Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

09/01/2015

SUPERORTOPIU': WAITING FOR EXPO 2015

Inaugurato ad Aprile sul Roof del Superstudio, il SuperOrtoPiù di Michelangelo Pistoletto ha dato vita a un'oasi verde e a una fervida agorà culturale con eventi, mostre e dibattiti, arricchendosi via via di contenuti e progetti, anche nel campo del sociale. Gli ortaggi, coltivati in questi mesi da maestri ortisti in pensione, vengono tutt'ora donati alle famiglie indigenti del quartiere periferico di Barona, grazie ai promotori sociali dell'associazione COAAS della zona 6 di Milano. L'iniziativa, ideata e coordinata da Lorenza Daverio, vuole diventare il punto di partenza per una rinascita su larga scala con il progetto "Coltivare la Città", ampliandosi con giardini sociali nelle periferia, in piena sintonia con il tema centrale dell'Expo 2015: "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

 


12/12/2014

"AND THE AMBROGINO GOES TO..."

Ecco la motivazione che ha determinato il conferimento dell’Ambrogino d’Oro a Gisella Borioli, consegnato da Giuliano Pisapia il 7 dicembre, al Teatro Dal Verme:
 
“Imprenditrice, giornalista, direttrice di importanti periodici di moda, protagonista indiscussa del mondo della moda milanese. Gisella Borioli ha contribuito significativamente al rafforzamento di questo settore chiave dell’economia e dell’immagine di Milano con il suo lavoro, con la pubblicazione di libri di moda e costume e con iniziative come la fondazione di “Superstudio”, importante realtà della comunicazione e del design, e della prima scuola di giornalismo di moda. Partecipe attiva della vita cittadina, Gisella Borioli rappresenta un esempio di come la passione per il proprio lavoro possa diventare elemento di crescita e sviluppo per l’intera comunità.”
 
 


10/12/2014

ANTEPRIMA MONDIALE DI PURITALIA

“La leggenda si rinnova” è l’accattivante slogan di Puritalia Automobili, realtà made in Italy che presenta in anteprima mondiale al Superstudio 13 il nuovissimo progetto 427. Il Debut Party (su invito) svelerà martedì 16 dicembre dalle 18:30, in esclusiva assoluta, il risultato di un progetto affascinante che ha saputo unire la passione tutta italiana per lo stile e la velocità con il mito e la potenza della più famosa “Muscle Car” americana.


Scopri il video d’anteprima sul sito: http://www.puritalia.com/


25/11/2014

L'AMBROGINO D'ORO 2014 A GISELLA BORIOLI

Dopo una carriera giornalistica da protagonista nel mondo della moda iniziata giovanissima attraverso importanti testate, da Vogue a Donna a Madame Figaro e molte altre, una attività creativa passata attraverso progetti per il teatro e programmi televisivi per Rai e Mediaset, numerosi libri di moda e costume, varie iniziative e mostre d’arte e di design, si deve a Gisella Borioli “l’invenzione” del Design & Fashion District di zona Tortona, primo esempio di distretto creativo della città, nato a partire dai due poli Superstudio 13 e Superstudio Più.
Due luoghi diventati icone della Milano più viva e innovativa, che hanno dato risposte alle esigenze inesaudite della città, a manifestazioni ed eventi internazionali, con speciale attenzione alle start-up e ai giovani talenti.
Gisella Borioli riceverà il 7 dicembre, al Teatro Dal Verme, dalle mani del Sindaco Giuliano Pisapia, l’ambito Ambrogino d’Oro attribuito dal Comune di Milano alle personalità che più si sono distinte per il contributo dato alla vita cittadina. Un meraviglioso omaggio arrivato proprio nell’anniversario dei 15 anni di attività di Superstudio Più.


18/11/2014

GRANDI NUMERI PER GOLOSARIA

45 mila visitatori, 5 mila piatti serviti, 250 espositori e 300 chef e artigiani del gusto. La 9° edizione di Golosaria, rassegna di cultura e gusto dedicata ai golosi della vita, si è conclusa più che positivamente dopo tre intensi giorni di eventi: 19 show cooking, 21 incontri “lab”, degustazioni di vino e momenti di dibattito nell’agorà. Successo e curiosità anche per la sfida proposta da Golosaria ad alcuni ristoranti milanesi nell'ideazione di innovativi "piatti Expo 2015", creati dagli chef per raccontare la cultura gastronomica lombarda. I piatti elaborati saranno in carta presso i ristoranti partecipanti per tutto il periodo Expo e nei giorni antecedenti. Decine di migliaia di visitatori hanno assistito alle prestigiose premiazioni: dalla proclamazione dei 100 vini d'Italia alla consegna degli 80 premi ai “protagonisti del Golosario 2015″.

 

Guarda la photogallery.

 

 


11/11/2014

TORNA GOLOSARIA: QUALITA' E ORIGINALITA'

 

La vita come gusto, il gusto come stile di vita” è il tema della 9° edizione di Golosaria, la rassegna di cultura e gusto che chiama a raccolta, in tre imperdibili giornate, i migliori produttori artigianali d’Italia ma anche le nuove proposte prêt-à-manger che abbinano la qualità italiana a menù originali, in una visione alternativa dello street food. Novità di Golosaria è Choco Lounge, uno spazio dedicato al miglior cioccolato da gustare con pregiati distillati, che affianca le eccellenze food, wine and beer delle aziende alfiere del Made in Italy.
 Oltre 50 eventi – talk, master di cucina, show cooking, lab, Grill Academy, Fumoir.. – sono previsti per l’appuntamento culturale più goloso del Superstudio Più.

Clicca qui per acquistare il biglietto
Per ulteriori informazioni visita: www.golosaria.it


06/11/2014

ROSSI E LORENZO ALLA PREMIERE YAMAHA

 

Due star del motociclismo al Superstudio Più per il lancio delle nuove Yamaha R1 e R1M. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, ospiti alla EICMA Yamaha Global Press Première, hanno presentato le novità di casa Yamaha nel salone più grande di Milano, il Central Point del Superstudio. All’esclusiva conferenza stampa anche il CEO e Presidente della Yamaha Motor Co. CEO, Hiroyuki Yanai

 

 

Guarda la Fotogallery e il video della Première.

Per rivivere l'esclusivo evento scopri il live completo.

 

 

 


28/10/2014

ARTE A BORDO CON LUCCHINI E COSTA

Un progetto artistico straordinario accompagna il varo della nuova Costa Crociere Diadema, la più grande ammiraglia battente bandiera italiana mai costruita. La “regina del Mediterraneo” è impreziosita da 41 talenti, alcuni noti altri emergenti, e da ben 190 opere d’arte originali, selezionate dal duo di curatori milanesi Casagrande & Recalcati.

Tra le opere della collezione Diadema spicca “Collection” di Flavio Lucchini, il digital painting con colori acrilici e foglia d’oro, un inno all’individualità, alla regalità e alla libertà di espressione che la moda concede ad ogni donna. Passeggiando sulla maestosa nave, l’architettura stupefacente dialoga con l’arte, creando a bordo un’atmosfera inconsueta che incanterà ciascun ospite.

 


06/10/2014

TORNA LO YOGA FESTIVAL | MILANO

5 buoni motivi per partecipare alla nuova edizione dello Yoga Festival | Milano:

 

• È il più grande e autorevole evento di Yoga in Italia.
• Riunisce per 3 giorni le scuole e gli insegnanti migliori a livello internazionale.
• Offre la possibilità di conoscere e provare tutte le più accreditate tipologie di yoga, con workshop tematici e free class.
• Presenta una rassegna di Yoga Movie.
• Completa l’offerta yoga con aree tematiche dedicate a bimbi, conferenze, performance, alimentazione, emporio, libri, video, musica, canti, danza, ayurveda e olistica.

Scopri il programma, le attività, i workshop e le free class su: www.yogafestival.it/milano


Yoga Festival Milano
10-11-12 Ottobre 2014
Superstudio Più, Via Tortona 27.


19/09/2014

FLAVIO LUCCHINI IL "PAPA'" DI VOGUE ITALIA

Vogue Archive, Celebrating 50th Anniversary of Fashion…recita l’invito per una delle più attese feste della settimana della moda a Milano. Il pensiero vola all’indietro.
La nascita di Vogue Italia, testata icona della Condé Nast in Europa, si deve infatti all’intuito e alla capacità visionaria di Flavio Lucchini, progettista e primo art-director oggi presidente di Superstudio Group e noto artista, che in quel lontano 1964, propose agli editori americani la trasformazione della testata Novità in Vogue Italia, tracciando la “via italiana” della storica rivista americana. Un successo immediato e clamoroso, che ha rinnovato il linguaggio dell’editoria di moda “inventando” nuova grafica, nuovi fotografi, nuovi giornalisti, nuovi linguaggi, oltre a tante altre nuove testate. Un successo che l’attuale direttore Franca Sozzani - che proprio in Condé Nast chiamata da Flavio Lucchini, ha mosso giovanissima i primi passi - ha saputo mantenere e accrescere negli anni, infondendovi la sua personalità. La serata Vogue Archive è l’occasione per rituffarsi nei momenti magici  e irripetibili della moda di allora, proprio nella mitica sede di Piazza Castello 27, dove tutto ebbe inizio.


18/09/2014

EXPO 2015 - NUOVE DATE DISPONIBILI

 

A seguito delle numerose richieste, siamo felici di comunicarvi che i magici spazi multifunzionali e polivalenti di Superstudio Più, siti nella suggestiva sede di via Tortona 27 , sono ora disponibili già a partire dal 1° maggio 2015.

 


Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci all'indirizzo: info@superstudiogroup.com

SUPERSTUDIO PIÙ
uno spazio per le idee


15/09/2014

WHITE LANCIA IL NUOVO CONTEST: TIME

Sono ben 453 i fashion-brand di White Milano, in scena dal 20 al 22 Settembre nel Tortona District, a cominciare dal Superstudio Più, la sede storica.  Il salone moda è come sempre fucina d’idee per nuovi linguaggi e con 155 new entry si riconferma eccellente promotrice di giovani talenti, con un lavoro d’incessante scouting.
Special guest di questa edizione il marchio belga Filles à Papa e, tra le new entry le sneakers giapponesi Losers, le calzature parigine Paris in Paris e la collezione vintage-glam firmata Giuliette Brown & Filippa Lagerback. Spicca invece tra le novità italiane il designer-artigiano Ermanno Gallamini.


Iniziativa clou è il contest TIME CONTEMPORARY BRAND AWARD, realizzato in tandem con la Camera Italiana dei Buyer della Moda e riservato ai piccoli marchi contemporary d’eccellenza, in un inedito progetto tra innovazione e tradizione. I due vincitori (uno per l’abbigliamento e uno per gli accessori) saranno presentati nei migliori multimarca italiani e avranno una sezione speciale nelle prossime edizioni di White.

 

Visita: http://www.whiteshow.it/#


11/09/2014

MEGA SHOW SKY: ECCO LA NUOVA STAGIONE

Tra star di Hollywood e vip italiani, il Superstudio ospita l'esclusivo evento firmato Sky. Per la presentazione dei nuovi palinsesti tanti gli ospiti d'onore, accolti da Alessandro Cattelan su un enorme palco sovrastato da mega schermi a led. Tra i più acclamati Matt Dillon (nella foto), Stefano Accorsi e il cast di Gomorra.

 Fotogallery dell'evento: http://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/fuori_dal_campo/2014/09/10-96100_0/Ilaria+D%27Amico+e+tanti+vip+alla+presentazione+dei+palinsesti+Sky


09/09/2014

LAURA ZENI: DA MYOWNGALLERY ALLA TRIENNALE

Dalla prima mostra personale nel 2012 in MyOwnGallery, la galleria d'arte del Superstudio, Laura Zeni ha fatto tanta strada. Oggi l'artista e designer approda in Triennale con la mostra "Coltivare la mente", a cura di Fortunato D'Amico.

La continua ricerca della Zeni approfondisce il tema della natura in relazione all'uomo contemporaneo e sensibilizza la società verso un'evoluzione positiva, dove tecnologia e mondo naturale sono in equilibrio. I lavori esposti, interamente realizzati con materiali ecocompatibili, sono accompagnati da un ciclo d'interessanti conferenze sul tema uomo-natura. Tra oggetti di design, "Ritratti Interiori" e installazioni, l'artista indaga profondamente su ecosostenibilità e alimentazione.
 
Triennale di Milano - Spazio Material ConneXion
Viale Alemagna 6, Milano
dal 5 Settembre al 4 Ottobre 2014
Conferenze: Giovedì 11-18-25 Settembre, ore 18.00


26/06/2014

NUOVA SALA CONGRESSI FINO A 300 PERSONE

Inaugurata con L’Information Day sugli Emirati, la nuova sala congressi di Superstudio Più, installata nella elegante Lounge della palazzina vetrata che si affaccia sulla piazza degli Eventi del complesso. Grande hall luminosa di circa 100 mq, sala di 400 mq , attrezzata con pedana, proiettore, audio, servizi tecnici di base, postazione regia, sedie fino a 300 persone, si presta ad essere personalizzata con facilità. Bar e ristorante adiacenti, per ristoro o catering in sala.


19/06/2014

THE FASHION REBIRTH

Si parla di moda arte e sostenibilità al SuperOrtoPiù, il Roof del Superstudio Più trasformato dall'artista Michelangelo Pistoletto in un'oasi verde di cultura, eventi, mostre e dibattiti.
Cittadellarte Fashion B.E.S.T. e Camera Nazionale
 della Moda Italiana presentano il 23 giugno ore 16.00 “The Fashion Rebirth” – Il Manifesto della Sostenibilità e il Terzo Paradiso insieme per la 'Rinascita della Moda'". Un dibattito per gli addetti ai lavori, giovani designer, scuole, stampa e buyer, dedicato alla moda non solo come estetica, ma anche come etica.

Come relatori oltre all'atteso ritorno al Superstudio del Maestro Pistoletto, ci saranno Mario Boselli e Jane Reeve rispettivamente Presidente e AD di Camera Moda, Andrey Vasilyev Vice Segretario Esecutivo dell'UNECE, Mauro Rossetti Direttore di Tessile e Salute, Rosella Ravagli di Gucci e Alessia Corsetti di Valentino.

Per richiedere invito: info@superortopiu.it


17/06/2014

Il SUPERSTUDIO TI PORTA A DUBAI

E' nel Middle East la regione delle opportunità, dell'energia e "del fare", dove l'età media della popolazione supera appena i 30 anni. Un mercato in crescita esponenziale, con grandi opportunità di business per le piccole medie imprese che desiderano internazionalizzarsi ma spesso non sanno da dove iniziare e a chi affidarsi in concreto.
Il convegno "PMI: Emirati, perché sì", ideato e prodotto da Superstudio, si è chiuso con successo e la partecipazione attenta di 200 aziende che hanno seguito fino alla fine i 12 relatori scelti  tra i più affermati professionisti italiani che operano negli Emirati, tra cui Antonello Martinez, rappresentante in Italia del governo di Dubai, il d3 Dubai Design District e ICE Italian Trade Agency.
Dalle agevolazioni fiscali al nuovo polo del design, alla legislazione delle free zone passando per la frenetica Dubai, il distretto produttivo più artigianale Rak e il polo culturale di Abu Dhabi.
La giornata informativa si è conclusa con la presentazione di Superstudio del progetto DUBAIT,  da ottobre 2014, un ponte di collegamento tra Milano e Dubai, con funzione di punto informativo e facilitatore per iniziative imprenditoriali, realizzazione di eventi, partecipazione a fiere, distribuzione prodotti, ricerca show-room, consulenze legali e altre opportunità nel Middle East e nel Nord Africa.

 

Photogallery:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.736128826433350.1073741838.162215027158069&type=3
 
Video:

https://www.youtube.com/watch?v=Ki17m5BhuHs&feature=share&list=PLCntEccjpHW0vOkSvkkjwD70T4v3B_d98


12/06/2014

TORTA DUBAI A CONCLUSIONE DI UNA GIORNATA DEDICATA

Si é conclusa con il taglio della torta in giardino l'Information Day sugli Emirati Arabi proposta da Superstudio per raccontare le opportunità in Medio Oriente ma anche per lanciare Dubait, progetto di accompagnamento per sviluppare business nel "nuovo mondo", operativo in loco da ottobre.

Il rinfresco per i 200 ospiti prevedeva infatti centrifughe e succhi bio di Just Juice con quattro "formule" mix create per l'occasione, e una straordinaria torta "Dubai" decorata con l'iconica "Vela", e realizzata dallo chef patissierchef  Stefan Krueger per Cookery Lab, che ha proposto una inedita ricetta "refrigerante": un semifreddo composto da un biscuit al pistacchio, una bavarese al gianduia con gelee all’arancia sovrastate da una bavarese al pistacchio.

www.just-juice.it www.cookerylab.com

per informazioni su Dubait:  thim@eim.ae


04/06/2014

LACHAPELLE PER PHASE ONE

E' uno dei fotografi i fine art, pubblicità e moda più acclamati del nostro tempo, famoso per le immagini surreali e per la ricerca esasperata oltre la sperimentazione tecnica.
David LaChapelle torna al Superstudio 13 il 6 giugno e presenta in esclusiva il suo nuovo progetto "Land Scape", all'interno del grande evento Phase One, azienda leader a livello mondiale per l'attrezzatura fotografica di medio formato.
Niente celebrities o star hollywoodiane questa volta, ma paesaggi urbani post industriali, riproduzioni di raffinerie realizzate dai migliori modellisti di Los Angeles con l'utilizzo di materiali di recupero, tra cui bottiglie di plastica, cannucce, lattine e bigodini per capelli, fotografati in seguito da LaChapelle in varie location della California.

 

Guarda il backstage del progetto di LaChapelle "Land Scape":

parte 1/2

https://www.youtube.com/watch?v=WwaMNxecnzM&list=PLCntEccjpHW1v-6BNFGnaYgyHE7PFrZ1_&index=35

parte 2/2

https://www.youtube.com/watch?v=BQ1FpGbhoIE&index=36&list=PLCntEccjpHW1v-6BNFGnaYgyHE7PFrZ1_

 

Superstudio 13, via Forcella 13
Venerdì, 6 Giugno 2014 | 16:45 - 20:30
riservato su invito ai soli fotografi professionisti
info: Silvana Saracino   ssa@phaseone.com


29/05/2014

DA EXPO A EXPO: LA GRANDE OCCASIONE

Un Information Day al Superstudio Più, l'11 giugno, per esplorare tutte le possibilità di espansione negli Emirati Arabi per le piccole e medie imprese italiane nel promettente periodo che va da Expo Milano 2015 a Expo Dubai 2020. Un eccezionale parterre di relatori, professionisti italiani già da tempo operanti nell'area del Golfo, racconta la sua esperienza di Expatriates di successo e mette le sue competenze a disposizione del pubblico invitato. Conducono l'incontro Gisella Borioli, giornalista e Ceo di Superstudio Group e Ettore Mazzotti, giornalista e direttore di MF International e Lombard, Class Editori. La giornata si apre con la partecipazione straordinaria dell'Avvocato Antonello Martinez, incaricato per Expo dal Governo di Dubai e chiude con la presenza di Tecom Dubai, una delle più importanti società di investimento e sviluppo del Golfo. Partecipazioni a numero chiuso.

 

Per informazioni: marketing@superstudiopiu.com



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 WEBSITE CREATED BY STUDIOB16