Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

20/05/2015

AL VIA OGGI LA ST. PETERSBURG DESIGN WEEK

Quinto anniversario per la Design Week di San Pietroburgo, anche quest’anno partner istituzionale di Superstudio, in programma dal 20 al 27 maggio. Tema dell'evento i quattro elementi: terra, fuoco, aria e acqua giocano un ruolo fondamentale nelle nostre vite e grazie a queste energie e all’immaginazione l’uomo crea oggetti per migliorare la realtà, diventando egli stesso il quinto elemento. Per l’occasione la città si animerà e ospiterà più di 100 eventi tra esposizioni, workshop, tavole rotonde, dibattiti e cocktail.

 

www.spbdesignweek.ru


15/05/2015

CALENDARIO EVENTI MAGGIO E GIUGNO SUPERSTUDIO EXPO

20 Maggio – 31 Maggio
IL MONDO DIMENTICATO DELLA FOTOGRAFIA
DI PIETRO PASOLINI DALL’ONDA
Mostra personale del giovane fotografo di talento Pietro Pasolini Dall’Onda.
Lun – Dom: 16.00 – 20.00
 
 
19 Maggio – 6 Giugno 
LA NUOVA POLTRONA BUSINESS BY AIR FRANCE
Air France presenta in anteprima l’esclusiva poltrona della nuova cabina BUSINESS. Un luogo dove provare e sperimentare la nuova concezione di comfort in viaggio.
Lun – Dom: 10.30 – 19.30
 
 
3 Giugno – 7 Giugno
TASTE OF MILANO
Uno show di cucina che porta un sapore internazionale al contesto milanese, con 50 ristoranti provenienti da tutta Italia e dal mondo. E ancora corsi, laboratori, show cooking e tanta convivialità. 
Mer - Gio: 19.00 – 24.00
Ven: 12:00 - 15.30 e 19:00 - 24:00
Sab - Dom: 12:00 - 17.00 e 19:00 - 24:00


 
1 Maggio – 31 Ottobre
TERZO PARADISO – COLTIVARE LA CITTÀ
di Michelangelo Pistoletto e n.o.v.a.civitas
L’ installazione “Terzo Paradiso - Coltivare la Città” di Michelangelo Pistoletto nata su progetto di n.o.v.a.civitas, si trasforma da orto urbano in una risaia che racconterà attraverso convegni, dibattiti, workshop, performance la relazione tra design, nutrimento, archi­tettura e consumi sostenibili.

Eventi speciali:
15-16-17 Maggio: Ortando e il fagiolo pigro, progetto didattico Expo 2015 per bambini. 
23 Maggio: PIANO CITY
17.30h Diego Spitalieri, “Composition for solo piano”
19.30h Vittorio Cosma
6 Giugno ore 18.00: POETRY SLAM
8 Giugno ore 10 - 16: COSTRUZIONE MANDALA DI RISO
9 Giugno ore 11.30: PRESENTAZIONE DEL MANDALA DI RISO
10 Giugno ore 20.00: SONATINA IN TASCA
25 Giugno ore 19.00: PRESENTAZIONE LIBRO “MI FIDO DI TE” DI GEA SCANCARELLO
 
 


14/05/2015

L'ALTRO LATO DELLA FOTOGRAFIA IN MYOWNGALLERY

Quella parte del mondo che i fotografi hanno sempre omesso dall’obiettivo, l’altro lato del visibile, la totalità di ciò che ci circonda: ecco cosa sceglie di immortalare il giovane artista Pietro Pasolini, rivoluzionando il modo in cui vengono ritratti gli spazi in cui viviamo. Architettura e natura, piazze storiche e paesaggi incontaminati diventano scenografie dell’inclusione assoluta, grazie all’utilizzo di forme geometriche specchiate appositamente create e posizionate dall’artista per ritrarre più prospettive. L’assenza di presenze umane alimenta un senso di profonda tranquillità, caratteristica negli scatti di Pasolini.
 
“Il Mondo Dimenticato della Fotografia”
MyOwnGallery – Via Tortona 27 bis, Milano
20 – 31 maggio 2015

 

Clicca qui per il video della mostra.


12/05/2015

LA NUOVA POLTRONA BUSINESS BY AIR FRANCE

AIR FRANCE presenta in anteprima in Italia al Superstudio l’esclusiva poltrona della nuova cabina BUSINESS. Una cabina che illustra l'arte dell'accoglienza alla francese, un'esperienza pensata per soddisfare ogni desiderio del viaggiatore in alta quota con un design contemporaneo e attenzione al dettaglio. Un luogo dove provare e sperimentare la nuova concezione di comfort in viaggio, uno spazio esperienziale aperto al pubblico tutti i giorni dal 19 maggio al 6 giugno.

 

MyOwnGallery – piano terra

19 maggio - 6 giugno, ore 10.30 - 19.30


29/04/2015

INAUGURAZIONE SUPERSTUDIO EXPO

Una serata speciale per festeggiare l'arrivo di Expo 2015. Lunedì 4 Maggio quattro appuntamenti d'arte contemporanea al Superstudio:

 

• La straordinaria mostra ISLAMOPOLITAN (Islam + Cosmopolitan) del Maraya Art Centre di Sharjah, eletta Islamic Cultural Capital del 2014, piccolo emirato ad est di Dubai.


Imagination, una mostra dove designer eclettici e artisti cercano per vie parallele una via non ovvia e non banale per portare bellezza nelle case. Opere di Flavio Lucchini, Dilmos, Mamadorè-Expositore, Hand Artis Fabrica, Tacloban Prevails by Bernardo Urbina, Turelli Studio.


Terzo Paradiso - Coltivare la Città (visita guidata)
Sul Roof di Superstudio la grande installazione “Terzo Paradiso - Coltivare la Città” di Michelangelo Pistoletto nata su progetto di n.o.v.a.civitas, si trasforma da orto urbano in una risaia che racconterà attraverso convegni, dibattiti, workshop, performance la relazione tra design, nutrimento, archi­tettura e consumi sostenibili. 


Dolls/Colorful!
Moda, arte, design. Ecco il fil rouge che collega Superstudio con Fidenza Village. Nella stagione più “colorful” dell’anno, Flavio Lucchini espone in art.box, la window gallery di Via Tortona 27 bis, le “Dolls”, sculture multicolore, ingenue e ironiche.

Bollicine by Prosecco Valdo.

 

SUPERSTUDIO PIU' - Via Tortona 27

Lunedì 4 Maggio 2015

Dalle 18:00

 


23/04/2015

SUPERDESIGN SHOW: I NUMERI DELL'EDIZIONE 2015

115.000 visitatori totali
+30% visitatori dalla Cina
+8% visitatori Medio Oriente
+14% di addetti ai lavori
+7% visitatori esteri

 

Grazie a tutti i visitatori, espositori, designer, architetti, buyers, artisti, curatori, giornalisti e media, rappresentanti di governi stranieri, chef stellati e a tutti gli appassionati di design e architettura...

 
SuperDesign Show

Superstudio Più, via Tortona 27
14 - 19 Aprile 2015

 

Foto Gallery SuperDesign Show


15/04/2015

Ki.D.S: PERCHE' IL BUON GUSTO SI FORMA DA PICCOLI | @SUPERDESIGN SHOW

Un nuovo settore raccolto in un’area riservata e dedicata al mondo dei piccoli. Arredi di ottimo design, funzionali e di gusto, perché la bellezza non è un optional nemmeno nell’infanzia. Proposte di aziende d’avanguardia nel mondo della “cameretta”, ma anche interventi d’artisti, riviste specializzate, laboratori intelligenti a misura di bambino che non trascurano l’estetica. Con le aziende Nidi, Studio delle Alpi, Eco&You, Blue Monkeys con Oeuf NY e Guum Barcelona, la delicata serie Marshmellow dedicata ai nuovi nati dall’artista residente Flavio Lucchini e la collettiva Unduetrestella Design Week, curata da Paola Noè, che presenta un “appartamento” ideale con le presenze, fra gli altri, di Lil Gaea, Nonah, Richard Lampert, Mayice, Giovanni Bauwens, Furf, Scarponi, Il Saccotto, Liliane, Jungle By Jungle, Jall&Tofta, Io Kids, Bumoon. A completare le proposte per il mondo dei bambini il laboratorio creativo Koa Koa con originali giochi che divertono e istruiscono. L’intera area Kids è realizzata in collaborazione con Paola Noé.

 

SuperDesign Show 2015, Superstudio Più | 14-19 Aprile
 
Online registration to get the invitation: www.superstudioevents.com


15/04/2015

SUPERTEXTILE: LE TENDENZE DEI TESSUTI D'ARREDO | @SUPERDESIGN SHOW

Non si è ancora data la giusta importanza ai tessuti d’arredo che oggi, complice anche la moda che ha virato su colori e fantasie, sono tornati grandi e nuovi protagonisti. Per la prima volta SuperDesign apre in maniera esplicita a questo settore, di cui riconosce tutta la forza innovatrice e la capacità di creare valore e bellezza. Un panorama sintetico di alcune interessanti novità sono raccolte in un’area dedicata in cui ogni “casetta” rappresenta una tendenza. Tendenza ”luxury” per le sofisticate texture di Christian Fischbacher, tendenza “technology” per le superfici tessili che intrecciano il rame di SoFarSoNear e i pannelli trasparenti che includono il tessuto di Acrylic Couture, tendenza “berbera” per gli arazzi di Arte-fatto, intessuti a telaio dalle donne africane, tendenza “etnico-contemporanea” per i kilim moderni di Edelgrund, tendenza “fusion” per i colori speziati e le fantasie solari di Lisa Corti, tendenza “fashion” per i tessuti di Manuel Canovas. Pavimento a stuoia di Bolon.

 

SuperDesign Show 2015, Superstudio Più | 14-19 Aprile
 
Online registration to get the invitation: www.superstudioevents.com
 


15/04/2015

GIRO IN BICICLETTA CON BIOMEGA | @SUPERDESIGN SHOW

È quello che si può fare girando tra vie e piazzette all’interno dell’ampia area di Superstudio provando le bellissime e funzionali bici di Biomega, l’azienda danese “premium” che presenta i suoi ultimi modelli per la mobilità urbana nella sezione Selected Objects. Una combinazione di tecnologia, estetica, etica.

 

www.biomega.com

 

SuperDesign Show 2015, Superstudio Più | 14-19 Aprile
 
Online registration to get the invitation: www.superstudioevents.com


15/04/2015

LA PSICOLOGIA DEL COLORE DI SIKKENS | @SUPERDESIGN SHOW

Interessante ricerca quella di Sikkens, il grande brand di vernici con una storia di più di 200 anni, ma costantemente proiettato verso il futuro. La scommessa era provare a declinare i colori in sintonia con le diverse personalità dell’uomo. Obiettivo verificare l’applicazione di prodotti vernicianti per interni in ambito residenziale e l’elaborazione di palettes colore per uso d’interni secondo una logica di “profilatura caratteriale dell’utente”. Per la sperimentazione Sikkens ha invitato a uno studio sui caratteri e i colori gli allievi dello IED - Istituto Europeo di Design, che ne hanno dato la loro fresca interpretazione ben visibile nell’area Selected Objects. Una ricerca davvero inedita, antropologica e estetica: dal Sognatore, al Curioso, al Minimalista, fino all’Irascibile e al Misterioso, ne sono scaturite dieci suggestioni di colore per dieci tipi di caratteri.

 

www.sikkens.it

 

SuperDesign Show 2015, Superstudio Più | 14-19 Aprile
 
Online registration to get the invitation: www.superstudioevents.com


15/04/2015

ISLAMOPOLITAN - EMIRATI ARABI UNITI | @SUPERDESIGN SHOW

 

ISLAM+COSMOPOLITAN. CONVERSATION BETWEEN ISLAM AND DESIGN - COLLETTIVA

Un’iniziativa di Sharjah Investment e Development Authority (Shurooq). Curated by Khalid Shafar and Giuseppe Moscatello.
Arriva da Sharjah, eletta Islamic Cultural Capital del 2014, piccolo emirato ad est di Dubai, la straordinaria mostra Islamopolitan. Islamopolitan (Islam+Cosmopolitan) è una parola coniata per questa esposizione che intende mettere a confronto il multiculturalismo e la diversità ma anche il rispetto nel contesto generale. Un ironico approccio incoraggia nelle loro filosofie il local e il global ed esplora nel contempo le tensioni fra i due mondi. La struttura del lavoro e della vita quotidiana, la religione, l’architettura, i riti, la decorazione sono interpretati dai designer in relazione ai tempi contemporanei. Sono presenti autori di dodici nazionalità con opere che interpretano in modo contemporaneo i rituali dell’antica cultura con furniture design, gioielli, fotografia, video, arte, installazioni, oggetti, tappezzerie, tappeti, fashion design, ceramica e installazioni sonore. Islamopolitan è una mostra itinerante per la prima volta in Europa: dopo Sharjah e Istanbul approda a Milano per la Design Week e per l’inaugurazione di Expo2015, dal 14 aprile al 14 maggio.

 

www.maraya.ae

 

 

SuperDesign Show 2015, Superstudio Più | 14-19 Aprile
 
Online registration to get the invitation: www.superstudioevents.com


15/04/2015

TERZO PARADISO - COLTIVARE LA CITTA' | @SUPERDESIGN SHOW

Michelangelo Pistoletto con n.o.v.a.civitas

Sul Roof di Superstudio la grande installazione “Terzo Paradiso - Coltivare la Città” di Michelangelo Pistoletto, nata su progetto di n.o.v.a.civitas, si trasforma da orto urbano in una risaia che racconterà attraverso convegni, dibattiti, workshop, performance, la relazione tra design, nutrimento, architettura e consumi sostenibili. Artisti e creativi, architetti e designer, eminenti personalità della scena mondiale coinvolti nella promozione della sostenibilità e della trasformazione sociale saranno impegnati per tutta la durata di Expo in un percorso formativo che ha come fulcro simbolico e seme di rivoluzione proprio il chicco di riso.

 

www.terzoparadiso.org

 

SuperDesign Show 2015, Superstudio Più | 14-19 Aprile
 
Online registration to get the invitation: www.superstudioevents.com


15/04/2015

SUPERSTUDIO & FIDENZA VILLAGE | @SUPERDESIGN SHOW

Moda, arte, design. Ecco il fil rouge che, nei giorni del Fuori Salone e oltre, eccezionalmente collega SuperDesign con Fidenza Village, esclusiva destinazione turistica per lo shopping con le migliori espressioni del Made in Italy. Nella stagione più “colorful” dell’anno, questa tendenza si scopre nella vetrina che anticipa il contenuto design di Superstudio Più, dove si notano le “Dolls”, sculture multicolore, ingenue e ironiche di Flavio Lucchini.
La presenza in Superstudio di Lucchini, co-protagonista anche della esposizione di art-design Imagination, continua nelle strade di Fidenza Village, dove altre gioiose Dolls, con i loro colori pop, invitano ad una shopping- experience con uno sguardo sull’arte contemporanea.


www.fidenzavillage.com

 

SuperDesign Show 2015, Superstudio Più | 14-19 Aprile
 
Online registration to get the invitation: www.superstudioevents.com


10/04/2015

JAN KATH - ON THE TRACKS BACK TO THE ROOTS | @SUPERDESIGN SHOW

Jan Kath, grande designer tedesco, è considerato l’avanguardia nel settore dei tappeti moderni. Ogni sua creazione è una esperienza visiva e sensoriale, una vera opera d’arte. Kath combina gli elementi classici dei tappeti orientali con un design contemporaneo e minimalista e nello stesso tempo apre nuove strade, tornando tuttavia alle origini. Spacecrafted, tappeti di un altro mondo, racconta distese infinite, galassie distanti, profondità inconcepibili da creare dal genere umano, che ricordano panorami lunari. Questa collezione ha vinto il premio Wallpaper Design Award 2015Erased Heritage è un omaggio ai tradizionali tappeti orientali completamente rivisitati. Una tecnica produttiva antica specificatamente elaborata, che “erode” delicatamente la superficie dei tappeti, in modo tale che sembrino posare sul pavimento di una dimora da generazioni.
 
www.jan-kath.de

 

SuperDesign Show 2015, Superstudio Più | 14-19 Aprile
 
Online registration to get the invitation: www.superstudioevents.com


10/04/2015

IMAGINATION | DIALOGUES BETWEEN ART AND DESIGN

Quando designer eclettici e artisti cercano per vie parallele una via non ovvia e non banale per portare bellezza nelle case. Le opere di Flavio Lucchini trovano analogie, corrispondenze, riflessi nei pezzi unici o limited edition di Dilmos, importante galleria milanese e editore di straordinario art-design o nella scultura luminosa di Slideart. Ci parlano d’arte gli arredi preziosi di piazzadispagna9, originale formula gal­leria e boutique-hotel curati da Stefania Grip­po, nel cuore di Roma, dove l’arte e il design si possono vivere per poco o collezionare per sempre. Completano la mostra i mobili visionari del gruppo di designer di Mamadorè-Expositore, e i pezzi numerati e firmati in legno massello di Hand Artis Fabrica. Raccontano una storia di coraggio i pezzi hand-made di Tacloban Prevails nati dal recupero dei residui lasciati dal tifone Haiyan nelle Filippine.
A cura di Gisella Borioli e Lella Valtorta.
Con Daniele Papuli, Dilmos, Hand Artis Fabrica, Mamadorè-Expositore, piazzadispagna9, Slideart, Tacloban Prevails, Turelli Studio. Artista Flavio Lucchini.
 
MyOwnGallery - Superstudio Più, Via Tortona 27 Milano  

Dal 14 al 19 Aprile 2015
14:00 - 20:00

 


SuperDesign Show 2015
Online registration to get the invitation: www.superstudioevents.com  

 


10/04/2015

LG HAUSYS - THE RATIONAL AND EMOTIONAL WORLDS | @SUPERDESIGN SHOW

Lasciatosi ispirare dall’innovazione dei materiali prodotti da LG Hausys, così come dalla loro versatilità e qualità performante, Wanders narra la storia delle infinite possibilità offerte dai prodotti, e lo fa attraverso una una vera e propria esperienza sensoriale. Due mondi opposti, razionale e irrazionale, dove ragione ed emozione si incontrano e HI-MACS® diventa arte. Racconta Marcel Wanders, definito dal New York Times come la “Lady Gaga del Design” per la sua eclettica e inesauribile creatività: “Abbiamo concepito uno spazio fantasioso e ricco di sorprese nel quale i visitatori possono indugiare, godersi l’atmosfera e scoprire la miriade di possibilità offerte dalla gamma dei materiali LG Hausys. Abbiamo sviluppato all’infinito le possibilità d’impiego dei materiali, dal pavimento alla parete, dalle coperture ai rivestimenti, fino a ottenere risultati imprevisti e sorprendenti!”

Project by Marcel Wanders.

 

www.lghausys.com

 

SuperDesign Show 2015, Superstudio Più | 14-19 Aprile
 
Online registration to get the invitation: www.superstudioevents.com


10/04/2015

MATERIAL CONNEXION - MATERIALS VILLAGE | @SUPERDESIGN SHOW

Collocato nel grande giardino di Superstudio, Materials Village è un hub internazionale di eventi e iniziative dedicate a promuovere la cultura dei materiali innovativi e delle aziende produttrici. Il format riprende l’idea del “Village” dove aziende e architetti, attraverso strutture personalizzabili, presentano progetti inediti ispirati ai temi dell’innovazione dei materiali e delle tecnologie nei processi di lavorazione. Sono presenti Florim, Turkish Ceramics, Coalesse, 3M, Oikos, Finproject, Elitis, Tile Skin, Oltremateria, Carmon@Carbon, Marcello Cerasuolo, MCIContest, Arpa Industriale, Favini e Pelma.
 

www.materialconnexion.it

 

 

SuperDesign Show 2015, Superstudio Più | 14-19 Aprile
 
Online registration to get the invitation: www.superstudioevents.com


10/04/2015

PIETRO TRAVAGLINI DESIGN - GET OFF THE GROUND | @SUPERDESIGN SHOW

Pietro Travaglini, già nel 2012 nella Top Ten dei Designer Italiani più apprezzati al mondo dalla stampa estera, presenta le sue creazioni antropomorfiche e mutanti con una video-installazione, e la firma di due grandi nomi, il fotografo internazionale Giovanni Gastel e il regista Marco Pozzi. In scena la libreria Schiena, una combinazione dinamica di elementi modulari, la sinuosa lampada portariviste Onda, le lampade della Serie Tubino, la sorprendente seduta-scultura Metropoli che regala a chi vi si siede lo “skyline” plasmato dalla propria impronta.

Project by Pietro Travaglini with Giovanni Gastel, Marco Pozzi e Carlotta Colarossi, Davide Montagna.

 

www.pietrotravaglinidesign.com

 

 

SuperDesign Show 2015, Superstudio Più | 14-19 Aprile
 
Online registration to get the invitation: www.superstudioevents.com


10/04/2015

RED STAR MACALLINE - INNOVATION DESIGN UNION | @SUPERDESIGN SHOW

Uno scenario total-white in mezzo a cui scorre un fiume ci porta all’interno della produzione di design contemporaneo made in China, arredi, complementi, decorazioni. Sono presenti otto designer tra i più interessanti creativi del paese. Progetto originale capace di influenzare e inserirsi nel mondo della produzione internazionale, Innovation Design Union è il nuovo brand che vuole focalizzare l’attenzione dell’arena globale sulla creatività dei designer cinesi e stimolare lo scambio e la cooperazione internazionali. Curator Mr. Zhu

 

www.chinaredstar.com

 

SuperDesign Show 2015, Superstudio Più | 14-19 Aprile
 
Online registration to get the invitation: www.superstudioevents.com


10/04/2015

TIPART - LIFE·LINE | @SUPERDESIGN SHOW

Ispirata dalle piccole e grandi cose del fiume della vita, la collezione di pezzi d’arte per arredare gli interni o gli spazi all’aperto, ci parlano di qualità, bellezza, originalità, audacia. Ogni scultura é una creazione unica, realizzata a mano con sapienza e antiche tecniche da Tipart, che opera da più di vent’anni nel settore dell’arte applicata al design. Art-design di rara perfezione e forte impatto, materiali naturali plasmati secondo una estetica antropomorfa e attuale, armonica e accattivante. Pezzi facili da vivere e meravigliosi da ammirare.

Curator Li He - Designer Rachel.


www.tipart.net

 

SuperDesign Show 2015, Superstudio Più | 14-19 Aprile
 
Online registration to get the invitation: www.superstudioevents.com

 



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16