Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

19/05/2014

MIA - MILAN IMAGE ART FAIR

Torna al Superstudio Più MIA Fair, la fiera internazionale d’arte dedicata alla fotografia e al video, dove 180 espositori italiani e internazionali presentano altrettanti artisti, secondo la formula unica e originale “uno stand per ogni artista – ad ogni artista il suo catalogo”.
Non solo quindi 180 mostre personali da visitare, ma anche un programma ricco di novità e conferme, tra cui la lectio magistralis di Hans Op de Beeck e vari talk con i protagonisti della scena artistica internazionale, quali, solo per citarne alcuni, Francesco Bonami e Urs Stahel. Molto attesa anche la videoinstallazione ospitata nel Basement “Parlando con voi” promossa da AFIP International e CNA con la collaborazione di Superstudio, che racconta la vita e la carriera di 30 fotografe italiane, dall'inizio del secolo a oggi. E ancora, la performance di video arte e musica con Irene Grandi e i video artisti Pastis.
A sostegno dei giovani talenti torna invece Codice MIA, la lettura portfolio di 45 fotografi selezionati dal comitato scientifico, e la sezione Proposta MIA, con i lavori degli artisti che si presentano senza il supporto di gallerie. (nella foto, opera di Arthur Tress)
 

Giovedì 22 Maggio: Inaugurazione su invito
23 e 24 Maggio: 11.00 – 21.00   25 Maggio: 10.00 – 20.00
Biglietteria on line, info, accrediti: www.miafair.it


06/05/2014

GLI ALBERI DI SUPERSTUDIO IN PIAZZA CASTELLO


Il Design Boulevard, giganteschi fiori bianchi in grandi vasi verdi appiattiti, che accoglieva i visitatori durante la scorsa Design Week al Temporary Museum di Superstudio Più, é ora in piazza Castello a Milano, ad inaugurare con il messaggio del miglior design l'apertura della nuova area pedonale voluta dal Comune di Milano.
L'installazione, che consacra ancora una volta il Superstudio come "produttore" di progetti e di eventi per la città, é nata da un'idea di Gisella Borioli realizzata da Slide con tecnica rotazionale. I grandi fiori "My Flower" sono opera di Flavio Lucchini, i grandi vasi "Il Vaso" sono disegnati da Giò Colonna Romano, le sedute sono disegnate da Marcel Wanders


30/04/2014

TASTE, DIVERTIRSI CON GUSTO!

Torna TASTE al Superstudio Più, dove i migliori Chef e ristoranti creano un viaggio esperienziale nella cucina italiana e internazionale per tutti i gusti ma sempre all'insegna della qualità.
Nuovi sapori e diversi stili di cucina quest'anno ancora più eco-sostenibili, con metodologie di cottura a impatto ambientale minimo.

Gli appuntamenti sono come sempre  imperdibili tra grandi conferme e forte innovazione: Electrolux Chefs’ Secrets, una nuova Gluten Free Experience, Wine Caveau, The Lab, Blind Taste e molto altro...

Da non perdere la sfida di Hungry for Art, il progetto unconventional che vedrà 150 giovani lavorare al fianco di affermati artisti del calibro di Bros, Pao, Felipe Cardena e Tomoko Nagao per realizzare capolavori di Street Art all’interno del Taste.

TASTE OF MILAN, 8-11 Maggio 2014, Superstudio Più
tasteofmilano.it


30/04/2014

"UN LIBRO IN GALLERIA": VALENTINO

Grandeur e creatività, bellezza e lusso, successo ed eleganza: sono gli ingredienti della straordinaria storia di Valentino, forse il più grande stilista italiano del XX secolo.
Il libro di Tony di Corcia, pubblicato da Edizioni Lindau e presentato in MyOwnGallery, racconta il grande fashion designer attraverso la voce dei personaggi che hanno fatto parte del suo percorso professionale ripercorrendo tappe, eventi, icone, temi, colori, luoghi di una carriera durata mezzo secolo.
Non la solita presentazione ma un vero TALK con la partecipazione di Marta Marzotto, Giusi Ferrè, Barbara Vitti, Dario Ballantini, Antonio Bandini Conti e altri personaggi ancora...

Wine tasting con VALDO, Prosecco Superiore DOCG


Venerdì 9 maggio 2014, ore 19.00, MyOwnGallery, Superstudio Più
www.lindau.it


16/04/2014

THANKS YOU

Un'edizione straordinaria del Temporary Museum for New Design che ha visto l'aumento del

 

+7% professional visitors

+25% international Press and Media

 

Grazie a tutti i visitatori, designer, architetti, buyers, artisti, giornalisti e media, rappresentati governativi internazionali e a tutti gli amanti del design e dell'architettura...


15/04/2014

I NUMERI DEL SUPERORTOPIÙ

Un’oasi inaspettata e poetica, sospesa sul tetto di Superstudio in mezzo agli shed di via Tortona: il SuperOrtoPiù di Michelangelo Pistoletto ha sorpreso ed emozionato, facendo parlare di sé tutto il pubblico nazionale ed internazionale del design e dell’arte, stampa e tv, che lo ha visto nascere e crescere nella appena trascorsa design week.
Ecco i numeri che stanno dietro al progetto e che lo hanno reso possibile: 128.000 kg di terra, 768 mattoni di tufo che hanno costruito il simbolo del Terzo Paradiso, 560 metri lineari dei rotoli di tappeto di erba. Un progetto in progress, con la curatela sapiente di Fortunato D’Amico, che rimarrà vivo fino a giugno e poi durante tutto l’Expo.

A presto gli aggiornamenti su superortopiu.wordpress.com


02/04/2014

VIP LOUNGE DI SUPERSTUDIO MILANO DUBAI

La Vip Lounge del Superstudio arredata in collaborazione con Poltrona Frau e Giulio Cappellini durante la Design Week, è uno spazio dedicato a parlare con gli esperti e scoprire nuove opportunità nel Middle East e non solo, un punto di informazione e opportunità soprattutto in vista dell’Expo 2020. Al Temporary Museum for New Design tutto quello che c’è da sapere su questa e altre iniziative di Superstudio all’estero, con una breve anteprima dell’information Day PMI Emirati Perché Sì che Superstudio organizza a giugno per le piccole e medie imprese che hanno interesse a entrare nel mercato arabo.
 
Temporary Museum for New Design 2014, Superstudio Più / Superstudio 13, 8-13 April
 
SALTA LA FILA E REGISTRATI ON LINE
www.superstudioevents.com


02/04/2014

MASTERCHEF IN THE GARDEN

S.Pellegrino porta in scena al Temporary Museum for New Design l’arte della buona cucina con un evento mai visto prima: cinque giorni di live show in una speciale installazione che ospiterà i top chef italiani.
Ogni giorno due spettacoli durante i quali lo chef del giorno crea sul palco la propria idea di spaghetto per un pubblico pronto a gustarlo. Mercoledì 9 sarà Massimo Bottura a dare il via alle performance che si chiude domenica 13 insieme a Davide Oldani. Protagonisti della settimana: Luigi Taglienti, Alessandro Negrini e Fabio Pisani, Enrico Cerea. Special event mercoledì 9, sul palco con Davide Scabin ospite d’eccezione l’attore Pierfrancesco Favino, testimonial internazionale del brand.

 

Temporary Museum for New Design 2014, Superstudio Più / Superstudio 13, 8-13 April
 
SALTA LA FILA E REGISTRATI ON LINE
www.superstudioevents.com


31/03/2014

eBay DOME, INSPIRED SHOPPING

eBay.it, il Marketplace più grande d’Italia e tra i più grandi al mondo, presenta eBay DOME, installazione magica che introduce eBay Design, una nuova sezione del sito, e che inaugura l’era dell’Inspired Shopping. L’installazione raccoglie le proposte di un collettivo di architetti e designer italiani, e altri oggetti del design internazionale, per raccontare l’infinita offerta di prodotti nuovi, provenienti da tutto il mondo, disponibili su eBay. I visitatori, attraverso un percorso magico e scenari digitali interattivi, hanno la percezione di un vero e proprio viaggio nel mondo di eBay. Il luogo all’interno del quale fare acquisti da tutto il mondo, da qualsiasi dispositivo e in qualunque momento.

 

Temporary Museum for New Design 2014, Superstudio Più / Superstudio 13, 8-13 April
 
SALTA LA FILA E REGISTRATI ON LINE
www.superstudioevents.com


28/03/2014

LG HAUSYS, SPARKLE KRIB

Il nuovo concetto di spazio abitativo secondo LG Hausys rivede il rapporto tra design e spazio degli interni in chiave di open-plan. Soluzione ideale per un’atmosfera senza soluzione di continuità e un’esperienza senza limiti pensata da Karim Rashid con l’impiego di materiali straordinari. Con “Sparkle Krib” nasce un nuovo modo di concepire la casa, dove il confine tra presente e futuro, tra fantasia e realtà, tra cucina e living, si dissolve in un esclusivo spazio mistico. Gli oggetti diventano altra cosa, realizzati con le pellicole e superfici LG Hausys, tra cui Deco-foil, HI-MACS®, pavimentazioni e rivestimenti pensati per le auto ma dalle mille possibilità d’uso.

 

Temporary Museum for New Design 2014, 8-13 Aprile, Superstudio Più / Superstudio 13
 
SALTA LA FILA E REGISTRATI ON LINE
www.superstudioevents.com


28/03/2014

TECHNOLOGY PROVIDED BY ASUS

La tecnologia al Temporary Museum è ASUS:
Zenbook ultrasottili e raffinati riservati alla stampa e alle hostess del Press Office, all' Info Point Tablet ASUS per le hostess e l'esclusivo PC All-in-One a supporto dei visitatori.
Da non perdere VivoMouse e Padfone Mini, concept innovativi in esposizione nella nuova e frizzante sezione Selected Objects, prodotti di design selezionati da Giulio Cappellini.
 
Temporary Museum for New Design 2014, 8-13 Aprile, Superstudio Più / Superstudio 13
 
SALTA LA FILA E REGISTRATI ON LINE
www.superstudioevents.com
 
ASUS è anche in Via Tortona 32 con l'evento Our Touch Of Life.


28/03/2014

ALCANTARA, KALEIDOSCOPE

Come sempre Alcantara accoglie il visitatore all’ingresso dell’area Museum con un progetto che esplora nuovi confini produttivi artistici e culturali. L’installazione “conic-vine” by Nendo è il fulcro di uno straordinario viaggio materico nell’universo espressivo di Alcantara dove colori, decori e ispirazioni si alternano come le infinite visioni di un caleidoscopio.

 

Temporary Museum for New Design 2014, 8-13 Aprile, Superstudio Più / Superstudio 13
 
SALTA LA FILA E REGISTRATI ON LINE
www.superstudioevents.com


28/03/2014

VITAMIN DESIGN, EFFETTO FARFALLA

Vitamin design ripensa i suoi classici in versione contemporanea sulla linea del cosiddetto “effetto farfalla”, in base al quale anche un’azione piccola come il battito d’ali di una farfalla qui e ora può causare enormi differenze in un altro luogo in futuro. Modernità senza tempo e rispetto per l’ambiente: questi sono gli obiettivi, per l’oggi e per il futuro. E il futuro è adesso. Il tavolo Living Butterfly, visivamente e tecnicamente intelligente, colpisce per la purezza delle linee e per la preziosità dei materiali, ma soprattutto per la capacità di trasformarsi, con pochi gesti, da un tavolo di dimensioni contenute, poco più di un metro, a un gigante di più di 4 metri di lunghezza, senza alterare né disegno né funzionalità.
Un illuminato esempio della filosofia alla base di Vitamin Design e del lavoro del suo fondatore, il designer Gintaras Grabliauskas: arredi in legno massello classici e contemporanei insieme, che gli hanno fatto conquistare l’Interior Innovation Awars 2014.

 

Temporary Museum for New Design 2014, 8-13 Aprile, Superstudio Più / Superstudio 13
 
SALTA LA FILA E REGISTRATI ON LINE
www.superstudioevents.com


28/03/2014

TAGINA CERAMICHE D'ARTE, NOT ONLY SQUARE

Elementi tridimensionali, grafiche accattivanti, forti contrasti di colore sono in mostra nello spazio Not only square, dove Tagina presenta ceramiche per arredare e impreziosire gli spazi del futuro. Con Tagina la piastrella cambia forma e funzionalità, e gli spazi non sono più gli stessi: la capacità di ideare e realizzare di una grande industria che ha fatto della personalizzazione il suo punto di forza. Deco D’Antan, è la nuova collezione protagonista dell’evento: pattern geometrici e decori floreali a rilievo, morbidi al tatto e preziosi alla vista.
 

Temporary Museum for New Design 2014, 8-13 Aprile, Superstudio Più / Superstudio 13
 


SALTA LA FILA E REGISTRATI ON LINE
www.superstudioevents.com


27/03/2014

MEDIA PARTNER TEMPORARY MUSEUM 2014

Siamo lieti ed orgogliosi di annunciare i media partner del Temporary Museum for New Design 2014, con contenuti esclusivi sulla nostra design week:

4room, 90+10, A+D+M, Architonic, ArteSera, Artribune, Capital, CasaFacile, Casaresart, Case&Country, Chi è Chi, Class Eccellenza Italia, Club Milano, DAMn° Magazine, DDN Free, DDN Guide, Design Illustrated, Design42Day, Designspeaking, Fashion, Grazia Casa, hiWHIM, Image in Progress, Interni Panorama, Interni Guida FuoriSalone Milano, IQD, Living Corriere della Sera Interiors Magazine, Living Space, LUXOS Design, Mezonin, MF fashion, MFL – Magazine For Living, Modem Design, OBJEKT©International, Ottagono, SPAM magazine, TGFashion.it, The Lifestyle Journal, Tortona Around Design, Urban, Vogue Gioiello, WU magazine.

Non perdete la nostra area PRESSFORYOU dove troverete gli ultimi numeri!

 

 
Temporary Museum for New Design 2014, Superstudio Più / Superstudio 13, 8-13 Aprile
 
SALTA LA FILA E REGISTRATI ON LINE
www.superstudioevents.com


26/03/2014

VALDO, BOTTIGLIA D'AUTORE

 

Edizione esclusiva per Superstudio: la bottiglia di Prosecco Valdo è ridisegnata dal famoso art-director e illustratore Fabrizio Sclavi per la Design Week.
L'occasione migliore per assaggiare il Prosecco Superiore VALDO DOCG è nella Superdesign Lounge al Temporary Museum. Degustazione tutti i giorni, su invito.

 

Temporary Museum for New Design 2014, Superstudio Più / Superstudio 13, 8-13 Aprile
 
SALTA LA FILA E REGISTRATI ON LINE
www.superstudioevents.com


25/03/2014

COTTO, INVITO ALLA MEDITAZIONE

COTTO ci ha abituato a installazioni spettacolari, che comunicano la storia e la filosofia dell’azienda e del paese attraverso la proposta di nuove ceramiche concepite per i momenti più intimi. La tranquillità è un desiderio universale. La meditazione è la strada che porta alla pace interiore e alla serenità. Una stanza per meditare, allontanandosi per un attimo dal caos, è il cuore della nuova installazione di Cotto dove la presenza dello straordinario e lussuoso Marmo Granito, il sasso rivoluzionario dall’aspetto naturale che cambia il concetto stesso di copertura e di superficie porta il visitatore in un’altra atmosfera. La collezione Thai Sense, lavabi delicatamente scolpiti da esperti orafi, è una esperienza del design e una sintesi dell’estetica, dell’arte e della cultura tailandesi. COTTO ha collaborato con altri importanti brand thailandesi quali Harnn, per il profumo, e Pasaya, per i prodotti tessili per la casa e la persona.

 

Temporary Museum for New Design 2014, Superstudio Più / Superstudio 13, 8-13 Aprile
 
SALTA LA FILA E REGISTRATI ON LINE
www.superstudioevents.com


25/03/2014

ENGBLAD & CO, WALLS BY ARCHITECTS

Claesson Kovisto Rune per Engblad & Co è la nuova collezione di design di Eco Wallpaper, uno dei maggiori produttori di tappezzerie in Svezia. Engblad & Co, da tempo conosciuto come Eco Wallpaper, è protagonista nelle case svedesi fin dal 1880. Con la nuova collezione il design diventa intrigante e moderno, grazie alla collaborazione di alcuni dei migliori interior designer della Svezia, i famosi architetti Mårten Claesson, Eero Koivisto e Ola Rune. “Ci entusiasma il progetto di realizzare tappezzerie in chiave moderna, che aiuteranno a creare delle stanze affascinanti”, dichiara il trio Claesson Koivisto Rune. Le tappezzerie della nuova collezione si ispirano agli edifici più amati di Claesson Koivisto Rune: alcuni dei più iconici del 1900, come i grattacieli di Mies van der Rohe a New York e Chicago o le famose “pannocchie di mais” di Marina City, Chicago. Nelle mani del trio svedese questi capolavori dell’architettura moderna si trasformano in forme astratte, caratterizzate da linee sottili e combinazioni cromatiche scelte con gusto. Anche l’installazione, con un gioco di specchi che richiama un gigantesco caleidoscopio, è progettata dai tre designers.


Temporary Museum for New Design 2014, Superstudio Più / Superstudio 13, 8-13 Aprile
 
SALTA LA FILA E REGISTRATI ON LINE
www.superstudioevents.com


25/03/2014

PORCELANOSA, DOUBLE ROOM

La casa del futuro al cui design contribuiscono due architetti di fama come Hembert Peñaranda per la parte living e Benedetto Camerana per la parte notte, è “costruita” utilizzando Krion, avveniristico materiale di Porcelanosa, solido e malleabile, ideale per un uso poliedrico e decorativo, nel campo dell’arredo, del design e dell’arte. Curata dal critico, architetto e scrittore Fortunato D’Amico, la Double Room di Porcelanosa ospita anche gli interventi degli artisti Quico Torres, Laura Zeni e Verónica Martínez, la cui scultura funzionale, quattro nastri in Krion che si ispirano alla naturalezza, su cui ci si può anche sedere, è collocata in esterno, all’ingresso della sala principale.

 

Temporary Museum for New Design 2014, Superstudio Più / Superstudio 13, 8-13 Aprile
 
SALTA LA FILA E REGISTRATI ON LINE
www.superstudioevents.com


25/03/2014

MELOGRANOBLU, ELEMENTI

 

 

Elementi è una grande scatola nera che si illumina di vita grazie a quattro installazioni luminose di Melogranoblu dedicate agli elementi primari. Nell’ambiente, volutamente neutrale, le quattro presenze luminose si stagliano come sculture: misteriose, totemiche, energetiche ed evocative delle forze primordiali. Le quattro scenografiche composizioni di luce, musica, movimenti, indipendenti.

 

Temporary Museum for New Design 2014, Superstudio Più / Superstudio 13, 8-13 Aprile
 
SALTA LA FILA E REGISTRATI ON LINE
www.superstudioevents.com



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 WEBSITE CREATED BY STUDIOB16