Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

26/02/2015

WHITE FEBBRAIO: NASCE IL TORTONA FASHION DISTRICT

Con quasi 500 espositori, la fiera di moda contemporary White Milano torna ad animare il Tortona Fashion District dal 28 febbraio al 2 marzo scegliendo come Guest Designer Piccione.Piccione, la giovane maison che debutterà nell’area dedicata al new look-new style italiano. Rika è invece il brand special guest scelto per le sue collezioni clean/bon ton create dalla stilista svedese Ulrika Lundgren. Rentrée di successo per Collection Privèe? RTW che lancia una nuova collezione dopo sei anni di assenza dalla scena. L’offerta della fiera di febbraio si completa con White Glasses, White Bijoux e White Beauty, le tre sezioni dedicate ai top-brand di ricerca nei settori degli occhiali, della gioielleria e della profumeria. Il Tortona Fashion District, nato spontaneamente nel 1983 dall’intuizione di Gisella Borioli e del marito Flavio Lucchini, che fondarono gli studi fotografici Superstudio 13, è più che mai vitale e si rinforza anche grazie ad un nuovo progetto di comunicazione in partnership tra Superstudio e White.
In contemporanea al White, al Superstudio 13 le sfilate di Angelo Marani (27 febbraio) e di Ter et Bantine (2 marzo).

 

 

WHITE SHOW MILANO
28 Febbraio – 1 Marzo 2015: dalle 9.30 alle 18.30
2 Marzo 2015: dalle 9.30 alle 17.30

 

http://www.whiteshow.it/tradeshow/white-february-2015/


12/02/2015

IL SUPERSTUDIO CAFE' SI RINNOVA

Ha riaperto con nuova gestione il Superstudio Cafè, progetto di interni di Michele De Lucchi e punto di riferimento per la fotografia e il fashion system del Tortona Fashion District, dove é facile incrociare top model e superstilisti, grandi fotografi famosi e personaggi da copertina.
Menù curatissimo, con materie prime stagionali di alta qualità, dolci fatti in casa, prezzi gentili. Punto-ristoro ma anche spazio per incontri, mostre fotografiche, feste private, eventi, catering.  Un ambiente di design luminoso, caldo e naturale, un dehors verde e soleggiato, wi-fi, e l'ospitalità di Tommaso e Stefano, con il loro giovane team. Accanto... tutto il glamour del Superstudio 13, gli studi fotografici più famosi del mondo. Aperto dal lunedì al venerdì 8/19, sera e festivi su richiesta.

 

Info: info@superstudiocafe.com


11/02/2015

FLAVIO LUCCHINI PREMIATO AL BRAND IDENTITY GRANDPRIX

“Personaggio che ha inciso profondamente nel mondo dell'editoria, della grafica, della cultura e dell'arte, con la vitalità di linguaggio espressivo e particolarmente comunicativo. Lucchini ha promosso la moda e il design italiano nel mondo tanto da essere considerato il vero inventore del Made in Italy”. Questa è la motivazione del Premio Arte e Culture della Comunicazione consegnato al fondatore di Superstudio Flavio Lucchini, oggi artista e in passato art-director delle più importanti testate di moda italiane, intellettuale e creativo a 360 gradi, celebrato in occasione del Brand Identity Gran Prix. La serata targata TVN Media Group onora i grandi protagonisti della comunicazione visiva, della brand identity e delle scuole di creatività e design.

 

Visita: http://flaviolucchiniart.com/
 


10/02/2015

I GRANDI DELLA MODA INSIEME PER LA MOSTRA OPEN-AIR "TOMBINI ART"

Hanno stupito e incantato i milanesi e il pubblico internazionale, riscuotendo anche l’entusiasmo dei media per i contenuti inusuali e le nobili finalità charity. Torna dal 24 febbraio 2015 in via MonteNapoleone e via Sant'Andrea “SOPRA IL SOTTO – Tombini Art raccontano la Città Cablata”, una mostra di Tombini Art interpretati site specific dai grandi protagonisti della moda italiana: da Giorgio Armani a Just Cavalli, da Moschino a Prada, da DSquared2 a Versace e tanti altri ancora. Una mostra open-air unica nel suo genere, nata da un’idea di Monica Nascimbeni per Metroweb, patrocinata dal Comune di Milano e in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana e Oxfam Italia, a cui sarà interamente devoluto in beneficienza il ricavato dei tombini battuti all’asta da Christie’s. Dopo il successo delle due precedenti edizioni dedicate alla street art internazionale, con la direzione artistica di Gisella Borioli, che ha coniato anche il titolo, quest’anno sono gli stilisti a finire in strada!

 

 

Via MonteNapoleone e via Sant’Andrea, Milano

Dal 24 febbraio 2015 – Gennaio 2016 (sempre visibile day&night)

Inaugurazione: martedì 24 febbraio 2015 dalle ore 18.30, on the road


02/02/2015

SUPERSTUDIOEXPO: IDEE, PROGETTI, OPPORTUNITA'

A tre mesi da Expo Milano 2015, Superstudio si presenta ad aziende, associazioni e Paesi stranieri con idee, progetti e opportunità per il suo “Fuori-Expo”. Saranno Gisella Borioli, Marco Mottolese, Stefano Pironi, Giacomo Biraghi e Claudio Migliavacca ad affrontare i temi dell’appuntamento più atteso del 2015 durante la conferenza di martedì 3 febbraio, a cui seguirà la visita guidata dell’intera location. L’intento è quello di offrire una visione completa delle opportunità e dei servizi che Superstudio mette a disposizione del grande evento globale, in partnership con il Gruppo Martini6 e il Consorzio HERo, hub che offre in tutta Italia servizi studiati per le aziende presenti nei sei mesi dell’esposizione universale.
 

Scopri cosa renderà indimenticabile il tuo evento Expo


27/01/2015

SPECIALIZZAZIONE E INNOVAZIONE A PROMOTION EXPO

I prodotti per la promozione, la pubblicità, il merchandising, il regalo d'affari e il mondo delle loyalties hanno un loro evento dedicato che si rinnova di anno in anno. Si tratta di Promotion Expo Gift&Premium che nasce dall’esperienza di Promotion Expo, da oltre vent’anni il punto di riferimento per il marketing di relazione.
La mostra-convegno, ospitata con un up-grade d’immagine al Superstudio Più il 5 e il 6 febbraio, mette in comunicazione produttori di oggettistica personalizzabile e agenzie di comunicazione con un target mirato di professionisti.
Il timing dell’evento permette inoltre di massimizzare le opportunità di business in vista di Expo 2015, grazie anche al programma arricchito da convegni su tematiche di settore, relatori di spicco e tavole rotonde.
 
Info: www.promotionexpo.it/


26/01/2015

DIMENSIONE DANZA: LA LOCATION PERFETTA PER IL NUOVO SHOWROOM

E' proprio il Dance Point di Superstudio Più ad ospitare il nuovo showroom di Dimensione Danza, brand pieno di energia e in continua evoluzione che sta elaborando inediti ed emozionanti progetti. Dopo il lancio del nuovo profumo, il primo firmato Dimensione Danza, e il progetto D-Man per l’abbigliamento maschile, ha inaugurato il nuovo showroom nello spazio che Superstudio ha sempre riservato alla danza, dove si sono svolti in passato spettacoli, mostre, stage, performance e dove si sono esibiti ballerini di fama internazionale, come Roberto Bolle. Le luminose sale prova, appena rinnovate dall’architetto Elio Di Franco sono in perfetta sintonia con l’eleganza sportiva e fresca del brand diretto dall’AD Alessandro Bastagli.


21/01/2015

NUOVA SEDE PER EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS

Sogno, visione, innovazione, passione e internazionalità sono i punti chiave di European School of Economics, prestigiosa Business School con all’attivo sei campus nel mondo (Londra, New York, Madrid, Milano, Firenze e Roma), che sceglie Superstudio come nuova sede milanese. Sono gli stessi valori che Superstudio Group incorpora nel suo DNA e che, con le sue due location Superstudio Più e Superstudio 13, lo confermano una tra le realtà più trasversali e aperte alle grandi iniziative internazionali, un polo attrattivo per progetti innovativi, eclettici e senza confini che si adattano al mondo del design, della moda così come a quello dell’economia.

 

(Photo courtesy of ESE)


20/01/2015

FLAVIO LUCCHINI "ON THE ROAD" BY GASTEL

Tra le 27 icone maschili immortalate ad arte da Giovanni Gastel nella mostra “On the road” in via Montenapoleone c'è anche Flavio Lucchini, fondatore di Superstudio nonchè affermato artista, conosciuto per la sua Fashion Art. E' proprio con lui che Gastel, giovanissimo, ha mosso i primi passi della sua carriera di fotografo, quando Lucchini era art-director ed editore delle più grandi testate di moda.  
 
 
Photogallery sul nostro profilo Facebook


16/01/2015

WHITE: CONTAMINAZIONI TRA MODA, MUSICA E WEB

Innovazione, sperimentazione e contemporaneità sono le parole chiave per cogliere l’essenza di White Gennaio, ancora una volta protagonista della fashion week milanese nella storica location del Superstudio Più. Dal 17 al 19 gennaio 180 aziende italiane e straniere portano le loro novità sotto i riflettori della rassegna con collezioni menswear e cinquanta preview femminili. Guest designer è Maurizio Pecoraro con un’anticipazione della sua collezione womenswear, mentre novità di questa edizione è WOW 0.15, una nuova sezione curata in collaborazione con il team di Highsnobiety, testata internazionale e opinion leader della ricerca street. Fashion, musica e arte s’intersecano nel nuovo DNA White: il rapper Marracash presenta le nuove proposte KG, marchio di abbigliamento del designer Bianucci; Saturnino, eclettico dj e designer, espone la sua linea di occhiali e Slam Jam mette in scena il progetto Metropolis ispirato alla Londra anni Ê»70/ʼ80 in collaborazione con due promettenti artisti. Lunedì 19, a pochi passi dal White, il Superstudio 13 ospita la sfilata di D.Gnak e le presentazioni dei brand Harmont & Blaine e Au Jour Le Jour.


09/01/2015

SUPERORTOPIU': WAITING FOR EXPO 2015

Inaugurato ad Aprile sul Roof del Superstudio, il SuperOrtoPiù di Michelangelo Pistoletto ha dato vita a un'oasi verde e a una fervida agorà culturale con eventi, mostre e dibattiti, arricchendosi via via di contenuti e progetti, anche nel campo del sociale. Gli ortaggi, coltivati in questi mesi da maestri ortisti in pensione, vengono tutt'ora donati alle famiglie indigenti del quartiere periferico di Barona, grazie ai promotori sociali dell'associazione COAAS della zona 6 di Milano. L'iniziativa, ideata e coordinata da Lorenza Daverio, vuole diventare il punto di partenza per una rinascita su larga scala con il progetto "Coltivare la Città", ampliandosi con giardini sociali nelle periferia, in piena sintonia con il tema centrale dell'Expo 2015: "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

 


12/12/2014

"AND THE AMBROGINO GOES TO..."

Ecco la motivazione che ha determinato il conferimento dell’Ambrogino d’Oro a Gisella Borioli, consegnato da Giuliano Pisapia il 7 dicembre, al Teatro Dal Verme:
 
“Imprenditrice, giornalista, direttrice di importanti periodici di moda, protagonista indiscussa del mondo della moda milanese. Gisella Borioli ha contribuito significativamente al rafforzamento di questo settore chiave dell’economia e dell’immagine di Milano con il suo lavoro, con la pubblicazione di libri di moda e costume e con iniziative come la fondazione di “Superstudio”, importante realtà della comunicazione e del design, e della prima scuola di giornalismo di moda. Partecipe attiva della vita cittadina, Gisella Borioli rappresenta un esempio di come la passione per il proprio lavoro possa diventare elemento di crescita e sviluppo per l’intera comunità.”
 
 


10/12/2014

ANTEPRIMA MONDIALE DI PURITALIA

“La leggenda si rinnova” è l’accattivante slogan di Puritalia Automobili, realtà made in Italy che presenta in anteprima mondiale al Superstudio 13 il nuovissimo progetto 427. Il Debut Party (su invito) svelerà martedì 16 dicembre dalle 18:30, in esclusiva assoluta, il risultato di un progetto affascinante che ha saputo unire la passione tutta italiana per lo stile e la velocità con il mito e la potenza della più famosa “Muscle Car” americana.


Scopri il video d’anteprima sul sito: http://www.puritalia.com/


25/11/2014

L'AMBROGINO D'ORO 2014 A GISELLA BORIOLI

Dopo una carriera giornalistica da protagonista nel mondo della moda iniziata giovanissima attraverso importanti testate, da Vogue a Donna a Madame Figaro e molte altre, una attività creativa passata attraverso progetti per il teatro e programmi televisivi per Rai e Mediaset, numerosi libri di moda e costume, varie iniziative e mostre d’arte e di design, si deve a Gisella Borioli “l’invenzione” del Design & Fashion District di zona Tortona, primo esempio di distretto creativo della città, nato a partire dai due poli Superstudio 13 e Superstudio Più.
Due luoghi diventati icone della Milano più viva e innovativa, che hanno dato risposte alle esigenze inesaudite della città, a manifestazioni ed eventi internazionali, con speciale attenzione alle start-up e ai giovani talenti.
Gisella Borioli riceverà il 7 dicembre, al Teatro Dal Verme, dalle mani del Sindaco Giuliano Pisapia, l’ambito Ambrogino d’Oro attribuito dal Comune di Milano alle personalità che più si sono distinte per il contributo dato alla vita cittadina. Un meraviglioso omaggio arrivato proprio nell’anniversario dei 15 anni di attività di Superstudio Più.


18/11/2014

GRANDI NUMERI PER GOLOSARIA

45 mila visitatori, 5 mila piatti serviti, 250 espositori e 300 chef e artigiani del gusto. La 9° edizione di Golosaria, rassegna di cultura e gusto dedicata ai golosi della vita, si è conclusa più che positivamente dopo tre intensi giorni di eventi: 19 show cooking, 21 incontri “lab”, degustazioni di vino e momenti di dibattito nell’agorà. Successo e curiosità anche per la sfida proposta da Golosaria ad alcuni ristoranti milanesi nell'ideazione di innovativi "piatti Expo 2015", creati dagli chef per raccontare la cultura gastronomica lombarda. I piatti elaborati saranno in carta presso i ristoranti partecipanti per tutto il periodo Expo e nei giorni antecedenti. Decine di migliaia di visitatori hanno assistito alle prestigiose premiazioni: dalla proclamazione dei 100 vini d'Italia alla consegna degli 80 premi ai “protagonisti del Golosario 2015″.

 

Guarda la photogallery.

 

 


11/11/2014

TORNA GOLOSARIA: QUALITA' E ORIGINALITA'

 

La vita come gusto, il gusto come stile di vita” è il tema della 9° edizione di Golosaria, la rassegna di cultura e gusto che chiama a raccolta, in tre imperdibili giornate, i migliori produttori artigianali d’Italia ma anche le nuove proposte prêt-à-manger che abbinano la qualità italiana a menù originali, in una visione alternativa dello street food. Novità di Golosaria è Choco Lounge, uno spazio dedicato al miglior cioccolato da gustare con pregiati distillati, che affianca le eccellenze food, wine and beer delle aziende alfiere del Made in Italy.
 Oltre 50 eventi – talk, master di cucina, show cooking, lab, Grill Academy, Fumoir.. – sono previsti per l’appuntamento culturale più goloso del Superstudio Più.

Clicca qui per acquistare il biglietto
Per ulteriori informazioni visita: www.golosaria.it


06/11/2014

ROSSI E LORENZO ALLA PREMIERE YAMAHA

 

Due star del motociclismo al Superstudio Più per il lancio delle nuove Yamaha R1 e R1M. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, ospiti alla EICMA Yamaha Global Press Première, hanno presentato le novità di casa Yamaha nel salone più grande di Milano, il Central Point del Superstudio. All’esclusiva conferenza stampa anche il CEO e Presidente della Yamaha Motor Co. CEO, Hiroyuki Yanai

 

 

Guarda la Fotogallery e il video della Première.

Per rivivere l'esclusivo evento scopri il live completo.

 

 

 


28/10/2014

ARTE A BORDO CON LUCCHINI E COSTA

Un progetto artistico straordinario accompagna il varo della nuova Costa Crociere Diadema, la più grande ammiraglia battente bandiera italiana mai costruita. La “regina del Mediterraneo” è impreziosita da 41 talenti, alcuni noti altri emergenti, e da ben 190 opere d’arte originali, selezionate dal duo di curatori milanesi Casagrande & Recalcati.

Tra le opere della collezione Diadema spicca “Collection” di Flavio Lucchini, il digital painting con colori acrilici e foglia d’oro, un inno all’individualità, alla regalità e alla libertà di espressione che la moda concede ad ogni donna. Passeggiando sulla maestosa nave, l’architettura stupefacente dialoga con l’arte, creando a bordo un’atmosfera inconsueta che incanterà ciascun ospite.

 


06/10/2014

TORNA LO YOGA FESTIVAL | MILANO

5 buoni motivi per partecipare alla nuova edizione dello Yoga Festival | Milano:

 

• È il più grande e autorevole evento di Yoga in Italia.
• Riunisce per 3 giorni le scuole e gli insegnanti migliori a livello internazionale.
• Offre la possibilità di conoscere e provare tutte le più accreditate tipologie di yoga, con workshop tematici e free class.
• Presenta una rassegna di Yoga Movie.
• Completa l’offerta yoga con aree tematiche dedicate a bimbi, conferenze, performance, alimentazione, emporio, libri, video, musica, canti, danza, ayurveda e olistica.

Scopri il programma, le attività, i workshop e le free class su: www.yogafestival.it/milano


Yoga Festival Milano
10-11-12 Ottobre 2014
Superstudio Più, Via Tortona 27.


19/09/2014

FLAVIO LUCCHINI IL "PAPA'" DI VOGUE ITALIA

Vogue Archive, Celebrating 50th Anniversary of Fashion…recita l’invito per una delle più attese feste della settimana della moda a Milano. Il pensiero vola all’indietro.
La nascita di Vogue Italia, testata icona della Condé Nast in Europa, si deve infatti all’intuito e alla capacità visionaria di Flavio Lucchini, progettista e primo art-director oggi presidente di Superstudio Group e noto artista, che in quel lontano 1964, propose agli editori americani la trasformazione della testata Novità in Vogue Italia, tracciando la “via italiana” della storica rivista americana. Un successo immediato e clamoroso, che ha rinnovato il linguaggio dell’editoria di moda “inventando” nuova grafica, nuovi fotografi, nuovi giornalisti, nuovi linguaggi, oltre a tante altre nuove testate. Un successo che l’attuale direttore Franca Sozzani - che proprio in Condé Nast chiamata da Flavio Lucchini, ha mosso giovanissima i primi passi - ha saputo mantenere e accrescere negli anni, infondendovi la sua personalità. La serata Vogue Archive è l’occasione per rituffarsi nei momenti magici  e irripetibili della moda di allora, proprio nella mitica sede di Piazza Castello 27, dove tutto ebbe inizio.



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16