Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

29/03/2015

"METRO PER EXPO": TUTTI PRONTI PER EXPO2015

Il conto alla rovescia per l'avvio di Expo è iniziato e Metro, la grande azienda di distribuzione e cash & carry, è pronta ad affrontare al meglio questa sfida. Lunedì 30 marzo, al Superstudio Più, si anticipano le opportunità di questa grande manifestazione: esperti di Expo, rappresentanti delle istituzioni e di METRO condivideranno interessanti informazioni e suggerimenti su come cogliere in pieno le opportunità, anche attraverso un percorso gastronomico alla scoperta delle eccellenze italiane. L'evento sarà un'occasione per creare cultura intorno ad Expo e un momento di incontro con produttori locali e marchi di fama internazionale.

 

Superstudio Più, via Tortona 27 - Milano

 

 

Il programma
Ore 15:00 Apertura Area Mercato, Area Soluzioni Professionali, show cooking organizzati da METRO Academy
Ore 17:30 Conferenza "METRO per Expo"
Ore 21:30 Chiusura evento


27/03/2015

FORMER: DIVIDERE E ABITARE | @SUPERDESIGN SHOW

Former, azienda storica del settore d’arredo, unisce all’antica sapienza manufatturiera un nuovo slancio progettuale che si concretizza nel sistema di divisori innovativi Set System e Plinto 1.6, che si propongono di suddividere in maniera efficace ed elegante gli ambienti della casa. Una soluzione architettonica che permette di raggiungere i risultati del «su misura» mettendoli a portata di tutti attraverso una attenta progettazione. Inseriti negli ambienti gli ultimi arredi per la zona giorno, con progetti inediti per tavoli e sedie e, per la zona notte, un nuovo letto abbinato ai suoi originali tavolini.
 
www.former.it

SuperDesign Show 2015, Superstudio Più | 14-19 Aprile
 
Online registration to get the invitation: www.superstudioevents.com


13/03/2015

UN LONG-WEEKEND DEDICATO ALL'ARTE CONTEMPORANEA

La quinta edizione di Affordable Art Fair Milano è alle porte: la fiera internazionale di arte contemporanea accessibile è pronta ad accogliere, dal 19 al 22 marzo al Superstudio Più, tutti coloro che desiderano scoprire 95 gallerie provenienti da tutto il mondo, opere d’arte tra i 100 e i 6.000 euro e le 3 sezioni-novità di quest’anno: la Sezione Fotografia, la Sezione Exchange e la Sezione Young. “Prima assoluta” è la Sezione Exchange, che valorizza le relazioni all’interno del network internazionale di Affordable Art Fair: protagonista di questa edizione l’Olanda, che presenterà una selezione delle sue migliori gallerie. Una serata fra musica classica e contemporanea, giovani talenti e street art anima lo Special Event di Giovedì 19: l'Art Bloooming Night. Debutta poi Venerdì 20 l'Art Night Out, l’appuntamento più cool di questa edizione, il primo evento off organizzato da Affordable Art Fair: un’apertura serale straordinaria coordinata tra più di 50 gallerie e location d’arte milanesi.
Da non perdere anche la visita al "Terzo Paradiso - Coltivare la Città" di Michelangelo Pistoletto, che ha debuttato al Superstudio nell'aprile 2014 e che rimarrà per tutta la durata dell'EXPO. Sempre al Superstudio, in MyOwnGallery, la mostra LANDSCAPES, degli artisti The GAHAN project e Andrea Giovannini, a cura di Anna Vergine e Gabriele Fallini, che parteciperà all’Art Night Out.
 
19-22 Marzo 2015
Superstudio Più | Via Tortona 27, Milano
 
Opening: Mercoledì 18 Marzo dalle 18.00 alle 22.00 (solo su invito o in prevendita online)
Art Blooming Night: Giovedì 19 Marzo dalle 18.00 alle 22.00 (solo su invito - scaricabile online qui)
Art Night Out: Venerdì 20 Marzo dalle 19:00 alle 24:00

 

 

http://affordableartfair.com/milano/


11/03/2015

IL MONDO DEL RETAIL A SHOPEXPO MILANO

Sceglie un format vincente la mostra-convegnoShopExpo” organizzata al Superstudio Più: due giornate nel cuore del Design District milanese interamente dedicate allo Shop Design, dove la più classica esposizione di materiali e servizi si combina con i contenuti formativi più interessanti per gli operatori del settore. Una manifestazione unica in Italia in cui vengono presentate idee, novità e prodotti per il punto vendita: dai materiali di comunicazione POP, al digital signage e alle nuove tecnologie, agli arredi e alla progettazione di punti vendita, corner e shop in shop. L'offerta espositiva viene infatti arricchita da un programma di convegni sugli argomenti più attuali e interessanti per gli operatori del settore, con relatori di spicco e tavole rotonde per approdondire le tematiche più sentite.
 
12 e 13 marzo 2015
Superstudio Più - Via Tortona 27, Milano
 
www.shopexpomilano.it
Info: commerciale@ops.it
Tel: 02.392061
 


09/03/2015

LA MOSTRA "LANDSCAPES" IN MYOWNGALLERY

Un’innovativa chiave di lettura a descrizione del rapporto uomo, natura e cultura è il punto di vista di “LANDSCAPES”, la mostra curata da Anna Vergine e Gabriele Fallini e presentata in MyOwnGallery, dal 19 al 22 Marzo, in concomitanza con Affordable Art Fair.
Gli artisti Andrea Giovannini e The Gahan Project, collettivo che opera in anonimato, mettono in scena opere nelle quali il paesaggio è inteso come una realtà determinata dal suo essere abitata.
LANDSCAPES, ovvero paesaggi: chi, dove, quale e come il paesaggio viene percepito, inteso, goduto, desiderato e amato. “Il paesaggio qui, non altrove. L’altrove siamo noi, ora.”
Da non perdere la serata speciale del 20 Marzo “Art Night Out”, il primo evento off organizzato da Affordable Art Fair: MyOwnGallery aderirà con la mostra “Landscapes” all’apertura serale straordinaria coordinata tra più di 50 gallerie d’arte milanesi.
 
MyOwnGallery, via Tortona 27 – Milano

 

Opening – Inaugurazione: Mercoledì 18 Marzo 18:00 – 22:00

 

Infohttp://www.myowngallery.it/index.php?pag=mostre&tpl=mostre&spag=2&idp=50


26/02/2015

WHITE FEBBRAIO: NASCE IL TORTONA FASHION DISTRICT

Con quasi 500 espositori, la fiera di moda contemporary White Milano torna ad animare il Tortona Fashion District dal 28 febbraio al 2 marzo scegliendo come Guest Designer Piccione.Piccione, la giovane maison che debutterà nell’area dedicata al new look-new style italiano. Rika è invece il brand special guest scelto per le sue collezioni clean/bon ton create dalla stilista svedese Ulrika Lundgren. Rentrée di successo per Collection Privèe? RTW che lancia una nuova collezione dopo sei anni di assenza dalla scena. L’offerta della fiera di febbraio si completa con White Glasses, White Bijoux e White Beauty, le tre sezioni dedicate ai top-brand di ricerca nei settori degli occhiali, della gioielleria e della profumeria. Il Tortona Fashion District, nato spontaneamente nel 1983 dall’intuizione di Gisella Borioli e del marito Flavio Lucchini, che fondarono gli studi fotografici Superstudio 13, è più che mai vitale e si rinforza anche grazie ad un nuovo progetto di comunicazione in partnership tra Superstudio e White.
In contemporanea al White, al Superstudio 13 le sfilate di Angelo Marani (27 febbraio) e di Ter et Bantine (2 marzo).

 

 

WHITE SHOW MILANO
28 Febbraio – 1 Marzo 2015: dalle 9.30 alle 18.30
2 Marzo 2015: dalle 9.30 alle 17.30

 

http://www.whiteshow.it/tradeshow/white-february-2015/


12/02/2015

IL SUPERSTUDIO CAFE' SI RINNOVA

Ha riaperto con nuova gestione il Superstudio Cafè, progetto di interni di Michele De Lucchi e punto di riferimento per la fotografia e il fashion system del Tortona Fashion District, dove é facile incrociare top model e superstilisti, grandi fotografi famosi e personaggi da copertina.
Menù curatissimo, con materie prime stagionali di alta qualità, dolci fatti in casa, prezzi gentili. Punto-ristoro ma anche spazio per incontri, mostre fotografiche, feste private, eventi, catering.  Un ambiente di design luminoso, caldo e naturale, un dehors verde e soleggiato, wi-fi, e l'ospitalità di Tommaso e Stefano, con il loro giovane team. Accanto... tutto il glamour del Superstudio 13, gli studi fotografici più famosi del mondo. Aperto dal lunedì al venerdì 8/19, sera e festivi su richiesta.

 

Info: info@superstudiocafe.com


11/02/2015

FLAVIO LUCCHINI PREMIATO AL BRAND IDENTITY GRANDPRIX

“Personaggio che ha inciso profondamente nel mondo dell'editoria, della grafica, della cultura e dell'arte, con la vitalità di linguaggio espressivo e particolarmente comunicativo. Lucchini ha promosso la moda e il design italiano nel mondo tanto da essere considerato il vero inventore del Made in Italy”. Questa è la motivazione del Premio Arte e Culture della Comunicazione consegnato al fondatore di Superstudio Flavio Lucchini, oggi artista e in passato art-director delle più importanti testate di moda italiane, intellettuale e creativo a 360 gradi, celebrato in occasione del Brand Identity Gran Prix. La serata targata TVN Media Group onora i grandi protagonisti della comunicazione visiva, della brand identity e delle scuole di creatività e design.

 

Visita: http://flaviolucchiniart.com/
 


10/02/2015

I GRANDI DELLA MODA INSIEME PER LA MOSTRA OPEN-AIR "TOMBINI ART"

Hanno stupito e incantato i milanesi e il pubblico internazionale, riscuotendo anche l’entusiasmo dei media per i contenuti inusuali e le nobili finalità charity. Torna dal 24 febbraio 2015 in via MonteNapoleone e via Sant'Andrea “SOPRA IL SOTTO – Tombini Art raccontano la Città Cablata”, una mostra di Tombini Art interpretati site specific dai grandi protagonisti della moda italiana: da Giorgio Armani a Just Cavalli, da Moschino a Prada, da DSquared2 a Versace e tanti altri ancora. Una mostra open-air unica nel suo genere, nata da un’idea di Monica Nascimbeni per Metroweb, patrocinata dal Comune di Milano e in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana e Oxfam Italia, a cui sarà interamente devoluto in beneficienza il ricavato dei tombini battuti all’asta da Christie’s. Dopo il successo delle due precedenti edizioni dedicate alla street art internazionale, con la direzione artistica di Gisella Borioli, che ha coniato anche il titolo, quest’anno sono gli stilisti a finire in strada!

 

 

Via MonteNapoleone e via Sant’Andrea, Milano

Dal 24 febbraio 2015 – Gennaio 2016 (sempre visibile day&night)

Inaugurazione: martedì 24 febbraio 2015 dalle ore 18.30, on the road


02/02/2015

SUPERSTUDIOEXPO: IDEE, PROGETTI, OPPORTUNITA'

A tre mesi da Expo Milano 2015, Superstudio si presenta ad aziende, associazioni e Paesi stranieri con idee, progetti e opportunità per il suo “Fuori-Expo”. Saranno Gisella Borioli, Marco Mottolese, Stefano Pironi, Giacomo Biraghi e Claudio Migliavacca ad affrontare i temi dell’appuntamento più atteso del 2015 durante la conferenza di martedì 3 febbraio, a cui seguirà la visita guidata dell’intera location. L’intento è quello di offrire una visione completa delle opportunità e dei servizi che Superstudio mette a disposizione del grande evento globale, in partnership con il Gruppo Martini6 e il Consorzio HERo, hub che offre in tutta Italia servizi studiati per le aziende presenti nei sei mesi dell’esposizione universale.
 

Scopri cosa renderà indimenticabile il tuo evento Expo


27/01/2015

SPECIALIZZAZIONE E INNOVAZIONE A PROMOTION EXPO

I prodotti per la promozione, la pubblicità, il merchandising, il regalo d'affari e il mondo delle loyalties hanno un loro evento dedicato che si rinnova di anno in anno. Si tratta di Promotion Expo Gift&Premium che nasce dall’esperienza di Promotion Expo, da oltre vent’anni il punto di riferimento per il marketing di relazione.
La mostra-convegno, ospitata con un up-grade d’immagine al Superstudio Più il 5 e il 6 febbraio, mette in comunicazione produttori di oggettistica personalizzabile e agenzie di comunicazione con un target mirato di professionisti.
Il timing dell’evento permette inoltre di massimizzare le opportunità di business in vista di Expo 2015, grazie anche al programma arricchito da convegni su tematiche di settore, relatori di spicco e tavole rotonde.
 
Info: www.promotionexpo.it/


26/01/2015

DIMENSIONE DANZA: LA LOCATION PERFETTA PER IL NUOVO SHOWROOM

E' proprio il Dance Point di Superstudio Più ad ospitare il nuovo showroom di Dimensione Danza, brand pieno di energia e in continua evoluzione che sta elaborando inediti ed emozionanti progetti. Dopo il lancio del nuovo profumo, il primo firmato Dimensione Danza, e il progetto D-Man per l’abbigliamento maschile, ha inaugurato il nuovo showroom nello spazio che Superstudio ha sempre riservato alla danza, dove si sono svolti in passato spettacoli, mostre, stage, performance e dove si sono esibiti ballerini di fama internazionale, come Roberto Bolle. Le luminose sale prova, appena rinnovate dall’architetto Elio Di Franco sono in perfetta sintonia con l’eleganza sportiva e fresca del brand diretto dall’AD Alessandro Bastagli.


21/01/2015

NUOVA SEDE PER EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS

Sogno, visione, innovazione, passione e internazionalità sono i punti chiave di European School of Economics, prestigiosa Business School con all’attivo sei campus nel mondo (Londra, New York, Madrid, Milano, Firenze e Roma), che sceglie Superstudio come nuova sede milanese. Sono gli stessi valori che Superstudio Group incorpora nel suo DNA e che, con le sue due location Superstudio Più e Superstudio 13, lo confermano una tra le realtà più trasversali e aperte alle grandi iniziative internazionali, un polo attrattivo per progetti innovativi, eclettici e senza confini che si adattano al mondo del design, della moda così come a quello dell’economia.

 

(Photo courtesy of ESE)


20/01/2015

FLAVIO LUCCHINI "ON THE ROAD" BY GASTEL

Tra le 27 icone maschili immortalate ad arte da Giovanni Gastel nella mostra “On the road” in via Montenapoleone c'è anche Flavio Lucchini, fondatore di Superstudio nonchè affermato artista, conosciuto per la sua Fashion Art. E' proprio con lui che Gastel, giovanissimo, ha mosso i primi passi della sua carriera di fotografo, quando Lucchini era art-director ed editore delle più grandi testate di moda.  
 
 
Photogallery sul nostro profilo Facebook


16/01/2015

WHITE: CONTAMINAZIONI TRA MODA, MUSICA E WEB

Innovazione, sperimentazione e contemporaneità sono le parole chiave per cogliere l’essenza di White Gennaio, ancora una volta protagonista della fashion week milanese nella storica location del Superstudio Più. Dal 17 al 19 gennaio 180 aziende italiane e straniere portano le loro novità sotto i riflettori della rassegna con collezioni menswear e cinquanta preview femminili. Guest designer è Maurizio Pecoraro con un’anticipazione della sua collezione womenswear, mentre novità di questa edizione è WOW 0.15, una nuova sezione curata in collaborazione con il team di Highsnobiety, testata internazionale e opinion leader della ricerca street. Fashion, musica e arte s’intersecano nel nuovo DNA White: il rapper Marracash presenta le nuove proposte KG, marchio di abbigliamento del designer Bianucci; Saturnino, eclettico dj e designer, espone la sua linea di occhiali e Slam Jam mette in scena il progetto Metropolis ispirato alla Londra anni ʻ70/ʼ80 in collaborazione con due promettenti artisti. Lunedì 19, a pochi passi dal White, il Superstudio 13 ospita la sfilata di D.Gnak e le presentazioni dei brand Harmont & Blaine e Au Jour Le Jour.


09/01/2015

SUPERORTOPIU': WAITING FOR EXPO 2015

Inaugurato ad Aprile sul Roof del Superstudio, il SuperOrtoPiù di Michelangelo Pistoletto ha dato vita a un'oasi verde e a una fervida agorà culturale con eventi, mostre e dibattiti, arricchendosi via via di contenuti e progetti, anche nel campo del sociale. Gli ortaggi, coltivati in questi mesi da maestri ortisti in pensione, vengono tutt'ora donati alle famiglie indigenti del quartiere periferico di Barona, grazie ai promotori sociali dell'associazione COAAS della zona 6 di Milano. L'iniziativa, ideata e coordinata da Lorenza Daverio, vuole diventare il punto di partenza per una rinascita su larga scala con il progetto "Coltivare la Città", ampliandosi con giardini sociali nelle periferia, in piena sintonia con il tema centrale dell'Expo 2015: "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

 


12/12/2014

"AND THE AMBROGINO GOES TO..."

Ecco la motivazione che ha determinato il conferimento dell’Ambrogino d’Oro a Gisella Borioli, consegnato da Giuliano Pisapia il 7 dicembre, al Teatro Dal Verme:
 
“Imprenditrice, giornalista, direttrice di importanti periodici di moda, protagonista indiscussa del mondo della moda milanese. Gisella Borioli ha contribuito significativamente al rafforzamento di questo settore chiave dell’economia e dell’immagine di Milano con il suo lavoro, con la pubblicazione di libri di moda e costume e con iniziative come la fondazione di “Superstudio”, importante realtà della comunicazione e del design, e della prima scuola di giornalismo di moda. Partecipe attiva della vita cittadina, Gisella Borioli rappresenta un esempio di come la passione per il proprio lavoro possa diventare elemento di crescita e sviluppo per l’intera comunità.”
 
 


10/12/2014

ANTEPRIMA MONDIALE DI PURITALIA

“La leggenda si rinnova” è l’accattivante slogan di Puritalia Automobili, realtà made in Italy che presenta in anteprima mondiale al Superstudio 13 il nuovissimo progetto 427. Il Debut Party (su invito) svelerà martedì 16 dicembre dalle 18:30, in esclusiva assoluta, il risultato di un progetto affascinante che ha saputo unire la passione tutta italiana per lo stile e la velocità con il mito e la potenza della più famosa “Muscle Car” americana.


Scopri il video d’anteprima sul sito: http://www.puritalia.com/


25/11/2014

L'AMBROGINO D'ORO 2014 A GISELLA BORIOLI

Dopo una carriera giornalistica da protagonista nel mondo della moda iniziata giovanissima attraverso importanti testate, da Vogue a Donna a Madame Figaro e molte altre, una attività creativa passata attraverso progetti per il teatro e programmi televisivi per Rai e Mediaset, numerosi libri di moda e costume, varie iniziative e mostre d’arte e di design, si deve a Gisella Borioli “l’invenzione” del Design & Fashion District di zona Tortona, primo esempio di distretto creativo della città, nato a partire dai due poli Superstudio 13 e Superstudio Più.
Due luoghi diventati icone della Milano più viva e innovativa, che hanno dato risposte alle esigenze inesaudite della città, a manifestazioni ed eventi internazionali, con speciale attenzione alle start-up e ai giovani talenti.
Gisella Borioli riceverà il 7 dicembre, al Teatro Dal Verme, dalle mani del Sindaco Giuliano Pisapia, l’ambito Ambrogino d’Oro attribuito dal Comune di Milano alle personalità che più si sono distinte per il contributo dato alla vita cittadina. Un meraviglioso omaggio arrivato proprio nell’anniversario dei 15 anni di attività di Superstudio Più.


18/11/2014

GRANDI NUMERI PER GOLOSARIA

45 mila visitatori, 5 mila piatti serviti, 250 espositori e 300 chef e artigiani del gusto. La 9° edizione di Golosaria, rassegna di cultura e gusto dedicata ai golosi della vita, si è conclusa più che positivamente dopo tre intensi giorni di eventi: 19 show cooking, 21 incontri “lab”, degustazioni di vino e momenti di dibattito nell’agorà. Successo e curiosità anche per la sfida proposta da Golosaria ad alcuni ristoranti milanesi nell'ideazione di innovativi "piatti Expo 2015", creati dagli chef per raccontare la cultura gastronomica lombarda. I piatti elaborati saranno in carta presso i ristoranti partecipanti per tutto il periodo Expo e nei giorni antecedenti. Decine di migliaia di visitatori hanno assistito alle prestigiose premiazioni: dalla proclamazione dei 100 vini d'Italia alla consegna degli 80 premi ai “protagonisti del Golosario 2015″.

 

Guarda la photogallery.

 

 



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 WEBSITE CREATED BY STUDIOB16