SUPERDESIGN SHOW 2019

Milano Design Week 

 

13.000 mq espositivi, 2 location, 100.000 visitatori e più di 2.000 giornalisti accreditati solo nel 2018. Tutto questo è al SUPERSTUDIO, una delle mete più ambite e visitate della design week milanese, che si avvicina al suo ventesimo anno d’età e che anche quest’anno rinnova totalmente l’evento SUPERDESIGN SHOW, codificando le ultime tendenze e le proposte più significative, con un lavoro di ricerca che dura tutto l’anno.
Dopo aver lanciato il format originale “meno fiera, più museo” all’insegna di qualità ed eccellenza, la prossima edizione del progetto di Gisella Borioli con l’art director Giulio Cappellini, segue la consueta mission ONLY THE BEST con particolare attenzione al tema INNOVATION&TRADITION.
La tradizione, l’heritage, l’artigianato d’autore, le lavorazioni manuali, i materiali organici si accostano all’innovazione e alla tecnologia più spinta con un unico obiettivo: semplificare e rendere più belle, smart, ecosostenibili le nostre case e le nostre città. In apparenza natura e tecnologia, tradizione e innovazione, possono sembrare antitetiche, tutto ruota attorno a questa contrapposizione-tensione che è anche estetica.
Anche la scelta di utilizzare nelle parti comuni del Superdesign Show due colori opposti, il bianco e il nero, riflette il contrasto e al tempo stesso l’interdipendenza, come nella filosofia dello Yin e Yang, non a caso evocata da alcuni espositori del Far East. Al Superstudio Più, nel padiglione Centrale un percorso tutto bianco e nero ricorda la strada di una metropoli con grande piazza centrale e arcade con eleganti “boutique” in successione. Attorno, edifici indipendenti, padiglioni nazionali, installazioni, mostre tematiche, luci emozionali, contaminazioni con l’arte e la moda. Furniture ma anche automotive, mostre d’arte immateriali, software 3D, tessuti, raffinata hotellerie, outdoor…

 

ESPOSITORI SUPERDESIGN SHOW 2019:

 

Al Superstudio Più: Able Design Award, Adal, Artintavola, Boffi, Budbrand, Caimi Brevetti, Cappellini, cc-tapis, Climatex, Dassault Systèmes, De Padova, Delirious Eyewear, Driade, Fazzini, Finsa, Flaminia, Gobbetto, Icone Luce, Inax, Indonesian Contemporary Art & Design by Artura, Koizumiya, Korea Craft & Design Foundation, La Perla Home Collection by Fazzini, Lexus International, LG Electronics, LG OLE TV, Material ConneXion Italia, MDF Italia, Megius, Miss Solar Light, Moora Mobília Brasileira, Normann Copenhagen, PNA Pietra Naturale Autentica, Poltrona Frau, Prostir86, Sicis, Sumitomo Forestry Group, Superhotel by Giulio Cappellini, Technogym, Tokyo Creative 30, Worth Partnership Project, Yokohama Makers Village e tanti altri ancora...
 
Progetti Speciali: Unreal but real by Flavio Lucchini e Sense – immaterial Reality; “Take a Seat” by lstituto Italiano di Cultura di Osaka, Superstudio e Asian Studies Group; Omaggio a Mendini 
 
Al Superstudio 13: Smart City 2019 by Material ConneXion Italia

 

 

Superstudio Più, via Tortona 27 - Milano

Superstudio 13, via Forcella 13/via Bugatti 9 - Milano

 

 

Press Preview 8 Aprile, ore 10-20 (solo stampa)
9-13 Aprile, ore 10-21 | 14 Aprile, ore 10-18

www.superdesignshow.com