Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

24/03/2016

DONNA DI DESIGN

Anche Gisella Borioli, Ceo e direttore creativo di Superstudio é presente in W – Women in Italian Design, in Triennale, a cura di Silvana Annicchiarico, storia del design italiano al femminile, in cui le donne sono state protagoniste di un design meno autoritario, più spontaneo, più dinamico. Per questo ha già ricevuto l’Ambrogino d’Oro 2014, premio della Città di Milano alle personalità più influenti. Dal  2 aprile, XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano.

 

www.triennale.org

 

2 Aprile 2016 - 19 Febbraio 2017

Triennale di Milano
Viale Alemagna, 6 - Milano.

 

 


16/03/2016

SUPERDESIGN SHOW: IL DESIGN A 360 GRADI

Si avvicina la design week milanese (12-17 Aprile) e l’appuntamento atteso con SuperDesign Show, prima e imprescindibile tappa di ogni visita nel Tortona District.
17.000 mq espositivi, progetti a tema, installazioni museali, padiglioni nazionali, mostre indipendenti o collettive, grandi aziende consolidate ma anche giovani aziende innovative, startup, self-design e tutte le tendenze del vivere e dell’abitare. Lounge, meeting room, press office, immagine coordinata, aree comuni, giardino, ristoranti e molto di più.
Una sola regia, un comune linguaggio contemporaneo, che valorizza le identità nazionali e di brand, le eccellenze italiane, le esigenze commerciali, il pensare “next”,  con una selezione attenta all’insegna di “ricerca, qualità e innovazione”, da sempre i key values di Superstudio.
Nuovo sito online con gli espositori, i progetti speciali, partner e media partner e tutte le novità 2016:

www.superdesignshow.com


15/03/2016

AFFORDABLE ART FAIR: ULITIME TENDENZE DELL'ARTE CONTEMPORANEA

Affordable Art Fair torna a Milano e trasforma gli spazi di Superstudio Più nell’evento che ha rivoluzionato il modo di vivere l’arte contemporanea. Tutte le ultime tendenze sotto i 6000 euro si trovano sotto un unico tetto con 84 gallerie internazionali e tante sezioni speciali: Street art, per scoprire come collezionare l’arte urbana; Fotografia, mezzo molto amato dai nuovi collezionisti come dai più esperti; il programma Exchange, che porta la Corea a Milano grazie alla collaborazione con AAF Seoul; la sezione Young con le gallerie emergenti, con artisti sotto i 40 anni e uno spazio espositivo supported by Warsteiner per scommettere sui talenti di domani.
In programma il 18 Marzo, il Photography Day, una giornata curata da Denis Curti con letture portfolio, talks e workshop mentre per tutto il weekend c’è la possibilità di mettersi in gioco con laboratori di pittura di Mostrami Factory e uno spazio dedicato ai bambini dove divertirsi con origami o pittura.
Sempre il 18 Marzo Affordable Art Fair dilaga in tutta la città con Affordable Night Out, una notte bianca dedicata all’arte contemporanea.

 

affordableartfair.com

 

17-20 Marzo

Superstudio Più, via Tortona 26 - Milano


29/02/2016

MODELLA PER UNA SERA

“Ho accettato di sfilare per Chicca Lualdi, insieme a un drappello di donne legate al design, per testimoniare quanto la moda non sia o debba essere solo show pensata per star o modelle, ma un “progetto” che tiene conto di tutte noi “donne vere”, con la nostra personalità, la nostra figura, la nostra età. Una complicità tra la stilista e le sue improvvisate modelle fuoritaglia capitanata dall’assessora alla moda e design Cristina Tajani, la miglior testimonial di tutte le valenze, progettuali, sociali, politiche, economiche della moda” . Così sintetizza Gisella Borioli, giornalista e  fondatrice di Superstudio Group, il suo exploit durante la Fashion Week di Milano. Una partecipazione che ha aperto un dibattito: quanto le celebrate sfilate di moda devono tenere conto del mondo reale e forse cambiare o aggiornare una modalità che, in tempi di youtube e instagram, blogger e instant-show in rete, sembra a molti superata? Superstudio con White é dalla parte dell’evoluzione ragionata, con una ricerca continua di piccole realtà creative che utilizzano anche altri mezzi per aprirsi e confrontarsi con il mercato.


25/02/2016

WHITE PUNTA ALL'ORIENTE E NON SOLO

Al Superstudio Più fervono i preparativi per una nuova emozionate edizione di White. Oltre a 500 brand di ricerca, tra le  migliori proposte nazionali e internazionali del contemporary fashion, nuove iniziative e progetti che rendono il Tortona Fashion District una hub creativa d’eccellenza per gli oltre 20000 visitatori attesi. Nel segno del supporto alle nuove generazioni della moda è l'area “IT’S TIME TO SOUTH”, realizzata in collaborazione con I.C.E , che apre le porte a 15 selezionati designer con un forte appeal internazionale, provenienti da Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.  Puntano all'oriente, invece, i due special project. "China Calling", una selezione dei più promettenti designer contemporanei cinesi e, last but not least, il brand coreano Yohanix, protagonista di una city catwalk domenica 28 in piazza Duomo.

 

www.whiteshow.it

 

Superstudio Più, via Tortona 27 - Milano

27-29 Febbraio


22/02/2016

ARIA DI RIVOLUZIONE NELLA FOTOGRAFIA DI MODA

Torna la settimana della Moda Donna e il tempio della fotografia milanese, il Superstudio13, ospita la mostra  fotografica This Is Me Not Being You, a cura di Micaela Flenda. Un titolo insolito, ispirato al testo di una celebre canzone della band punk rock NOFX, che fa eco al linguaggio di rottura e d’avanguardia delle immagini. 35 fotografie di sette giovani fotografi internazionali, alcuni per la prima volta in Italia. Felix Cooper, Dafy Hagai, Jai Odell, Winter Vandenbrink Kiki Xue, Paolo Zerbini, Marie Zucker reinterpretano la fotografia di moda come espressione di tendenze e stile della contemporaneità ma anche e soprattutto come voce di una generazione che descrive temi più introspettivi come l’identità, il riconoscimento e la rappresentazione della bellezza. Una novità e una rivoluzione rispetto al modo di percepire e immaginare la fotografia di moda classica.

 

www.thisismenotbeingyou.com

 

Superstudio 13, Via Forcella 13 - Milano

24 Febbraio h 10.00 - 20.00

25 Febbraio h 10.00 - 15.00

 

 


04/02/2016

UN VIAGGIO NEL BENESSERE TOTALE AD OLISFESTIVAL

Al Superstudio Più torna OLISfestival, il più importante appuntamento con la salute e il benessere. Un weekend dedicato alle discipline olistiche e bio-naturali a 360 gradi, dalle ultime scoperte scientifiche sulla medicina integrata, centrata sulla persona, agli antichi rimedi tradizionali.
Oltre 3000 mq di un’area emporio con 90 scuole e centri olistici, 3 sale dedicate a workshop e un ristorante esclusivamente bionaturale. 
Un’occasione unica per scoprire e sperimentare lo Shiatsu, la Riflessologia Plantare, la Biodanza, la Naturopatia, l’Ayurveda, le Terapie Essene, i Fiori di Bach, l’Aromaterapia, la Meditazione ed ovviamente lo Yoga, tutte presentate da personaggi ed esperti di grande rilievo, per una riflessione su corpo, mente e spirito.

 

Scopri tutti i protagonisti e il programma su: www.olisfestival.it


6-7 Febbraio
Superstudio Più, Via Tortona 27 - Milano


15/01/2016

TOMORROW: FASHION DATE AL SUPERSTUDIO 13

Superstudio 13 riapre le porte allo showroom Tomorrow, con un appuntamento fisso, quattro volte l'anno in concomitanza con le settimane "calde" della moda. Non solo show-room, ma anche la prima struttura globale multiservizio con sede nelle quattro capitali della moda (Milano, Parigi, Londra e New York). Tomorrow è una piattaforma internazionale in grado di mettere in contatto i designer con i buyer, offrire servizi di distribuzione logistica, supporto finanziario ma anche sviluppo strategico e comunicazione. Accanto a brand rinomati, come Marni, Frame Denim, Iris van Herpen, Oamc, Markus Lupfer e Tommy Helfiger, convivono anche giovani talenti scovati in tutto il mondo, con una attività di scouting intensa a cui Tomorrow dedica molte risorse ed energie.

 

www.tomorrowltd.com

 

24 Febbraio - 1 Marzo

Superstudio 13 - Via Forcella 13, Milano

15 - 20 Gennaio, solo su appuntamento.


07/01/2016

LA DRESS ART DI LUCCHINI ANTICIPA GLI ABAYA DI DOLCE & GABBANA

Come dimenticare alla Biennale di Venezia 2011 i Burqa e gli Abaya di Flavio Lucchini firmati Prada, Chanel e Benetton, opere digitali dirompenti in un momento di tensione politico-sociale internazionale…
Grande anticipatore e innovatore in tutti i campi in cui si è cimentato, dall’editoria alla moda all’arte, Lucchini è stato il primo a creare un parallelo ironico ma al tempo stesso profondo tra società, moda, costume, pubblicità, ruolo della donna e mondo islamico, accostando l’abito tradizionale arabo alle grandi firme della Moda, in una visione forte e contemporanea in tempi di globalizzazione e dibattito tra culture.
E’ notizia di oggi che Dolce & Gabbana hanno lanciato sui mercati del Medio Oriente una collezione speciale “Abaya”, la lunga veste che lascia scoperte solo caviglia, mani e viso che le donne musulmane indossano sopra gli abiti, ovviamente interpretati secondo il loro stile con pizzi, stampati mediterranei e persino colori.
Le visioni di Lucchini sono diventate oggi realtà.

 

flaviolucchiniart.com


21/12/2015

CRESCE WHITE MAN AND WOMAN

Torna al Superstudio Più e all’exAnsaldo White Man and Woman (16 - 18 gennaio), con circa 230 brand, in crescita del 15% rispetto all'ultima edizione e con oltre 40 marchi per l'area Only Woman.
Tra le novità del salone spicca una nuova sezione, Sportswear, con una selezione di marchi dal mondo active, ma declinati in chiave urban-contemporary. Qualche nome: Casbia, Nonconformist, Les Geometries, LC23 e Losers.
Il progetto Wow by Highsnobiety (piattaforma online di riferimento per il mondo streetwear & lifestyle con oltre 5 milioni di visitatori) si arricchisce della collaborazione con l’iconico concept store fiorentino LuisaViaRoma e presenta un gruppo di designer selezionati insieme a White e valorizzati da un progetto di comunicazione e visibilità molto curato.
White con Cna Federmoda presenta il progetto formativo "La tradizione, il Valore, Il Bello. Training and Show" che porterà al Superstudio Più un gruppo di 16 piccole aziende artigiane che hanno condiviso un percorso formativo nella sede di Cna Lombardia, mirato ad approfondire temi utili quali crescita, tendenze, distribuzione, comunicazione e gestione dei social media.

 

www.whiteshow.it

 

Superstudio Più,  Via Tortona 27- Milano

16-18 Gennaio 2016

 

 


17/12/2015

MILANO DESIGN WEEK 2016: MATERIALS VILLAGE TORNA A SUPERDESIGN SHOW

Dopo il successo della precedente edizione, Materials Village, il più importante evento legato al mondo dei materiali, rinnova la sua presenza a SuperDesign Show, il progetto per la design week di Superstudio, con uno spazio ancora più grande.
 
Un concept inedito, ideato da Material ConneXion Italia, azienda che fa parte del più grande centro internazionale di consulenza sui materiali innovativi e sostenibili,  che riunisce in un solo spazio aziende provenienti da settori diversi con nuove proposte sull’innovazione dei materiali, progetti e tecnologie per offrire nuove soluzioni al mondo produttivo.

Per l’edizione 2016, Material ConneXion Italia e lo studio Stefano Boeri Architetti, organizzano un evento speciale al quale prenderà parte l’architetto Boeri e altri tre architetti di fama internazionale. Il dibattito, che riguarderà il tema ‘Architettura, Innovazione e Materiali, terminerà con la visita degli architetti al Materials Village.

Per prenotare il proprio spazio e per informazioni contattare
Giulio Marzi: tel. +39 02 8689 1720
email: gmarzi@materialconnexion.com


18/11/2015

ETIHAD: UN RESIDENCE IN VOLO

Etihad Airways sbarca al Superstudio Più e offre un’assaggio dei nuovi rivoluzionari prodotti e servizi in volo. Una "mobile exhibition" permette di comprendere e toccare con mano l’innovazione e la creatività dell’area economy,  business, e first class. Ancor più straordinario The Residence, l’unica suite di tre stanze al mondo all’interno di una compagnia aerea commerciale, con zona living, camera da letto separata e bagno privato. Massima cura del dettaglio, dal menù al design, dal servizio nursery al concierge che realizza ogni desiderio. Un nuovo standard di volo sofisticato che si avvicina all'esclusività di un aereo privato.

 

www.etihad.com

18 - 19 Novembre

Superstudio Più, Via Tortona 27 - Milano


02/11/2015

LOVE: 10 ANNI DI YOGA FESTIVAL

L’amore come forza immateriale ma potentissima, principio fondante della vita umana. Un omaggio a questo concetto ricorrente nello Yoga, è il tema scelto per l’edizione 2015 di YogaFestival, che, giunto alla decima edizione, si presenta non solo come un evento, ma come espressione di una comunità che di anno in anno cresce e si diffonde in tutta Italia. Un’occasione speciale per praticare tutti gli stili: dall’Ashtanga allo Iyengar, dall’Anusara all’Hatha Yoga e molti altri ancora. Attesi special guest come Leslie Kaminoff con tre incontri di Yoga Anatomy 
e Anand Mehrotra, per la prima volta in Italia. Ad aprire il festival la Karma Night #3, con musica, yoga, meditazione, massaggi, food&drink e una madrina d'eccezione, Kay Rush, DJ di Radio Montecarlo e studiosa di Yoga e Vedanta.

 

www.yogafestival.it


6-8  Novembre - Superstudio Più, Via Tortona 27- Milano
Ingresso con tessera associativa
Karma Night: 5 Novembre ore 20.00 - 24.00, Superstudio Più.


29/10/2015

NEURONI&SUPERDESIGN

NEURONI&SUPERDESIGN

Un appuntamento nella MyOwnGallery con le neuroscienze per scoprire i meccanismi sconosciuti con cui reagiamo alla vista di un dipinto, di un'opera di design, di uno spot pubblicitario o di uno spazio espositivo.
Partendo dai limiti delle ricerche neuroscientifiche sulle opere d’arte, Nicola Colecchia, fondatore di Synapticart, individua una nuova prospettiva di ricerca fondata sull’uso del linguaggio delle reti neurali che è inscritto inconsapevolmente nel corpo e nella mente di tutti. L’uso di tale linguaggio determina il successo dell’opera d’arte come dimostrano i capolavori di grandi artisti e designer di ogni epoca e luogo che hanno creato intuitivamente strumenti sub-simbolici per accrescere il potere attrattivo delle proprie opere (Leonardo da Vinci, Tiziano, Mirò, Magritte, Beuys, Weston, Kutner, Piano, Brewster, Cattelan, Hirst, Pesce, A. Mendini, Maurer, Gehry ed altri).
Un affascinante viaggio nel mondo sub-simbolico delle reti neurali.

www.synapticart.org

29 Ottobre – h17.30
MyOwnGallery, Via Tortona 27 – Milano

 

ingresso gratuito su prenotazione: colecchiasynapticart@gmail.com


23/10/2015

PHOTOSHOW: IL MONDO DELL'IMAGING E LE QUATTRO ECCELLENZE ITALIANE

Milano diventa la città della Fotografia. Photoshow, la più importante rassegna italiana dedicata al mondo dell’Imaging promossa da AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging - organizza 3 giorni di full immersion nel medium fotografico che avvia la strada alla configurazione di un nuovo "Tortona Photo District”.
Il cuore della manifestazione è al Superstudio Più di Via Tortona 27, con una ricca parte espositiva, con le ultime novità presentate dai maggiori brand nazionali e internazionali del settore: dalla produzione ai dispositivi di salvataggio e trasmissione dati, dall’editing alla post produzione, dalla stampa all’archiviazione.
Sempre al Superstudio, un programma di iniziative e mostre a cura di AIF sotto il filo conduttore di 4 eccellenze italiane: fashion, food, design, art&landscape.
Da segnalare l'apertura eccezionale degli studi fotografici Superstudio 13 che accolgono i visitatori nel grande Wall of Fame a cura di Flavio Lucchini, murales tuttora work-in-progress per poter contenere il più possibile dei 1200 fotografi passati negli anni al Superstudio.
A due passi da via Tortona, alla Slide Lounge - Ex Casello Doganale della Darsena, Piazza XXIV Maggio - l’associazione M.A.T. e Superstudio 13 presentano "Estetica del Garage", il progetto fotografico di Virginia Bettoja.

 

23- 25 Ottobre, Superstudio Più, Via Tortona 27 - Milano
Venerdì e Sabato ore 10.00 -  22.00
Domenica 10.00 - 20.00
 
I biglietti sono acquistabili online o in loco il giorno dell’evento.
www.photoshow.it
 
info: photoshow2015@visionplus.it


16/10/2015

CAKE DESIGN FESTIVAL: UN DOLCE WEEKEND DI ECCELENZA

il Cake Design Festival porta nel Tortona District, al Superstudio Più, tutte le sfumature più golose della pasticceria, della cioccolateria e della gelateria per un un weekend all’insegna della dolcezza.
In un’atmosfera dinamica e frizzante, si riunisce il mondo della Pasticceria Artistica, con laboratori, dimostrazioni e competizioni all’insegna della creatività e dell’artigianalità. Tanti sono gli ospiti e i partner d’eccezione di quest’anno: Renato Ardovino volto di Real Time, il re del cioccolato Ernst Knam (nella foto), giudice del programma tv Bake Off Italia, Toni Brancatisano volto di Gambero Rosso e molti altri protagonisti delle più rinomate pasticcerie e gelaterie italiane.
Un evento adatto anche ai più piccoli grazie all’area Kids, a cura di Cartoonito, dove i bambini possono imparare l’arte della decorazione divertendosi, grazie a dolci laboratori e ai giochi didattici a tema. Tra le novità di questa edizione segnaliamo il Cake Festival Awards: la prima edizione del riconoscimento dato alle eccellenze delle diverse categorie del settore con l’obiettivo di premiare le capacità, le idee e le creazioni più originali. Si preannuncia un’edizione del festival da record, nel vero senso della parola: nella giornata di Venerdì, Schär tenterà di entrare nel Guinness dei primati creando il muffin Gluten Free più grande al mondo.

Per partercipare accreditarsi il giorno dell'evento in loco.

 

www.cakedesignitalianfestival.com

 

16 - 18 Ottobre dalle 10.00 alle 19.00

Superstudio Più, Via Tortona 27 - Milano


16/10/2015

MTV: UN'OCCASIONE PER ANDARE AGLI EMA 2015

MTV Italia offre ai suoi fan più determinati una fantastica opportunità per vincere uno standing ticket per gli MTV EMA 2015.  Basta essere appassionati di musica e saperlo dimostrare in 60 secondi, con tutta l’energia, l’entusiasmo e l’originalità di cui si è capaci ad alcuni rappresentanti di Mtv e  media partner dell'evento. I "casting" sono al Superstudio Piú di Via Tortona 27, il 16-17-18 Ottobre dalle 10.00 alle 18.00.
I più fortunati si aggiudicheranno un biglietto per uno degli show musicali più attesi dell'anno, il prossimo 25 Ottobre, al Forum di Assago.

 

news.mtv.it

 

16 - 17- 18 Ottobre dalle 10.00 alle 18.00

Superstudio Più, Via Tortona 27 - Milano


13/10/2015

RESONANCES FESTIVAL: SCIENCE - ART - POLITICS

Scienze, Arte e Politica. Tre mondi, a prima vista distantissimi l’uno dall’alto si trovano ad interagire tra loro in "Resonaces", festival di due giorni ospitato al Superstudio Più, organizzato dal Joint Reaserch Centre della Commissione Europea.
Conferenze, performance e una mostra con dieci installazioni, nate dalla collaborazione tra artisti e membri del JRC, affrontano temi come la geo-ingegneria, la sperimentazione sugli animali, il degrado del suolo e la gestione delle acque.
Da non perdere è senza dubbio  FOOD⎟ sustainable ⎟ DESIGN, dove in entrambe le giornate prende forma la  Eat Art performance interdisciplinare di Sonya Stummerer e Martin Hablestreiter, in cui vengono abbattuti i confini tra arte, scienza e spettatori, ricreando un vero e proprio supermercato basato su nuovi criteri per la disposizione e presentazione degli alimenti. Il cibo diventa un’invenzione artistica di sensibilizzazione sulle conseguenze politiche ed ecologiche del consumo alimentare.

 

ec.europa.eu

 

 

13 - 14 Ottobre

Superstudio Più

Via Tortona 27 - Milano

 


03/10/2015

NUTRIRE IL PIANETA CON SLOW FOOD

Nutrire il pianeta: la più grande sfida che la nostra generazione è chiamata ad affrontare. A discuterne insieme, per la prima volta, si riuniscono al Superstudio Più migliaia di giovani agricoltori, produttori e professionisti dell’alimentazione, tutti sotto i quarant’anni, provenienti da 120 Paesi del mondo per l’evento Terra Madre Giovani – We Feed the Planet.
La malnutrizione, lo spreco, lo sfruttamento del lavoro e la mercificazione del cibo, sono i temi caldi di oltre cinquanta appuntamenti che danno vita ad un fitto programma di conferenze, workshop, laboratori e seminari, che si snoda principalmente tra Via Tortona 27 e il Mercato Metropolitano. Il sipario di Terra Madre Giovani – We Feed the Planet si chiude il 6 ottobre ad Expo, quando le migliaia di contadini presenteranno le loro conclusioni e le soluzioni concrete per per ridefinire il futuro dell'alimentazione e daranno vita a una marcia lungo il Decumano fino allo spazio Slow Food

 

3 - 6 Ottobre (su invito)

www.wefeedtheplanet.com

 


02/10/2015

GREEN CITY: SI "COLTIVA LA CITTÁ" SUL TETTO DI SUPERSTUDIO

In un unico e intenso weekend promosso dal Comune di Milano, dal 2 al 4 Ottobre, Green City prevede la partecipazione di circa 120 enti organizzatori e coinvolge tutta la città. Il tema è il verde in ogni sua declinazione e il desiderio di riscoprire una città “a misura di natura” con incontri, presentazioni e laboratori aperti al pubblico. “La Risaia sul Tetto” per l’occasione sarà aperta tutti i giorni dalle 14 alle 20 e ospiterà anche, tra i vari appuntamenti, “Green City – Coltivare la Città: Milano, Torino, Roma. Esperienze a confronto”, tavola rotonda sul tema della riqualificazione delle periferie urbane.

 

Consulta il calendario eventi su www.greencitymilano.it
www.novacivitas.it/calendario



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies - WEBSITE CREATED BY STUDIOB16