Location e studi fotografici. Eventi, moda, arte, design, entertainment, fiere, convention. Creatività, progetti e servizi 

cerca

13/10/2015

RESONANCES FESTIVAL: SCIENCE - ART - POLITICS

Scienze, Arte e Politica. Tre mondi, a prima vista distantissimi l’uno dall’alto si trovano ad interagire tra loro in "Resonaces", festival di due giorni ospitato al Superstudio Più, organizzato dal Joint Reaserch Centre della Commissione Europea.
Conferenze, performance e una mostra con dieci installazioni, nate dalla collaborazione tra artisti e membri del JRC, affrontano temi come la geo-ingegneria, la sperimentazione sugli animali, il degrado del suolo e la gestione delle acque.
Da non perdere è senza dubbio  FOOD⎟ sustainable ⎟ DESIGN, dove in entrambe le giornate prende forma la  Eat Art performance interdisciplinare di Sonya Stummerer e Martin Hablestreiter, in cui vengono abbattuti i confini tra arte, scienza e spettatori, ricreando un vero e proprio supermercato basato su nuovi criteri per la disposizione e presentazione degli alimenti. Il cibo diventa un’invenzione artistica di sensibilizzazione sulle conseguenze politiche ed ecologiche del consumo alimentare.

 

ec.europa.eu

 

 

13 - 14 Ottobre

Superstudio Più

Via Tortona 27 - Milano

 



© 2008 SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 WEBSITE CREATED BY STUDIOB16