / FLAVIO LUCCHINI

Attorno alla poetica infantile nasce la mostra “Pop Dolls”, le bambole-scultura dell’artista Flavio Lucchini, bambine non ancora donne e donne-bambine, ingenue e provocanti, in resina colorata, in omaggio alla femminilità che sboccia. La mostra, ospitata nel Basement di Superstudio durante SuperDesign Show (12-17 Aprile), presenta anche disegni inediti dell'artista, lavori preparatori e maquette. Possibilità di visitare anche l'adiacente Atelier permanente di Lucchini, sempre al Superstudio Più, su appuntamento.

 

www.flaviolucchiniart.com


04/04/2016

SUPERDESIGN SHOW EXTENSION

Il SuperDesign Show di base al Superstudio Più, si estende anche al Superstudio 13, gli studios di via Forcella 13-Bugatti 9 con la mostra “Mix It Up 2016”, un intrigante mix pop con design, musica, moda, arte culinaria, a cura di PepsiCo Design in collaborazione con Fabio Novembre, Karim Rashid, Lapo Elkann + Garage Italia Customs,  Benjamin Hubert, Jeremy Scott, Design Group Italia, e tanti altri.
Nel cortile del Superstudio 13, l’installazione di BlaBlaCar mostra gli effetti che la condivisione delle auto ha sull'ambiente, con un'infografica interattiva e uno spazio di incontro e gioco; la Melissa Lounge invece accoglie i visitatori e li trasporta nel mondo colorato e gioioso delle famose calzature brasiliane in pvc, frutto della collaborazione di designer internazionali quali i fratelli Campana, Gaetano Pesce, Jason Wu, Jeremy Scott e Vivienne Westwood.
Al Superstudio Cafè, cucina creativa e leggera, e dalle 17.30 in poi incontri, approfondimenti e presentazioni sull'applicazione della biomimetica nel design e nell'architettura, a cura di DDN.

Info: www.superdesignshow.com


24/03/2016

DONNA DI DESIGN

Anche Gisella Borioli, Ceo e direttore creativo di Superstudio é presente in W – Women in Italian Design, in Triennale, a cura di Silvana Annicchiarico, storia del design italiano al femminile, in cui le donne sono state protagoniste di un design meno autoritario, più spontaneo, più dinamico. Per questo ha già ricevuto l’Ambrogino d’Oro 2014, premio della Città di Milano alle personalità più influenti. Dal  2 aprile, XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano.

 

www.triennale.org

 

2 Aprile 2016 - 19 Febbraio 2017

Triennale di Milano
Viale Alemagna, 6 - Milano.

 

 


16/03/2016

SUPERDESIGN SHOW: IL DESIGN A 360 GRADI

Si avvicina la design week milanese (12-17 Aprile) e l’appuntamento atteso con SuperDesign Show, prima e imprescindibile tappa di ogni visita nel Tortona District.
17.000 mq espositivi, progetti a tema, installazioni museali, padiglioni nazionali, mostre indipendenti o collettive, grandi aziende consolidate ma anche giovani aziende innovative, startup, self-design e tutte le tendenze del vivere e dell’abitare. Lounge, meeting room, press office, immagine coordinata, aree comuni, giardino, ristoranti e molto di più.
Una sola regia, un comune linguaggio contemporaneo, che valorizza le identità nazionali e di brand, le eccellenze italiane, le esigenze commerciali, il pensare “next”,  con una selezione attenta all’insegna di “ricerca, qualità e innovazione”, da sempre i key values di Superstudio.
Nuovo sito online con gli espositori, i progetti speciali, partner e media partner e tutte le novità 2016:

www.superdesignshow.com


15/03/2016

AFFORDABLE ART FAIR: ULITIME TENDENZE DELL'ARTE CONTEMPORANEA

Affordable Art Fair torna a Milano e trasforma gli spazi di Superstudio Più nell’evento che ha rivoluzionato il modo di vivere l’arte contemporanea. Tutte le ultime tendenze sotto i 6000 euro si trovano sotto un unico tetto con 84 gallerie internazionali e tante sezioni speciali: Street art, per scoprire come collezionare l’arte urbana; Fotografia, mezzo molto amato dai nuovi collezionisti come dai più esperti; il programma Exchange, che porta la Corea a Milano grazie alla collaborazione con AAF Seoul; la sezione Young con le gallerie emergenti, con artisti sotto i 40 anni e uno spazio espositivo supported by Warsteiner per scommettere sui talenti di domani.
In programma il 18 Marzo, il Photography Day, una giornata curata da Denis Curti con letture portfolio, talks e workshop mentre per tutto il weekend c’è la possibilità di mettersi in gioco con laboratori di pittura di Mostrami Factory e uno spazio dedicato ai bambini dove divertirsi con origami o pittura.
Sempre il 18 Marzo Affordable Art Fair dilaga in tutta la città con Affordable Night Out, una notte bianca dedicata all’arte contemporanea.

 

affordableartfair.com

 

17-20 Marzo

Superstudio Più, via Tortona 26 - Milano


29/02/2016

MODELLA PER UNA SERA

“Ho accettato di sfilare per Chicca Lualdi, insieme a un drappello di donne legate al design, per testimoniare quanto la moda non sia o debba essere solo show pensata per star o modelle, ma un “progetto” che tiene conto di tutte noi “donne vere”, con la nostra personalità, la nostra figura, la nostra età. Una complicità tra la stilista e le sue improvvisate modelle fuoritaglia capitanata dall’assessora alla moda e design Cristina Tajani, la miglior testimonial di tutte le valenze, progettuali, sociali, politiche, economiche della moda” . Così sintetizza Gisella Borioli, giornalista e  fondatrice di Superstudio Group, il suo exploit durante la Fashion Week di Milano. Una partecipazione che ha aperto un dibattito: quanto le celebrate sfilate di moda devono tenere conto del mondo reale e forse cambiare o aggiornare una modalità che, in tempi di youtube e instagram, blogger e instant-show in rete, sembra a molti superata? Superstudio con White é dalla parte dell’evoluzione ragionata, con una ricerca continua di piccole realtà creative che utilizzano anche altri mezzi per aprirsi e confrontarsi con il mercato.


25/02/2016

WHITE PUNTA ALL'ORIENTE E NON SOLO

Al Superstudio Più fervono i preparativi per una nuova emozionate edizione di White. Oltre a 500 brand di ricerca, tra le  migliori proposte nazionali e internazionali del contemporary fashion, nuove iniziative e progetti che rendono il Tortona Fashion District una hub creativa d’eccellenza per gli oltre 20000 visitatori attesi. Nel segno del supporto alle nuove generazioni della moda è l'area “IT’S TIME TO SOUTH”, realizzata in collaborazione con I.C.E , che apre le porte a 15 selezionati designer con un forte appeal internazionale, provenienti da Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.  Puntano all'oriente, invece, i due special project. "China Calling", una selezione dei più promettenti designer contemporanei cinesi e, last but not least, il brand coreano Yohanix, protagonista di una city catwalk domenica 28 in piazza Duomo.

 

www.whiteshow.it

 

Superstudio Più, via Tortona 27 - Milano

27-29 Febbraio


22/02/2016

ARIA DI RIVOLUZIONE NELLA FOTOGRAFIA DI MODA

Torna la settimana della Moda Donna e il tempio della fotografia milanese, il Superstudio13, ospita la mostra  fotografica This Is Me Not Being You, a cura di Micaela Flenda. Un titolo insolito, ispirato al testo di una celebre canzone della band punk rock NOFX, che fa eco al linguaggio di rottura e d’avanguardia delle immagini. 35 fotografie di sette giovani fotografi internazionali, alcuni per la prima volta in Italia. Felix Cooper, Dafy Hagai, Jai Odell, Winter Vandenbrink Kiki Xue, Paolo Zerbini, Marie Zucker reinterpretano la fotografia di moda come espressione di tendenze e stile della contemporaneità ma anche e soprattutto come voce di una generazione che descrive temi più introspettivi come l’identità, il riconoscimento e la rappresentazione della bellezza. Una novità e una rivoluzione rispetto al modo di percepire e immaginare la fotografia di moda classica.

 

www.thisismenotbeingyou.com

 

Superstudio 13, Via Forcella 13 - Milano

24 Febbraio h 10.00 - 20.00

25 Febbraio h 10.00 - 15.00

 

 


04/02/2016

UN VIAGGIO NEL BENESSERE TOTALE AD OLISFESTIVAL

Al Superstudio Più torna OLISfestival, il più importante appuntamento con la salute e il benessere. Un weekend dedicato alle discipline olistiche e bio-naturali a 360 gradi, dalle ultime scoperte scientifiche sulla medicina integrata, centrata sulla persona, agli antichi rimedi tradizionali.
Oltre 3000 mq di un’area emporio con 90 scuole e centri olistici, 3 sale dedicate a workshop e un ristorante esclusivamente bionaturale. 
Un’occasione unica per scoprire e sperimentare lo Shiatsu, la Riflessologia Plantare, la Biodanza, la Naturopatia, l’Ayurveda, le Terapie Essene, i Fiori di Bach, l’Aromaterapia, la Meditazione ed ovviamente lo Yoga, tutte presentate da personaggi ed esperti di grande rilievo, per una riflessione su corpo, mente e spirito.

 

Scopri tutti i protagonisti e il programma su: www.olisfestival.it


6-7 Febbraio
Superstudio Più, Via Tortona 27 - Milano


15/01/2016

TOMORROW: FASHION DATE AL SUPERSTUDIO 13

Superstudio 13 riapre le porte allo showroom Tomorrow, con un appuntamento fisso, quattro volte l'anno in concomitanza con le settimane "calde" della moda. Non solo show-room, ma anche la prima struttura globale multiservizio con sede nelle quattro capitali della moda (Milano, Parigi, Londra e New York). Tomorrow è una piattaforma internazionale in grado di mettere in contatto i designer con i buyer, offrire servizi di distribuzione logistica, supporto finanziario ma anche sviluppo strategico e comunicazione. Accanto a brand rinomati, come Marni, Frame Denim, Iris van Herpen, Oamc, Markus Lupfer e Tommy Helfiger, convivono anche giovani talenti scovati in tutto il mondo, con una attività di scouting intensa a cui Tomorrow dedica molte risorse ed energie.

 

www.tomorrowltd.com

 

24 Febbraio - 1 Marzo

Superstudio 13 - Via Forcella 13, Milano

15 - 20 Gennaio, solo su appuntamento.


07/01/2016

LA DRESS ART DI LUCCHINI ANTICIPA GLI ABAYA DI DOLCE & GABBANA

Come dimenticare alla Biennale di Venezia 2011 i Burqa e gli Abaya di Flavio Lucchini firmati Prada, Chanel e Benetton, opere digitali dirompenti in un momento di tensione politico-sociale internazionale…
Grande anticipatore e innovatore in tutti i campi in cui si è cimentato, dall’editoria alla moda all’arte, Lucchini è stato il primo a creare un parallelo ironico ma al tempo stesso profondo tra società, moda, costume, pubblicità, ruolo della donna e mondo islamico, accostando l’abito tradizionale arabo alle grandi firme della Moda, in una visione forte e contemporanea in tempi di globalizzazione e dibattito tra culture.
E’ notizia di oggi che Dolce & Gabbana hanno lanciato sui mercati del Medio Oriente una collezione speciale “Abaya”, la lunga veste che lascia scoperte solo caviglia, mani e viso che le donne musulmane indossano sopra gli abiti, ovviamente interpretati secondo il loro stile con pizzi, stampati mediterranei e persino colori.
Le visioni di Lucchini sono diventate oggi realtà.

 

flaviolucchiniart.com


21/12/2015

CRESCE WHITE MAN AND WOMAN

Torna al Superstudio Più e all’exAnsaldo White Man and Woman (16 - 18 gennaio), con circa 230 brand, in crescita del 15% rispetto all'ultima edizione e con oltre 40 marchi per l'area Only Woman.
Tra le novità del salone spicca una nuova sezione, Sportswear, con una selezione di marchi dal mondo active, ma declinati in chiave urban-contemporary. Qualche nome: Casbia, Nonconformist, Les Geometries, LC23 e Losers.
Il progetto Wow by Highsnobiety (piattaforma online di riferimento per il mondo streetwear & lifestyle con oltre 5 milioni di visitatori) si arricchisce della collaborazione con l’iconico concept store fiorentino LuisaViaRoma e presenta un gruppo di designer selezionati insieme a White e valorizzati da un progetto di comunicazione e visibilità molto curato.
White con Cna Federmoda presenta il progetto formativo "La tradizione, il Valore, Il Bello. Training and Show" che porterà al Superstudio Più un gruppo di 16 piccole aziende artigiane che hanno condiviso un percorso formativo nella sede di Cna Lombardia, mirato ad approfondire temi utili quali crescita, tendenze, distribuzione, comunicazione e gestione dei social media.

 

www.whiteshow.it

 

Superstudio Più,  Via Tortona 27- Milano

16-18 Gennaio 2016

 

 



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 WEBSITE CREATED BY STUDIOB16