Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

30/09/2015

I CINESI DEL FASHION IN UNDER GALLERY

Una piccola delegazione di creativi e fashion-influencer di Shangai, membri dell’associazione Design and Trips, accompagnati dal professor Luca Fois in visita a Milano per la settimana della moda, si è tuffata curiosa nei meandri del sempre più effervescente White alla scoperta di nuove griffe e nuove possibilità, ha gustato l’eccellente pesce del Fish Bar del Superstudio Più, si è letteralmente incantato nel visitare la Under Gallery di Flavio Lucchini dove sono raccolte una selezione delle sue opere che meglio indagano il rapporto tra arte e moda. Tra i vari progetti dei nostri ospiti: arrivare con la contemporary fashion dei cinesi più hot a White, portare una mostra delle opere di Lucchini nel cuore di Shangai.


29/09/2015

Il LIBRO DI GIORGIO ARMANI, "VICINO" D'ECCELLENZA

Si sviluppano in successione i famosi studi fotografici di Superstudio 13, gli uffici e Teatro di Armani, il Silos museo della moda  e altri nuovi uffici del grande Giorgio, e, infine, il centro polifunzionale Superstudio Più.
« Vicino di casa», cliente, amico con cui Gisella Borioli e Flavio Lucchini, fondatori di Superstudio, hanno condiviso gli anni più belli dell’editoria di moda attraverso le testate da loro dirette, da Vogue a L’Uomo Vogue a Donna a Mondo Uomo a Moda e altre, Giorgio Armani ha raccontato la sua storia in un magnifico libro curato dalla giornalista Suzy Menkes. Scorrono l’una dopo l’altra centinaia di suggestive immagini della sua vita e della sua carriera e un fluido racconto che apre il suo cuore e ci fa vivere le sue emozioni.
La presentazione, avvenuta subito dopo la sfilata donna primavera-estate, in una sala gremita di stelle, sulle cui pareti scorrevano le foto ingigantite del libro,  si è poi conclusa al di là della via, nel giardino del Silos, affacciato su via Tortona.


26/09/2015

WHITE ANIMA IL TORTONA FASHION DISTRICT

Torna la settimana della moda donna e il Tortona (fashion) District si anima con WHITE. Nella sede storica di Superstudio Più, e in altre location della zona, prende vita il salone della moda contemporary con un mix di tendenze, sperimentazione, eccellenze hand made, ricerca e consapevolezza dei maggiori mercati.
I numeri sono eccezionali: 500 espositori (34% internazionali) e 20000 visitatori attesi. 186 sono le new entry che debutteranno in questa edizione, tra i quali spicca la presenza di Sapopa, brand italiano che introduce lo stile active nell’abbigliamento quotidiano della donna.
Anche per questa edizione il Basement di Superstudio ospita il meglio della ricerca internazionale, mentre i giovani produttori sono parte di Inside, l’area dedicata ai progetti moda in fase di start up. Due eventi speciali rendono ancora più ricca questa edizione di White. Nella galleria MyOwnGallery continua la mostra "All You Need Is White" di Flavio Lucchini, dove l’artista sviluppa il tema del bianco tra arte e moda.
L’installazione Terzo Paradiso di Pistoletto, sul Roof, fa da location ad un dialogo tra Denise Bonapace e Benedetta Barzini sul tema del rapporto tra Progetto e Moda, seguito da un workshop sempre a cura dell’artista-stilista Bonapace in cui i vecchi abiti dismessi ritrovano una nuova funzione d’uso (26 Settembre).

 

26-27-28 Settembre (solo su invito)

Superstudio Più - Via Tortona 27

http://www.whiteshow.it/


24/09/2015

HUNGRY: DRINK&PHOTOS AL SUPERSTUDIO CAFÉ

La cucina come astrazione artistica e una tela che diventa piatto. Questo è il progetto fotografico di Alessio Salvato, in collaborazione con Istituto Italiana di fotografia, dove l’arte è interiorizzata e trasformata in sostanze nutritive assimilabili dall’organismo, anteponendo la vista al gusto.
Una piccola ma preziosa mostra tutta da gustare con una flûte di bollicine al Superstudio Café in via Forcella 13, il bar ristorante adiacente agli studi fotografici Superstudio 13, ora anche spazio per mostre periodiche di fotografia d'autore.

Giovedì 24 Settembre - h18.00

Supertudio Café

Via Forcella 13

info: areart@superstudiopiu.com


17/09/2015

TORTONA FASHION DISTRICT: DOVE LA MODA VIVE 365 GIORNI ALL'ANNO

Un incrocio di vie della vecchia Milano, un’area post-industriale, un quartiere centrale dove convivono il passato delle abitazioni degli operai dei laboratori e dei negozietti, il presente delle grandi industrie creative e il futuro delle nuove architetture.
Dal 1983, data d’insediamento del primo Superstudio, pioniere della metamorfosi, ad oggi, questo pezzo di città si è trasformato, di anno in anno, spontaneamente, nel Tortona District, il distretto più innovativo e imitato di Milano. Un quartiere dove la moda vive 365 giorni all’anno con le punte delle Settimane della Moda, dove il design ha fatto esplodere il fenomeno del Fuori Salone, dove la movida serale è animata da giovani creativi e da visitatori internazionali. Grazie ad una iniziativa congiunta di Superstudio Group e M.Seventy, oggi il Tortona (fashion) District si organizza in network e si dota di strumenti di comunicazione a cominciare da una mappa e un sito (presto online) con l'intento di costruire un palinsesto redazionale che riunisca tutti gli indirizzi, iniziative ed eventi della zona, rendendo più fruibili agli addetti ai lavori (e non) le iniziative, concomitanze di eventi, calendari e luoghi di interesse.

 

www.tortonadistrict.com (Presto attivo)
info@tortonadistrict.com
 


16/09/2015

NUOVA MOSTRA AL CASELLO DELLA DARSENA: VIRGINIA BETTOJA

I garage, luoghi urbani spesso sporchi, polverosi e bistrattati, possiedono fascino inaspettato e armonie architettoniche sorprendenti. Questo è il tema della mostra fotografica "Estetica del Garage" di Virginia Bettoja in collaborazione con Istituto Italiano di Fotografia, secondo appuntamento della rassegna fotografica organizzata da Superstudio 13 e M.A.T., in collaborazione con AFIP, nel nuovo spazio espositivo della Slide Lounge (ex Casello della Darsena).

 

 

Vernissage: Giovedì 17 Luglio ore 18.00
Slide Lounge, ex casello della Darsena
Piazza XXIV Maggio Milano

 

Orari di apertura: mar-ven h: 13-19
                             sab-dom h: 11-19

www.virginiabettoja.com
Per info: areart@superstudiopiu.com


12/09/2015

EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS: ART OF DREAMING

In una atmosfera emozionata brillante e cosmopolita si sono svolte le consegne dei diplomi di post laurea agli studenti dei corsi di Economia Applicata della ESE, European School of Economics, la scuola di alta formazione internazionale che ha sede all'interno di Superstudio Più. Ragazzi e professori dei campus di Milano, Firenze, Roma, New York, Londra e Madrid hanno animato la mattinata, che si è conclusa con una "music performance" di Giuseppe Bruno, al pianoforte e dell' Exclusive Saxophone Quartet. A tutti i giovani laureati le congratulazioni e gli auguri del presidente Elio D'Anna che ha ricordato che, al di là della formazione accademica, compito della ESE è l'insegnamento della "Art of Dreaming".


09/09/2015

INTERTEX: IL MONDO DEL TESSUTO A MILANO

Espositori di tessuti, abbigliamento, maglieria e accessori moda da Cina, Turchia, India, Pakistan, Bangladesh, Nepal, ma anche proposte made in Italy, giovani stilisti, angolo vintage, incontri B2B e Aperitivo della Moda.
Tutto questo è Intertex Milano, una delle più importanti mostre internazionali del settore tessile che sarà ospitata dal 9 all'11 Settembre al Superstudio Più di Via Tortona.

 

Per info: http://www.intertex-milano.it


03/09/2015

CALENDARIO PROSSIMI EVENTI SUPERSTUDIO

23 Maggio – Settembre

LANGOSTERIA FISH BAR
La raffinata Langosteria di zona Tortona sbarca al Superstudio Più: accoglienti chioschi accoglieranno i visitatori di EXPO2015 con ostriche e pesce crudo, lobster - crab & salad, fish kitchen, sfizi di terra, l'autentica focaccia di Recco, gelato artigianale, champagne e… la mixology più ricercata con l'Oyster bar.

http://www.langosteriafishbar.it

 

23 giugno - 30 Settembre

ALL YOU NEED IS WHITE

Il verso della famosa canzone dei Beatles ispira il titolo della mostra di Flavio Lucchini in MyOwnGallery e in art.box. Bianco come pagina da riempire di emozioni, come lezione di purezza, come base per ogni sfumatura suggerita dalla mente, come sintesi di scelte di vita sempre anticipatrici, creative e calviniste.

http://www.myowngallery.it/index.php?pag=mostra&tpl=mostra&spag=2&idp=50&id=343

 

fino a fine Ottobre

“TERZO PARADISO - COLTIVARE LA CITTÀ”
Sul Roof di Superstudio la grande installazione di Michelangelo Pistoletto, nata su progetto di n.o.v.a.civitas, ospita eventi, mostre, workshop, convegni, sull'agricoltura sostenibile, tra arte e cultura.

Calendario eventi: http://www.coltivarelacitta.it

9-11 Settembre
INTERTEX MILANO
La prima mostra internazionale dedicata al tessile in Italia e aperta a produttori ed espositori provenienti da tutto il mondo.
http://www.intertex-milano.it
  

26-28 Settembre
WHITE MAN AND WOMEN
Il salone internazionale della moda contemporary e d’avanguardia a Milano che accende l’intero Tortona Fashion District. Uomo, Donna, Accessori, Beauty, Eyewear, grandi nomi e giovani talenti selezionati.
http://www.whiteshow.it
  

3-5 Ottobre
TERRA MADRE GIOVANI - WE FEED THE PLANET
Un evento unico in cui i giovani agricoltori di tutto il mondo cercheranno le soluzioni per nutrire il pianeta in futuro. Un’occasione speciale per dare una speranza al futuro del nostro cibo.
www.wefeedtheplanet.com

 

16-18 Ottobre 
CAKE FESTIVAL
6° edizione del più importante Festival dedicato al mondo del Cake Design, della Pasticceria, della Cioccolateria e della Gelateria in pasticceria in Italia.
http://www.cakedesignitalianfestival.com
 
23-25 Ottobre

PHOTOSHOW
La più importante rassegna in Italia dedicata al mondo del Foto & Digital Imaging, promossa da AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging. Design, Food, Art & Landscape e Fashion, le quattro eccellenze che il mondo riconosce come prettamente italiane, sono le aree della nuova edizione di Photoshow.
http://www.photoshow.it
 

29 Ottobre

NEURONI&SUPERDESIGN
Come funziona il nostro cervello davanti ad un'opera d'arte o di design? Nicola Colecchia, docente e ricercatore di Psicologia Generale, ci guida nel mondo sub-simbolico delle reti neurali, un linguaggio versatile che attraversa le barriere nazionali e culturali.
http://it.expoincitta.com/Calendario/Appuntamenti/Neuroni--Superdesign.kl


29/07/2015

CAMPAGNA LEXUS IN DAYLIGHT

Il nuovo SUV ibrido Lexus, NX Hybrid, che racchiude l’essenza dello stile, la tecnologia più avanzata e la cura dei dettagli, sceglie la sala Daylight di Superstudio Più per la sua nuova campagna di lancio.


14/07/2015

LAURENCE XU: PROVE GENERALI IN DAYLIGHT

Laurence Xu, il primo stilista cinese di alta moda a essere invitato nel 2013 alla Haute Couture Fashion Week di Parigi, chiude in bellezza la settimana dell’Expo dedicata a Nanchino con una grandiosa sfilata di 40 abiti in puro broccato declinato nei quattro elementi rappresentativi della città: montagne, acque, città e foreste. La sfilata, preparata proprio al Superstudio Più (casting e fitting), è riuscita a cogliere la straordinaria epica della città e tradurla in eleganti abiti sartoriali di stupefacente bellezza, abbinando storia e cultura cinese a quell’arte contemporanea che è la moda.


10/07/2015

PARATA DI STELLE CON LA7

Parata di stelle nella Central Point di Superstudio Più con la presentazione LA7 di tutte le novità per la stagione televisiva 2015/2016. I palinsesti, che andranno in onda dopo la pausa estiva, presentano gradite conferme: l’informazione rimarrà la colonna portante della rete con Lilli Gruber, Enrico Mentana, Corrado Formigli e Giovanni Floris. Confermato anche Maurizio Crozza il cui successo sembra inarrestabile, mentre tra le novità del canale troviamo l’arrivo di un talent, Il Boss dei Comici, in giuria Alessandro Siani. Format rinnovato anche per Miss Italia, alla sua terza edizione sulla rete.


07/07/2015

EX-CASELLO DELLA DARSENA SI APRE ALLA FOTOGRAFIA

C’è un nuovo spazio espositivo a Milano per gli appassionati di fotografia, la Slide Lounge, gestita dall’Associazione M.A.T. nella neo-riqualificata area pedonale adiacente alla Darsena. Su progetto di Superstudio 13 in collaborazione con AFIP, lo spazio inaugura mercoledì 15 luglio la mostra "MILANO” del giovane artista Flavio Di Renzo. La mostra si articola in tre sale tematiche che raccontano L'uomo e la città, EXPO 2015 e Riflessi di Architettura e fa parte di un progetto più ampio di Superstudio che verrà lanciato ufficialmente a partire da settembre.
 
Vernissage: mercoledì 15 Luglio ore 18.00
Slide Lounge, ex-casello doganale della Darsena
 
Orari di apertura:
mar / ven: 12.00 – 18.00
sab / dom: 11.00 - 19.00
 
Guarda il VIDEO di presentazione.
 
Per info: areart@superstudiopiu.com


03/07/2015

SOCIALKITCHEN: SPECIALE SUPERSTUDIO

Due Super Chef a sorpresa per SocialKitchen, l’innovativo show cooking che è anche una lezione di cucina interattiva da seguire direttamente dalla propria cucina tramite pc o tablet. Gisella Borioli e Giovanni Gastel creano “Riso e Rosa” appositamente per la puntata speciale SUPERSTUDIO ospitata al Superstudio Café: nel giro di un’ora il piatto, cucinato in diretta passo a passo con l’aiuto dello Chef Antonio Marchello, è pronto per essere servito in tavola. La sfida continua anche sui social, dove tutti possono condividere la propria versione della ricetta, decretando ancora una volta il successo del format.
 
Per chi si fosse perso la diretta, ecco il VIDEO della puntata.


02/07/2015

SEMPRE PIU' VELOCE CON NIKE

Nike+ Running Club Milano con il Master Coach Matteo Guidotti e Atletica Elite scelgono il Superstudio Più per la tappa milanese di SO FAST DAY, evento svoltosi contemporaneamente il 2 Luglio in molte altre città del mondo. Special guest della serata le nuove Nike Air Zoom Elite 8 e Nike Air Zoom Pegasus 32, messe a disposizione degli iscritti all’attesa Speed Run. Che sia in pista, al parco o su una strada aiutano a diventare più veloce e reattivo portandoti ad un livello mai immaginato prima. La sessione speciale ha un unico obiettivo, prepararsi al meglio alla nuova sfida dell’estate: la velocità e il miglio, scelto come nuova distanza d’allenamento.

 

Guarda il video di presentazione QUI!


30/06/2015

ALL YOU NEED IS WHITE

Il verso della famosa canzone dei Beatles ispira il titolo della mostra di Flavio Lucchini, inaugurata per White Man and Women e visitabile fino al 31 luglio in MyOwnGallery. Flavio Lucchini, art-director prima e artista poi, si rivolge al bianco nei materiali più disparati per la sua variegata ricerca artistica volta a togliere caducità e frivolezza all’abito femminile, siano essi dipinti, disegni, sculture, altorilievi o digital-painting che spaziano dall’haute couture ai burqa. Bianco come pagina da riempire di emozioni, come lezione di purezza, come base per ogni sfumatura suggerita dalla mente, come sintesi di scelte di vita sempre anticipatrici, creative e calviniste.

 

Clicca qui per vedere il video!
 
Orari d'apertura:
23 giugno - 31 luglio 2015
Ingresso libero.
Lun / Sab: 14.00 - 20.00
Chiuso tutte le domeniche.

 

Per info: All You Need Is White by Flavio Lucchini


15/06/2015

WHITE MAN AND WOMAN

Torna al Superstudio Più WHITE MAN AND WOMAN che conferma la strategia di affiancare le proposte maschili alle collezioni donna e presenta un’importante novità: l’area ONLY WOMAN, dedicata esclusivamente al womenswear. Special guest della sezione Cristiano Burani, seguito da altri marchi del calibro di Maurizio Pecoraro, Atelier Archivio, Cottweiler, Laura Strambi. L’edizione di giugno conta 207 espositori (20% in più rispetto a gennaio 2015), 71 dei quali solo menswear, 31 solo donna e 105 con entrambe le proposte. Sempre presente WOW - WhiteOnWeb, curato nuovamente da Highsnobiety, famoso blog di cool-hunting, a cui si affianca la prima edizione di TIME AWARD, progetto internazionale ideato con Camera Italiana Buyer Moda. Superospiti inoltre colossi dello sportswear come Adidas e Reebok, ma anche North Sails e Collection Privée?, tornato alle collezioni di abbigliamento. L’avant-garde e le sperimentazioni trovano casa nel Basement, mentre in MyOwnGallery special opening della mostra “All You Need Is White” di Flavio Lucchini.
 
WHITE MAN AND WOMAN
20 Giugno – 21 Giugno 2015: dalle 9.30 alle 18.30 

22 Giugno 2015: dalle 9.30 alle 17.30

 

Per info White clicca QUI.

 

Per info mostra “All You Need Is White” clicca QUI.


28/05/2015

LANGOSTERIA FISH BAR SBARCA NELL'ART GARDEN

La raffinata Langosteria di zona Tortona sbarca al Superstudio Più: accoglienti chioschi accoglieranno i visitatori di EXPO2015 con ostriche e pesce crudo, lobster - crab & salad, fish kitchen, sfizi di terra, l'autentica focaccia di Recco, gelato artigianalechampagne e… la mixology più ricercata con l'Oyster bar.

 

23 Maggio – 15 Settembre 2015

Lun – Ven: 18.00 – 23.00
Sab – Dom: 12:00 - 15.00 e 18:00 - 23:00


28 maggio ore 18.00: special evening
 

Art Garden, Superstudio Più, via Tortona 27


27/05/2015

TASTE OF MILANO, WORLD OF TASTE

Torna al Superstudio Più l’evento dedicato all’alta ristorazione, tra i più cool e raffinati di Milano. Gourmet, foodies, appassionati e golosi, potranno gustare durante l’edizione speciale dedicata ad Expo 2015 un menù di 200 portate cucinate dai 50 migliori ristoranti al mondo, oltre che conoscere top Chef, partecipare a corsi e attività

Edizione speciale anche per altre numerose novità: per la prima volta nella storia del Taste Festival l’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito e per una durata di 5 giorni, anzichè i 4 delle scorse edizioni, affinchè i visitatori si godano al meglio l'unicità della Taste experience.

 

3 - 7 Giugno 2015

Mercoledì 3 - Giovedì 4: ore 19.00 – 24.00
Venerdì 5: ore 12.00 - 15.30 e 19.00 - 24.00
Sabato 6 - Domenica 7: ore 12.00 - 17.00 e 19.00 - 24.00

 

Superstudio Più, via Tortona 27

 

Per info e calendario eventi: www.tasteofmilano.it


23/05/2015

DAVID FIELDEN FASHION SHOW

David Fielden, che ha creato l'indimenticabile abito da sposa di Lady Diana, presenta al Superstudio la magia della nuova collezione SPOSA 2016, in concomitanza con Si Sposaitalia Collezioni a Fieramilanocity. Ogni anno la sua unica sfilata mondiale è l’evento di maggior attrazione per la stampa e le boutique internazionali più prestigiose, sia per la sua atmosfera scenografica suggestiva che per le collezioni uniche.

 

23 Maggio 2015, ore 19

Solo su INVITO

Daylight, Superstudio Più, via Tortona 27



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16